|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Win 10 strano problema con unità di rete
Ciao ragazzi, vi scrivo perché ho un problema molto strano con Windows 10 Professional appena installato. Nella mia rete locale ho un NAS dove ci sono salvati vari dati (sia film che documenti). Per comodità ho connesso il NAS come unità di rete a Windows 10 (come unità Z
In pratica ho notato che entrando nei programmi tipo VLC e Ultraedit e andando su "File -> Apri" non mi permette di vedere l'unità Z:... mentre da Windows media player e blocco note posso vedere anche l'unità Z: Ma la cosa ancora più strana è che se io da VLC/Ultraedit vado su rete e digito l'indirizzo IP del NAS riesco tranquillamente ad accedere a tutto e ad aprire i file. Da spiegare è un po' contorto, spero di essere stato chiaro... credo che per qualche motivo VLC/Ultraedit ecc... non riescano a vedere l'unita Z: nonostante su Risorse del computer l'unità ci sia. Da notare che fino a poco tempo fa avevo Windows 8.1 e tutto funzionava alla perfezione. Cosa posso controllare? Grazie per l'attenzione e per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Nel mio caso specifico i tempi sono quelli, secondo mè quello che ha scritto quel programma, fino a 2 giorni prima faceva il salumiere (senza nulla togliere ai salumieri). prova a fare un tentativo, non costa nulla, anche perchè di spiegazioni non ne vedo........ a parte il fatto, a mio avviso, che il protocollo TCP/IP di windows probabilmente è stato rivisto e corretto dal salumiere di prima.
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.