Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2013, 10:12   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Account Microsoft più sicuri, arriva la verifica in due passaggi

Scritto da: Daniele Particelli - giovedì 18 aprile 2013

Spoiler:
Quote:
Microsoft ha iniziato ad introdurre la verifica in due passaggi per i propri account, da oggi più sicuri e al riparo da malintenzionati. Ecco come funziona
.



Microsoft, contrariamente a quanto affermato nell’agosto dello scorso anno, ha deciso di seguire l’esempio della concorrenza - Google e Apple in primis - ed ha cominciato ad introdurre la verifica in due passaggi per i propri account, utilizzati secondo le stime ufficiali da 700 milioni di persone da una parte all’altra del Mondo.

Ora che gli account di Microsoft, un po’ come accade con Apple o Google, abbracciano una miriade di servizi offerti dall’azienda ai quali sempre più spesso vengono affidati dati sensibili e documenti personali e un rafforzamento delle misure di sicurezza era necessario, vitale. E finalmente eccolo qui.

Come funziona
Se avete già familiarizzato con l’autenticazione a due fattori di Google o Dropbox, non avrete problemi a rendere più sicuro il vostro account Microsoft. Il funzionamento è esattamente lo stesso. Oltre alla password avrete la possibilità di impostare un secondo fattore di log-in, un codice che può essere ricevuto via SMS o email o generato attraverso un’apposita applicazione per dispositivi mobili.

Per impostare la verifica in due passaggi dovrete collegarvi a questo indirizzo - sezione Sicurezza nelle impostazioni del vostro account Microsoft - non appena il rollout sarà completato e seguire le istruzioni.



Vi basterà specificare il vostro numero di telefono, indirizzo email ufficiale e uno alternativo, che saranno i canali principali a cui verranno inviati i codici d’accesso ogni volta che tenterete di collegarvi al vostro account da un dispositivo mai autorizzato prima. Una volta eseguito l’accesso, a patto che non si tratti di un terminale condiviso con altre persone, potrete identificare quel dispositivo come “fidato” ed evitare di eseguire gli stessi passaggi in futuro.

Per malintenzionati - è proprio questo lo scopo della verifica in due passaggi - sarà impossibile accedere al vostro account a meno di non avere a disposizione il vostro telefono cellulare, oltre alla vostra password.

L’applicazione per Windows Phone
In alternativa potete collegarvi utilizzando l’applicazione ufficiale per Windows Phone rilasciata da Microsoft in queste ore. Microsoft Authenticator genererà per voi un codice unico d’accesso che vi permetterà di loggarvi senza ricevere l’SMS.

Va da sé che dovete aver identificato il vostro dispositivo come sicuro: solo e soltanto i codici generati dall’app installata su quel dispositivo funzioneranno per accedere al vostro account.



E gli utenti di iOS e Android? Nessun problema. E’ vero che non è prevista un’applicazione ufficiale Microsoft, ma l’azienda assicura che le app di Google e simili sono compatibili con la verifica in due passaggi di Microsoft.

Il rollout dell’autenticazione a due fattori di Microsoft è già iniziato e come al solito sarà necessario qualche giorno prima che tutti gli utenti potranno utilizzarla per rendere il più sicuri possibili i propri account.






Fonte: DownloadBlog via | Microsoft
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 15:07   #2
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3467
la prima cosa da fare sarebbe anche consentire password più lunghe di 16 caratteri, fermo restando che la doppia autenticazione presenta degli svantaggi in termini di privacy.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v