|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Configurazione NAS - router
Scrivo perché ho bisogno di un aiuto.
Router: netgear D6200 NAS: D-link DNS-315 connessione Tiscali con IP statico. Nella rete "interna" il nas si vede e funziona perfettamente. Esigenza: poter accedere al NAS anche al di fuori della rete "interna", quindi esempio da ufficio, cellulare "in giro" su rete tim-vodafone, etc... Sul router è impostato "Usa router come server DHCP" perchè è comodo per i vari smartphone, tablet, etc... e per il nas e il pc sono stati riservati ip fissi in lan. Ho provato a cercare un pò in google, ma non sono riuscito a trovare una soluzione che mi permettesse di fare quello che voglio, sicuramente per mia colpa. Purtroppo con due figli piccoli, ho pochissimo tempo da dedicare a queste cose. Un tempo ero sicuramente più preparato, ma adesso mi sono "arrugginito". Ringrazio chiunque volesse darmi un consiglio.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Beh mi consola il fatto di non aver ricevuto risposte, evidentemente non è poi così facile.
|
|
|
#3 |
|
|
Basta andare nella voce virtual server oppure nat ed aprire la porta esterna del router ad es. La 80 ed associarla alla porta desiderata dell'indirizzo fisso del Nas. Dovrebbe funzionare già, salvo non ci sia qualche firewall che blocchi la connessione
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Dunque, nelle regole del firewall nella tabella portmap per attivazione delle porte ho attivato: nome servizio NAS - tipo servizio TCP:21 - connessione in entrata TCP:55536-55663 - ip lan 192.168.1.4 (il nas). Nel menu inoltro delle porte: nome servizio FTP (20-21) - azione consenti sempre - ip server lan 192.168.1.4 - server wan qualsiasi. Nelle impostazioni del NAS: porta 21 - impostato use default port range 55536-55663 - Report external IP in PASV mode (l'ip esterno fisso di tiscali). Non funziona.
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Hai fatto due configurazioni diverse
Quote:
e queste sono per ftp in PASV (passive mode) Quote:
21 e 55536-55663 |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho risolto grazie all'ultimo suggerimento
Grazie ancora.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.