|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Batch di file .AI in .PNG
Ciao a tutti!
![]() Avrei bisogno di un aiuto per creare un batch che agisca su un centinaio di immagini svolgendo sempre la stessa operazione ![]() Per far capire bene quello che voglio fare ho fatto questa immagine: http://i44.tinypic.com/2em21r5.jpg Sopra ho messo quello che ho fatto con l'immagine, sotto quello che dovrebbe fare il batch. Può farlo anche in altri modi, l'importante è che il risultato sia quello finale ![]() Se proprio non si potesse fare come ho detto, mi basterebbe anche rimuovere i bordi vuoti ed esportare l'immagine in un PNG 600x600 pixel. Ovviamente senza distorsioni, lasciando trasparenti i lati o sopra e sotto a seconda che l'oggetto sia verticale come questa bottiglietta oppure orizzontale Grazie a tutti ![]() Ultima modifica di emmedi : 19-11-2013 alle 21:58. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prova Fastone Image Viewer, in versione portable.
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Difficilmente trovererai qualche software che importa nativamente gli AI e che sia gratis.
Puoi sempre convertire con una azione-batch i file AI in PNG e quindi usare Fastone Image Viewer con quest'ultimi: http://helpx.adobe.com/creative-suit...files-eps.html Nella guida si fà riferimento ad una estensione diversa ma la procedura é uguale.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho scoperto che aprendo in Photoshop i file AI viene effettuato il trim in automatico
![]() cmq ho facilmente ottenuto quello che volevo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.