|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ideapad s400u come usare ssd da 24 gb?
ho un Ideapad s400u e mi chiedevo...cosa c'è nell'ssd da 24 gb?
a me sembra ci siano solo i drivers...ma non era meglio installarci l'os? non capisco... inoltre dove trovo il serial key di win 8 nel caso in cui dovessi formattare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Gli SSD più piccoli di 30/40GB in genere vengono usati come cache per velocizzare l'hard disk meccanico.
Purtroppo Windows in 24GB non ci starebbe, soprattutto dopo i primi aggiornamenti il disco sarebbe pieno. Quindi viene utilizzato solo per lo scopo che ti dicevo sopra, rendendo più veloce l'accensione/spegnimento del PC, e l'apertura dei programmi..più o meno. Quote:
Lo stesso vale se vuoi formattare con un DVD: Ti basterà trovare la stessa versione di Win 8 già installata all'interno del tuo PC e il product key verrà sempre convalidato automaticamente, senza bisogno di fare niente.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille!!!
ma se io formatto....come faccio poi ad utilizzare l'ssd per la cache? e se metto proprio un ssd anche al posto del meccanico cosa cambia? Ultima modifica di Uriziel : 14-03-2013 alle 23:34. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Se metti un SSD al posto del meccanico, il piccolo SSD diventa un po' inutile, diciamo che se lo formatti, puoi installarci su programmi, sono comunque 24GB in più, però non fa più la sua funzione di velocizzare l'hard disk ecco, perché l'SSD è già veloce di suo.
Quote:
Ti dico in linea di massima, in genere si imposta l'hard disk e l'SSD in RAID (dovrebbe essere così anche adesso) poi si lascia l'SSD non allocato (non formattato) in modo che il programma lo usi come memoria di cache. Se lo ripristini dovrebbe comunque fare tutte questi passaggi il PC, senza farti fare niente.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Anche se la ProductKey è integrata nel BIOS, esistono programmini gratuiti (li cerchi su google) che ti visualizzano tutte le info. del computer.
Cmq, l'installazione di windows 7 e precedenti ti chiedevano la product key (ma che era visualizzabile sull'etichetta), windows 8 non te la chiede più se la sentisse integrata nel bios (le nuove etichette, almeno la mia, non è presente la prodct key), quindi alla fine poco importa |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusate ma secondo voi perche mi da questo problema???
http://www.youtube.com/watch?v=AU4C3...eature=mh_lolz mi da la notifica della discoonessione di una periferica ma non ho periferiche connesse! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Forse è solo l'avvio di Windows, ma invece di far partire la musichetta di avvio, fa quella di disconnessione periferica
Prova da pannello di controllo ad andare in gestione suoni e vedere che suono è impostato alla voce di avvio di Windows
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no è proprio disconnessione dispositivo!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao ragazzi, scrivo qui perché voglio rivolgermi ai possessori per un chiarimento.
Sono in procinto di acquistare questo Lenovo S400U ma ho letto che ha la connessione Fasth Ethernet (100mbps) anziché la Gigabit. Io non me intendo, ma leggo che sia 10/100 mbps. In upload quindi dovrebbero essere solamente 10mbps? Qualcuno che ce l'ha può testarla? Perché io posso collegarmi solo tramite cavo e ho una connessione in fibra da 95mbps!! Se poi l'S400U è castrato a 10mbps è un bel problema Edit: ho letto su uno shop online: Velocità trasferimento Ethernet LAN 10, 100 Mbit/s Tecnologia di cablaggio 10/100Base-T(X) A guardare su wikipedia non riesco a capire la velocità di upload. Dovrebbe essere bidirezioale, quindi non mi spiego una velocità minore di upload, ma quel 10/100 mi sta portando a confondermi. Ultima modifica di PML : 27-10-2013 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quote:
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
I dubbi mi nascono dal fatto che in questa recensione il Fast Ethernet viene indicato come un punto negativo (ma se comunque mi garantisce 100mbps in upload e 100mbps in download non ci sono problemi. Me li garantisce?). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
non preoccuparti 100/10 non significa 100 in down e 10 in up come nelle descrizione della bandwidth fatta per le linee adsl , fibra o in generale le reti WAN. 100/10 significa che puo' andare a 100 oppure a 10 (le 2 cose sono esclusive) ma ripeto oramai router a 10 non fanno più, ma siccome non costa nulla mantenere la retrocompatibilità, la lasciano ancora anche se ormai inutilizzata
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Benissimo grazie. Allora credo di non avere ulteriori dubbi su questo S400U.
Entro una settimana spero di poterlo prendere e aggregarmi al parco-possessori del forum. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non ho trovato altre discussioni su questo modello, come si comporta come prestazioni, temperature e autonomia?
E questo famoso ssd si sente o è uguale a un qualsiasi PC? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.