|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
[C] Programma in C
Ciao, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Stavo facendo questo programma: " Si scriva un programma C che analizzi il contenuto di un vettore alla ricerca di valori replicati. Il programma dovrà in particolare: a. Acquisire i valori del vettore da tastiera b. Scandire il vettore stabilendo se al suo interno esistono valori ripetuti 2 o più volte. c. Stampi l’elenco dei numeri ripetuti e il numero di occorrenze relative, verificando che ciascun numero compaia una volta sola in tale elenco. " Dopo averlo concluso, mi sono reso conto che il punto c non veniva del tutto soddisfatto, dato che una volta individuati i numeri ripetuti, se un numero veniva inserito più di due volte veniva stampato più volte. Perciò stavo cercando di modificarlo, senza stravolgerlo troppo, confrontando i numeri all'interno del vett2 e non considerando i doppioni. Il programma è questo: "#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #define N 6 int main() { int vett[N], vett2[N], i, z, g; i=0; printf("Inserisca sei numeri interi:\n"); while (i<N) { scanf("%d", &vett[i]); i++; } z=0; i=1; g=0; while (z<N) { while (i<N) { if(vett[z]==vett[i]) { vett2[g]=vett[z]; g++; } i++; } z++; i=z+1; } if (g!=0) { i=0; z=0; printf("I numeri ripetuti due o piu' volte sono:\n"); while (i<g) { while(z<g) { if(vett2[i]==vett2[z]) } i++; } } else printf("Non ci sono numeri ripetuti due o piu' volte.\n"); return 0; }" Come potete notare l'ultimo if è incompleto, qualcuno mi sa dire come posso completarlo? Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Alla fine, quando avrai letto tutti i valori, dovrai solo ciclare sul vettore dei valori e se il contatore associato è > 1 allora stamperai il valore. P.S. usa il tag CODE per formattare il codice altrimenti in pochi avranno voglia di aiutarti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.