Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2013, 18:01   #1
Cocizzino
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Fuji Finepix HS33exr... ESISTE? Cosa cambia dalla HS30?

Buongiorno a tutti!
Mi sarei deciso ad acquistare una bridge Fuji HS30exr... ma ho visto che Mediaworld ora ha in promozione la Fuji HS33exr a € 249,00.

Guardo il volantino... HS33 esteticamente è identica ad HS30 e quindi dico, informiamoci in internet! Non si trova quasi niente di questa macchina, sembra inesistente, non è presente nei shop online, non è presente sul sito fujifilm.it, si trova solo qualcosa in inglese.
E' presente sul sito fujifilm.com ne parlano assieme alla HS30exr... con identiche caratteristiche senza ALCUNA differenza tecnica ne' estetica, mi sembra strano, che senso ha?

Prima c'era la HS35exr ok... ora la HS30exr ok... ma la HS33exr?

Ho persino chiamato Fujifilm italia e non gli risulta questo modello, ho chiamato mediaworld ed un tecnino (non molto professionale) ha detto che ce l'hanno e ha caratteristiche quasi identiche alla HS30 cambia qualche funzione... mache risposta è!? Ovviamente ha dato la classica risposta che si da per far tacere il rompipalle di turno (io )

Qualcuno la conosce? Mai sentito parlare? Può dirmi qualcosa in più?
Cocizzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 13:30   #2
bazzecola
Junior Member

L'Avatar di bazzecola

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cocizzino Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Mi sarei deciso ad acquistare una bridge Fuji HS30exr... ma ho visto che Mediaworld ora ha in promozione la Fuji HS33exr a € 249,00.

Guardo il volantino... HS33 esteticamente è identica ad HS30 e quindi dico, informiamoci in internet! Non si trova quasi niente di questa macchina, sembra inesistente, non è presente nei shop online, non è presente sul sito fujifilm.it, si trova solo qualcosa in inglese.
E' presente sul sito fujifilm.com ne parlano assieme alla HS30exr... con identiche caratteristiche senza ALCUNA differenza tecnica ne' estetica, mi sembra strano, che senso ha?

Prima c'era la HS35exr ok... ora la HS30exr ok... ma la HS33exr?

Ho persino chiamato Fujifilm italia e non gli risulta questo modello, ho chiamato mediaworld ed un tecnino (non molto professionale) ha detto che ce l'hanno e ha caratteristiche quasi identiche alla HS30 cambia qualche funzione... mache risposta è!? Ovviamente ha dato la classica risposta che si da per far tacere il rompipalle di turno (io )

Qualcuno la conosce? Mai sentito parlare? Può dirmi qualcosa in più?
Anche io sono interessato a questa richiesta.. attendo speranzoso di buone nuove, anche se forse mi sono già risposto da solo e dovrebbe essere un modello importato dall'estero, vedi qui: http://www.fujifilm.com/products/dig...pecifications/

Ultima modifica di bazzecola : 26-06-2013 alle 13:36.
bazzecola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 15:38   #3
Cocizzino
Junior Member

Si avevo visto anch'io quella pagina, praticamente l'unica differenza segnata con un asterisco (*5) dice che la HS33 non ha il parasole per l'obiettivo.
Mi sembra ridicolo però nominare un modello nuovo solo per questa "mancanza".

Ho scritto sulla pagina HS30 di facebook e mi hanno risposto (in inglese) dicendo che la conoscono ma non sanno bene nemmeno loro, che le fotocamere sono uguali e che probabilmente è una questione di marketing.

Sarà un prodotto dedicato all'estero ma non all'Italia... ma mi sembra tanto strano non vi sia alcuna differenza

Qualcuno che ha qualche info in più?
Old 26-06-2013, 16:05   #4
Cocizzino
Junior Member

Eccoci! La Fujifilm mi ha appena risposto via mail... mi conferma che è la medesima fotocamera HS30-33.

Rimane l'arcano del perché del nome diverso... diciamo una cosa: acquistiamola e fra 10 anni la rivendiamo come pezzo raro / errore fujifilm a € 50.000,00.

Old 27-06-2013, 13:27   #5
bazzecola
Junior Member

L'Avatar di bazzecola

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cocizzino Guarda i messaggi
Eccoci! La Fujifilm mi ha appena risposto via mail... mi conferma che è la medesima fotocamera HS30-33.

Rimane l'arcano del perché del nome diverso... diciamo una cosa: acquistiamola e fra 10 anni la rivendiamo come pezzo raro / errore fujifilm a € 50.000,00.

grazie del feedback e della dritta finanziaria

tu hai esperienze precedenti con le bridge? che cosa ti aspetti da questo modello.. che uso fotografico prevedi?
bazzecola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:23   #6
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Venerdì scorso ho comprato la HS33EXR, approfittando dell'offerta in corso di mediaworld (ottimo prezzo, senza spese di spedizione e rischi di sorta). Confermo che nella confezione è presente anche il parasole per l'ottica

Domanda importante

Di questo modello si era discusso occasionalmente in passato nel thread "ufficiale" e corposo della HS20EXR, dal momento che le differenze tra i due modelli sono pochissime (seppur interessanti). Tenendo conto di quella premessa, la domanda è la seguente: potrei aprire un thread ufficiale per la HS30/33EXR, ma non so se lo sforzo possa valerne la pena, vuoi perchè il thread della HS20EXR contiene già moltissime informazioni utili, vuoi perchè non so quanti potrebbero essere i possessori di questa HS30/33 che potrebbero poi partecipare attivamente nel nuovo thread. Voi che dite, lo apro o si continua in quello della HS20EXR? Fatemi sapere
Old 08-07-2013, 22:00   #7
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Venerdì scorso ho comprato la HS33EXR, approfittando dell'offerta in corso di mediaworld (ottimo prezzo, senza spese di spedizione e rischi di sorta). Confermo che nella confezione è presente anche il parasole per l'ottica

Domanda importante

Di questo modello si era discusso occasionalmente in passato nel thread "ufficiale" e corposo della HS20EXR, dal momento che le differenze tra i due modelli sono pochissime (seppur interessanti). Tenendo conto di quella premessa, la domanda è la seguente: potrei aprire un thread ufficiale per la HS30/33EXR, ma non so se lo sforzo possa valerne la pena, vuoi perchè il thread della HS20EXR contiene già moltissime informazioni utili, vuoi perchè non so quanti potrebbero essere i possessori di questa HS30/33 che potrebbero poi partecipare attivamente nel nuovo thread. Voi che dite, lo apro o si continua in quello della HS20EXR? Fatemi sapere
Sembra che di utenti hs30/33 ce n'è siano pochi. La vedo dura aprire un thread ufficiale per pochi. Vedremo.
Old 09-07-2013, 10:46   #8
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Io invece credo che sia positivo aprire un thread ufficiale.
Ordine e facile reperibilità di info per coloro che vogliono acquistarla.
Old 09-07-2013, 10:58   #9
pillis
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Vista venerdì alla mediaworld di Curno, ottimo prezzo. Quando acquistai la mia hs30,circa un'anno fa, lessi che il nome variava in base alla nazione, ma tecnicamente sono identiche.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
pillis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 11:56   #10
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Io invece credo che sia positivo aprire un thread ufficiale.
Ordine e facile reperibilità di info per coloro che vogliono acquistarla.
Ovvio, ma chi me la fa fare se poi i possessori e partecipanti attivi si contassero sulle dita di 1 mano?
Old 10-07-2013, 07:45   #11
Cont3z
Senior Member

L'Avatar di Cont3z

Iscritto dal: Sep 2007
Pensavo proprio di comprare anche io questo modello.
Siete rimasti soddisfatti voi che l'avete già?
Case : CoolerMaster Centurion 534 Black | P.S.U. : Enermax Liberty 620w | MotherBoard : Gigabyte GA P35-DS3R | C.P.U. Intel Core 2 Duo E6750 | Memoria : DDR2 TWINX Corsair XMS2 Kit (2x1GB) pc6400 800mhz | H.D. : Seagate Barracuda Sata2 500gb 7200.10 16mb | Mast. DVD : Optiarc Black Sata 7170S | G.P.U. : XFX PCIe 8800 GTX 768mb | Monitor LCD : Samsung Syncmaster 206BW | Altoparlanti 2.1 : Creative SBS380
Cont3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 11:38   #12
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Cont3z Guarda i messaggi
Pensavo proprio di comprare anche io questo modello.
Siete rimasti soddisfatti voi che l'avete già?
Io ho cominciato a prenderla in mano solo ieri notte, e devo guardarmi tutte le opzioni presenti nei vari menu, per settarla "al meglio" (per me).

Esteticamente la trovo piacevole ed i materiali mi sembrano allo stesso livello di quelli usati nelle reflex "entry level", cioè validi. Vista dal vivo e toccata con mano, mi è piaciuta più che non in foto. Lo scatto delle 2 ghiere è "solido", e direi che è molto difficile spostarle per errore. Comodi i 5 pulsanti sul dorso posteriore, per accedere direttamente alle principali funzioni. Migliorabile il mirino elettronico, ma a questo prezzo non credo si riesca a trovare di meglio in giro. Ha comunque una risoluzione decisamente superiore a quella del precedente modello quasi identico (HS20EXR).

Comunque, i veri pregi di questa fuji sono gli stessi della precedente versione: lo zoom meccanico e non elettrico, il sensore EXR che, quando viene usata una modalità EXR, garantisce una gamma dinamica molto elevata, e l'ottica che in realtà parte da circa 22.8 mm (una rarità!) ed arriva a circa 660 mm. Aggiungi una ottima autonomia, e direi che per 249 euro è un gran bel giocattolino

Se vuoi saperne di più, ti consiglio di farti un bel giro qua: http://www.fujifilm.com/products/dig...nepix_hs30exr/ e guardarti con calma tutte le sezioni. Per quanto riguarda le foto, troverai sicuramente più di qualche album in giro, ma puoi tenere per buone anche quelle fatte con la HS20EXR. La mia aveva già installato l'ultima versione del firmware. Adesso sto selezionando una borsa (ne ho individuate 3 che sembrano decenti e non costano tanto), che poi comprerò assieme al filtro UV Hoya Pro1 digital (principalmente per proteggere l'ottica). Una ottima sdCard l'avevo già comprata in passato.
Old 10-07-2013, 13:36   #13
Cont3z
Senior Member

L'Avatar di Cont3z

Io quello che volevo capire è se come mia prima macchina può essere valida per entrare nel mondo della fotografia e fare un pò di pratica.
Case : CoolerMaster Centurion 534 Black | P.S.U. : Enermax Liberty 620w | MotherBoard : Gigabyte GA P35-DS3R | C.P.U. Intel Core 2 Duo E6750 | Memoria : DDR2 TWINX Corsair XMS2 Kit (2x1GB) pc6400 800mhz | H.D. : Seagate Barracuda Sata2 500gb 7200.10 16mb | Mast. DVD : Optiarc Black Sata 7170S | G.P.U. : XFX PCIe 8800 GTX 768mb | Monitor LCD : Samsung Syncmaster 206BW | Altoparlanti 2.1 : Creative SBS380
Old 10-07-2013, 14:01   #14
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Io quello che volevo capire è se come mia prima macchina può essere valida per entrare nel mondo della fotografia e fare un pò di pratica.
Se quella era la vera domanda, direi che questa fuji è più che valida per quello scopo.
Old 10-07-2013, 14:52   #15
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io ho cominciato a prenderla in mano solo ieri notte, e devo guardarmi tutte le opzioni presenti nei vari menu, per settarla "al meglio" (per me).

Esteticamente la trovo piacevole ed i materiali mi sembrano allo stesso livello di quelli usati nelle reflex "entry level", cioè validi. Vista dal vivo e toccata con mano, mi è piaciuta più che non in foto. Lo scatto delle 2 ghiere è "solido", e direi che è molto difficile spostarle per errore. Comodi i 5 pulsanti sul dorso posteriore, per accedere direttamente alle principali funzioni. Migliorabile il mirino elettronico, ma a questo prezzo non credo si riesca a trovare di meglio in giro. Ha comunque una risoluzione decisamente superiore a quella del precedente modello quasi identico (HS20EXR).

Comunque, i veri pregi di questa fuji sono gli stessi della precedente versione: lo zoom meccanico e non elettrico, il sensore EXR che, quando viene usata una modalità EXR, garantisce una gamma dinamica molto elevata, e l'ottica che in realtà parte da circa 22.8 mm (una rarità!) ed arriva a circa 660 mm. Aggiungi una ottima autonomia, e direi che per 249 euro è un gran bel giocattolino

Se vuoi saperne di più, ti consiglio di farti un bel giro qua: http://www.fujifilm.com/products/dig...nepix_hs30exr/ e guardarti con calma tutte le sezioni. Per quanto riguarda le foto, troverai sicuramente più di qualche album in giro, ma puoi tenere per buone anche quelle fatte con la HS20EXR. La mia aveva già installato l'ultima versione del firmware. Adesso sto selezionando una borsa (ne ho individuate 3 che sembrano decenti e non costano tanto), che poi comprerò assieme al filtro UV Hoya Pro1 digital (principalmente per proteggere l'ottica). Una ottima sdCard l'avevo già comprata in passato.
ieri ho fatto un bel pò di foto al mare, in molte modalità! Ho notato che le foto sono decenti viste alla risoluzione del monitor (io per ora le sto vedendo sul monitor del mio notebook in firma risol 1333x768), ma basta aumentare la grandezza della foto e si vede subito la scarsezza di dettagli in secondo piano e sul fondo, sopratutto nella foto panoramiche (il famoso effetto acquarello) o con un certo zoom. Il dettaglio rende molto bene nei primi piani e macro. Parlo in tutte le modalità che ho provato A, S, M, EXR DR, EXR HR ecc. Si comporta allo stesso modo della mia vecchia fuji F70exr. Poi proverò a vedere come rendono su una tv full HD samsung. Non riesco a capire perchè molte foto sono salvate come dscf00001 e altre come S0000001. Comunque ci vuole tempo e calma per capire tutte le funzionalità di questa macchina. Quando avrò tempo cercherò di postarne qualcuna!

Ultima modifica di cryl2007 : 10-07-2013 alle 17:27.
cryl2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 15:08   #16
Cont3z
Senior Member

L'Avatar di Cont3z

Puoi provare a caricare qualche foto scattata? che vorrei rendermene conto?
Old 10-07-2013, 17:28   #17
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

ne ho caricato un po su picasa vedi indirizzo sotto (in firma). Mi sa che me le ha ridimensionate e addirittura ha fatto una correzione automatica sulle foto. Alcune foto le ho ripristinate senza correzione, tocca farle ad una ad una. Fatte senza tante pretese. la prima foto mi piace tantissimo è una foto hdr creat da picasa sfruttndo lo scatto che ho fatto usando la modalità a 3 esposizioni (sottoesposto, normale, sovraesposto)

Ultima modifica di cryl2007 : 10-07-2013 alle 17:48.
Old 10-07-2013, 19:54   #18
Cont3z
Senior Member

L'Avatar di Cont3z

Molto belle le foto ma è possibile avere questi risultati anche in modalità exr?
Old 10-07-2013, 20:40   #19
cryl2007
Member

L'Avatar di cryl2007

Quote:
Molto belle le foto ma è possibile avere questi risultati anche in modalità exr?
Io dico di si! nella modalità P,S,A,M hai a disposizione più controlli manuali! Ho scattato pure nella modlità EXR-DR e EXR-HR.

Ultima modifica di cryl2007 : 01-04-2014 alle 15:37.
Old 11-07-2013, 06:58   #20
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ora non ricordo più esattamente, perchè sono cose che mi ero studiato 3 anni fa e nell'ultimo anno e mezzo non ho più seguito, ma se non ricordo male tutte le fuji EXR dovrebbero consentire di ottenere lo stesso risultato che si otterrebbe con la modalità EXR DR (quella che sarebbe da usare praticamente sempre, perchè incrementa la gamma dinamica usando il sensore in pixel-binning) anche usando una modalità manuale o semi, però la camera va impostata in un certo modo.

Nei prossimi giorni, salvo imprevisti, darò una ripassatina a certi articoli, e poi pensavo di scrivere un post nel thread ufficiale della HS20 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303035 ), in modo da sentire qualche opinione . Penso che proverò ad usarla in modalità A (priorità di diaframma), perchè ai "bei tempi" avevo sempre usato quella con le mie vecchie reflex analogiche. Con una bridge ha ancora più senso usarla (IMO), perchè il range dei diaframmi dove l'ottica restituisce la massima nitidezza è limitato (e per fortuna si colloca nei primi step della massima apertura).

Ad ogni buon conto, certi approfondimenti tecnici è meglio farli nel thread della HS20 (per adesso), che è anche più seguito

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian