Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2015, 21:20   #1
PlayHard
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: https://t.me/********
Condividere connessione internet Wi-Fi

Ho spesso problemi con la mia linea internet di casa, dovrei proprio cambiare operatore ma l'operazione mi lascerebbe troppi giorni di "buio". Vivo in una bifamiliare, e chi abita nella mia stessa casa ha un gestore diverso e nessun problema alla linea. Ho chiesto di potermi cortesemente "agganciare" alla loro linea quando io non ne ho ed ho avuto da loro il consenso. Il problema è che mentre non ho problemi per il portatile in wi-fi, dove mi basta spostarlo nella stanza più vicina a loro router per avere una linea ottima, sul pc fisso non dispongo di wi-fi ed in più mi trovo dalla parte opposta della casa. Quello che vorrei fare, almeno a parole, è molto semplice. Collegare il portatile in wi-fi ad internet ed il fisso al portatile tramite powerline, condividendo la connessione wi-fi del portatile (in poche parole voglio che il mio portatile sia un "modem" dove il cavo del telefono sia il wi-fi). Il problema è che non ho la minima idea di come si faccia, perchè provando a fare la cosa più stupida, ovvero collegare una powerline al pc fisso ed una al portatile quello che ho ottenuto è "rete non identificata".
Grazie a tutti per le risposte!
PlayHard è offline  
Old 27-10-2015, 22:00   #2
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da PlayHard Guarda i messaggi
Ho spesso problemi con la mia linea internet di casa, dovrei proprio cambiare operatore ma l'operazione mi lascerebbe troppi giorni di "buio". Vivo in una bifamiliare, e chi abita nella mia stessa casa ha un gestore diverso e nessun problema alla linea. Ho chiesto di potermi cortesemente "agganciare" alla loro linea quando io non ne ho ed ho avuto da loro il consenso. Il problema è che mentre non ho problemi per il portatile in wi-fi, dove mi basta spostarlo nella stanza più vicina a loro router per avere una linea ottima, sul pc fisso non dispongo di wi-fi ed in più mi trovo dalla parte opposta della casa. Quello che vorrei fare, almeno a parole, è molto semplice. Collegare il portatile in wi-fi ad internet ed il fisso al portatile tramite powerline, condividendo la connessione wi-fi del portatile (in poche parole voglio che il mio portatile sia un "modem" dove il cavo del telefono sia il wi-fi). Il problema è che non ho la minima idea di come si faccia, perchè provando a fare la cosa più stupida, ovvero collegare una powerline al pc fisso ed una al portatile quello che ho ottenuto è "rete non identificata".
Grazie a tutti per le risposte!
Non sono esperto di reti e quindi non so se quello che vuoi fare tu sia fattibile e come si faccia, potendo avrei preso un ricevitore Wi-Fi (o meglio un extender che ha un uscita Ethernet) e con l'ethernet lo colleghi alla powerline portando il segnale al fisso lasciando così anche il portatile libero da cavi.
Ciry è offline  
Old 28-10-2015, 17:07   #3
PlayHard
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Non sono esperto di reti e quindi non so se quello che vuoi fare tu sia fattibile e come si faccia, potendo avrei preso un ricevitore Wi-Fi (o meglio un extender che ha un uscita Ethernet) e con l'ethernet lo colleghi alla powerline portando il segnale al fisso lasciando così anche il portatile libero da cavi.
Il problema è che io dovrei fare l'inverso, ovvero prendere il segnale Wi-Fi e "trasformarlo" in ethernet per portarlo al fisso che ho in camera. XD Avevo visto qualcosa tipo Virtual Router, ma non sono riuscito a capirne bene il funzionamento
PlayHard è offline  
Old 28-10-2015, 17:25   #4
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da PlayHard Guarda i messaggi
Il problema è che io dovrei fare l'inverso, ovvero prendere il segnale Wi-Fi e "trasformarlo" in ethernet per portarlo al fisso che ho in camera. XD Avevo visto qualcosa tipo Virtual Router, ma non sono riuscito a capirne bene il funzionamento
Esattamente ciò che ho proposto, il ricevitore o extender Wi-Fi prendono il segnale Wi-Fi e dall'uscita Ethernet dell'apparecchio lo colleghi alla powerline.
Ciry è offline  
Old 29-10-2015, 22:55   #5
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Con alcuni sistemi operativi (sicuramente linux e windows7) è una cosa abbastanza semplice:
andare su internet tramite wifi i condividere questa connessione con altri pc collegati via lan

su linux si possono usare i comandi iptable. su windows 7 c'è l'apposito flag "condividi connessione" mi sembra, googlando trovi tutte le istruzioni passo passo, sempre che il tuo a noi sconosciuto sistema operativo lo consenta
pigi2pigi è offline  
Old 29-10-2015, 23:28   #6
Ventolo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
con windows 10 basta collegare il portatile alla wifi e poi i due pc tra di loro con cavo ethernet e il gioco è fatto. In alternativa puoi acquistare un antennina wi-fi per il fisso (circa 15€) e arrangiare così per il momento
Old 01-11-2015, 12:21   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE!

Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian