Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2013, 12:58   #1
francesco94
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Disintallare un programma

Salve a tutti avrei un problema : ho scaricato un programma che poi si è rivelato essermi inutile; quando , allora, sono andato per disinstallarlo mi sono accorto che non era presente nell'elenco di disinstallazione del pannello applicazioni , anche se era presente è funzionante sul pc .
Secondo voi come devo fare per eliminarlo definitivamente ?? Comunque nelle mia inesperienza ho eliminato manualmente la cartella del programma da C rogrammi (x86) , ma non penso che sia stata una grande mossa XD, ma ho ancora il setup per reinstallarlo e eliminarlo nel modo appropriato.
Ringrazio tutti in anticipo !!!!

Ps: se ho sbagliato sezione chiedo scusa e sposterò la discussione in quella esatta ! GRAZIE
francesco94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 13:16   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da francesco94 Guarda i messaggi
ho eliminato manualmente la cartella del programma da C rogrammi (x86) , ma non penso che sia stata una grande mossa XD, ma ho ancora il setup per reinstallarlo e eliminarlo nel modo appropriato.
Francesco ciao, se hai fatto una cosa completamente sbagliata è quella che hai fatto .

Per rendere instabile anche il SO va benissimo............non farlo più

Reinstalla il programma, sempre che te lo faccia installare..........

Poi per disinstallare qualsiasi applicazione o usi il suo Uninstaller o meglio ancora tool specifici, i disinstallatori .

Il disinstallatore di windows fa pena..........

Uno tra i migliori disinstallatori freeware è Iobit Uninstaller che ha anche (non è il solo ad averla) la disinstallazione avanzata, che elimina le famose chiavi orfane che rimangono nel registro dopo la disinstallazione standard .

Leggi bene cosa fare all'avvio dell'applicazione freeware di Iobit Uninstaller qui >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...53&postcount=8
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 13:43   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
La cosa migliore sarebbe utilizzare un disinstallatore pro, con installazione monitorata e disinstallazione praticamente completa.
Old 01-11-2013, 17:22   #4
francesco94
Member

GRAZIE provvedo subito e la prossima volta non smanetto se non so cosa fare !!!!!
Old 01-11-2013, 17:59   #5
francesco94
Member

Niente da fare , il programma l'ho reinstallato e funziona , ma anche nell'elenco di iobit uninstaller non esce , ho fatto un scansione per sicurezza e comunque niente. Non so se serve dire il programma , ma dovrebbe essere una stupidaggine di programma , comunque è " eMu3Ds " uno stupidissimo e inutile emulatore che non funziona !!!

Ps: anche iobit è assente nell'elenco di installazione applicazione e entrambi non hanno una cartella in " tutti i programmi "

Ultima modifica di francesco94 : 01-11-2013 alle 18:07.
Old 01-11-2013, 19:20   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iobit Uninstaller è un software Standalone, ossia che si avvia con un semplice doppio click sull'icona scaricata . Per usarlo non serve installarlo .

Oltre a questa versione, nei programmi freeware, ci sono anche le versioni Portable (e le versioni installer): vengono giù in formato zip, la cartella zippata viene decompressa con un qualsiasi gestore di archivi (7-zip, Izarc......), si crea una cartella con il nome del programma, si va all'interno della cartella creata e si clicca sull'eseguibile e il programma si apre .
Anche questo per usarlo non occorreinstallarlo .

Questi due tipi do software freeware, standalone e portable, siccome non sono versione Installer, ossia non vengono installati, ma avviati, non lasciano tracce nel registro (se ce ne sono, sono pochissime si possono contare sulle dita di un amano o al massimo di due) e non si trovano in Programmi, al contrario di tutti i software versione installer

Se usi un emulatore o macchina virtuale è la stessa cosa, non appare in Programmi .

E per toglierla basta semplicemente cancellarla ossia come hai fatto tu > Rimuovere macchina virtuale alias emulatore

Io credevo che tu non riuscivi a trovare un programma installato tramite Setup , se dicevi prima che avevi scaricato un emulatore...............

Comunque adesso sai che nella cartella Programmi di Windows (Xp, Vista, 7, 8 e 8.1) si trovano solo i programmi installati tramite il setup (.exe) e che i disinstallatori tipo Iobit Uninstaller chiaramente vedono solo i programmi installati, visto che il loro compito è disinstallarli e togliere tutte le chiavi che ci sono nel registro di sistema, chiavi e tracce che si creano durante l'installazione .

I programmi freeware versione standalone e portable non si installano, non creano chiavi di registro e pesano meno nel SO dello stesso programma, versione installer .

Le versioni installer, standalone e portable ci sono solo per i programmi freeware .

Per quelli shareware ossia a pagamento c'è solo la versione installer .

Ultima modifica di tallines : 01-11-2013 alle 19:31.
Old 01-11-2013, 19:45   #7
francesco94
Member

Grazie per la spiegazione , finalmente comincio a capirci qualcosa ; ma per sicurezza per eliminarlo , secondo il link che mi ha indicato, devo usare " virtual machine making " ???
Old 01-11-2013, 20:37   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

No, devi andare dov'è la macchina virtuale - emulatore e fare quello che hai già fatto : cancellarla .

Ti ho postato un esempio per dirti che per togliere o rimuovere una virtual machine, non si disinstalla, ma basta cancellarla .

Ultima modifica di tallines : 02-11-2013 alle 11:08.
Old 01-11-2013, 21:21   #9
francesco94
Member

AAAA ... sono proprio negato per l'informatica ahahahah , comunque l'ho cancellato GRAZIE !!!!!!
Old 02-11-2013, 11:10   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prego , ricordati che non si nasce imparati ma lo si diventa strada facendo quindi nulla di cui lamentarsi
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP