|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Il notebook va in sospensione ma poi si riaccende da bios
Ho notato che il mio Asus N550JV non va più in sospensione correttamente.
Quando premo il pulsante di accensione (configurato correttamente nelle impostazioni risparmio energetico) il pc va in sospensione normalmente. E fin qui tutto ok. Tuttavia quando riattivo il portatile, questi si risveglia come se lo stesse facendo dalla modalità sleep, ma riparte poi dal BIOS e si riaccende come se fosse stato spento. (Insomma, premo un tasto -> il pc si risveglia -> schermata di bios). Non mi dà errori di sorta. Ho una SSD Samsung 840 basic con Samsung Magician impasto su massima capacità (ovvero hiberfil.sys e pagefile.sys non vengono creati, ma anche riattivando queste opzioni non cambia nulla). Ho tutti i driver aggiornati, compreso Intel Rapid Storage. Ho cercato la risoluzione automatica dei problemi nelle impostazioni energetiche. Ho aggiornato a Windows 10 senza importare nulla dal vecchio sistema, ma senza fare un ripristino impostazioni di fabbrica dopo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
Ho anche provato a fare il ripristino del sistema piallando tutto quanto, e non è servito. Volevo provare a riflashare il BIOS 208 ma non è possibile. Non so davvero più che pesci pigliare, il computer non si risveglia dalla sospensione, ma si riavvia dal bios come se fosse stato appena acceso. Ho provato a fare un check con "powercfg -energy" e mi sono usciti questi due errori: Sospensione USB: Dispositivo USB non in sospensione selettiva (ma nelle impostazioni energetiche lo è!) Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione selettiva. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se il dispositivo USB non è in stato di sospensione selettiva. Il problema non impedisce tuttavia la sospensione del sistema. Nome dispositivo Dispositivo di input USB ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_8C31 Posizione controller host PCI bus 0, device 20, function 0 ID dispositivo USB\VID_093A&PID_2510 Percorso porta 2 Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Scollega tutte le periferiche USB, resetta le impostazioni del BIOS e prova a sospendere da una distro Linux in modalità live.
Se il problema persiste anche in questo stato, probabilmente c'è un difetto hardware o un bug del BIOS. Controlla se sono presenti aggiornamenti.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel thread ufficiale del notebook mi è stato detto che probabilmente la scheda madre ha dei problemi e che bisogna mandarlo in riparazione. Farò comunque il test sul live cd, se riesco ad avviare da chiavetta. EDIT: già, non va in sospensione nemmeno da chiavetta. Ultima modifica di Laevus : 02-09-2015 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.