|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il mouse più preciso ed ergonomico per lavorare.
Ciao amici,
ho usato per anni il mouse della Logitech M-UV96 (immagini) che a quanto pare era a soli 400 DPI, ma lo trovavo di una comodità e precisione uniche. Dopo anni ahimè si è rotto e ho dovuto cambiarlo, ma non ho trovato niente che lo sostituisse degnamente. Ne ho cambiati molti e uno di quelli che più ci si avvicina è quello della Logitech il B110, ma che comunque non è preciso e sicuro ed ergonomico come quello. Anzi è piccolo e da fastidio al polso. Ma soprattutto non è preciso affatto come mouse e devo addirittura diminuire la velocità per farlo fermare più precisamente sui punti dello schermo che devo cliccare (eppure penso sia con più dpi di quello che è di anni prima). DOMANDA: Quale mouse posso comprare però di alta qualità? Vorrei spendere, ma voglio precisione ed ergonomia, del tipo che se devo cliccare nel bel mezzo di una parola tra le tante di una pagina Word non devo stare ad impazzire con il mouse per fermarlo esattamente tra una lettera e l'altra. Spero di essere stato chiaro con l'esposizione del problema. Sapete aiutarmi? Quale mouse mi consigliate? Tra l'altro sarebbe bello anche non avere una rotella che per cliccarla devi necessariamente perdere il polso. Stesso discorso per i pulsanti normali di click che su questo B110 sono proprio duri duri. Ultima modifica di dentone85 : 08-01-2014 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se la principale caratteristica che cerchi è la precisione, ce ne sono fin troppi e
non saprei nemmeno cosa consigliarti. Se assieme cerchi anche l'ergonomia, posso dirti di provare il RAT 7 o 9, lo sto usando al lavoro da 1 anno oramai e ha superato nel complesso di molto l'mx 1000 della logitech che già pensavo imbattibile per mani grosse che cercano comodità. Aggiungo una cosa: siccome l'argomento mouse è molto soggettivo, la cosa migliore sarebbe provarli prima di acquistarli poichè il rat 7 costa circa 80 euro.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quando dici "lo uso al lavoro" cosa intendi? Grafica, programmazione, intersecare le singole lettere di un testo col mouse? Il mouse sembra rigido o segue perfettamente il movimento della mano? Non so come spiegare la fastidiosissima sensazione provata dopo la morte del mio primo mouse Logitech. Inoltre, con questo Rat 9 che tappetino consigli? Io voglio, prima dell'ergonomia, la precisione più assoluta e 120€ li potrei pure spendere per averla. Ci guadagno in stress. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
In realtà lascerei perdere i rat. Sono dimensionalmente modificabili ma alla fine meno ergonomici degli altri.
Ti conviene cercare un mouse ottico con sensore avago 3090, per destrorsi Ti posso consigliare di guardare mouse come il deathadder 3.5g o 2013, oppure lo steelseries Rival Tra l'altro alcuni mouse permettono anche di regolare l'angle snapping se lo usi per la grafica potrebbe aiutare Guarda comunque mouse da gaming di fascia media, ottici, funzionano benissimo come mouse da lavoro
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
rosso posizionato sotto al palmo del police che permette, tramite software, di ridurre la sensibilità di quanto si vuole mantenendolo premuto: ![]() Il mouse è rigido, io lo apprezzo perchè permette di mantenere la mano aperta come se fosse a riposo; la stragrande maggioranza dei mouse costringe a tenere la mano un pò troppo chiusa. Esiste in dotazione il poggia mignolo da attaccare sulla dx del mouse che è dannatamente comodo. tappetini consigliati sempre e solo gli steelseries qck per il tessuto morbido che offre la giusta via di grip (ne troppo liscio, ne troppo ruvido)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
essendo spigolosa non può competere con un mouse tradizionale curvo. Non condivido però la scelta sul deathadder: lo uso da un paio di settimane e durante le sessioni lunghe compaiono i primi crampi dovuti alla presa troppo stretta tra policce-mignolo (problema dovuto principalmente alla mano troppo grossa!).
Matthewx Ultima modifica di futu|2e : 09-01-2014 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Potreste farmi capire meglio la differenza tra ottici e laser e quale funziona meglio tenendo presente polvere e superfici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
comunque io per lavorare utilizzo un paio di mouse, in una postazione ho un logitech g9x che trovo comodo e, soprattutto perchè quando lavoro su cad ho la possibilità di variare al volo la risoluzione con l'apposito bilanciere, ![]() mentre sull'altra postazione ho un vetusto ma ancora ottimo logitech mx 620 ![]() che è ancora più comodo del g9x è più grande, si adatta meglio alla misura della mia mano e ha un tasto in più. inoltre è wireless con una durata della batteria enorme (un anno circa usandolo 3-4 ore di media al giorno) quando scelgo un mouse fondamentale per me sono
spero che ti sia d'aiuto
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Spero di aver reso l'idea dei nervi che mi vengono. E spero che siate in grado di dirmi quale mouse (e tappetino) acquistare, perché ce ne sono migliaia e ancora non so scegliere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
- è abbastanza grande da appoggiarci comodamente la mano - ha i tasti configurabili tramite il suo software - la rotella ha due modalità, movimento a scatti o liscio - rotella inclinabile - 3 tasti laterali, a portata di pollice e non ultimo una risoluzione di 5700dpi si trova online a circa 45€ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2045518
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
mai avuto problemi di nessun genere; avranno avuto sfiga; poi bisogna vedere come l'hanno trattato, se tenevano il cavo piegato a 90° o per consumare i piedini se tenevano il mouse premuto tipo pialla da falegname (i piedini sono di plastica dura e liscia, non di gomma, li vedo difficili da consumare)
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 11-01-2014 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.