|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Second Channel a 667mhz o Single a 800?
Come da titolo, è meglio prendere due ram identiche (e quindi farle andare in second channel) che pero hanno 667 di frequenza (entrambe CL5) o prendere due ram diverse (una CL5 e una CL6), quindi che vanno in single channel, che hanno però 800mhz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Mi sono accorto di avere anche una terza opzione: due ram CL6 da 800mhz uguali (quindi second channel)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Meglio la terza opzione e comunque si parla di dual channel
![]()
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
CL6 e CL5 sono deli codici di latenza. (latenza = tempo per trovare i dati e avviare il trasferimento)
Quei valori sono normali, all'aumentare della frequenza la latenza aumenta, e le schedine ad una certa frequenza possono andare anche a frequenze inferiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
E poi, la mia scheda madre supporta sia 800mhz che 667mhz, come funzioneranno le ram? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
e non fa nessun riferimento al dual-channel, deduco quindi che non venga supportata... inoltre le ram che ho intenzione di comprare non sono nella lista delle memorie compatibili con la scheda, sarà perché quest'ultima non è più sul mercato e quindi non hanno aggiornato la lista, o non posso comprare le ram? Hanno comunque le stesse caratteristiche della Kingmax che ho già montato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sembra che non ci sia dual channel.
Ma in ogni caso vabbè, oh, hai comunque più ram, non è che senza dual channel si muore. La lista di ram compatibili non è aggiornata per niente, e francamente non ha una gran importanza, è molto molto raro ce una scheda non riconosca delle ram con caratteristiche corrette.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 22-09-2014 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.