|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Gigaset A510 e messagenet
Salve a tutti.
Chiedo disperatamente aiuto In pratica la mia situazione è che ho una base voip che non riesco in nessun modo a far funzionare. Possiedo un GIGASET A510, il servizio VOIP è della messagenet e come router ho un alice voip2 wi-fi pirelli broadcast. La base del gigaset è collegata con un cavo ethernet al router alice mentre seguendo le istruzioni di messagenet, la configurazione interna è così Dal cordless registrato sulla base: Entrare nel Menu Selezionare "Impostazioni" Selezionare "Stazione base" Selezionare "Rete Locale" Inserire il PIN di sistema (di default e' "0000") Selezionare "Indirizzo IP" Leggere i dati dalla schermata Dalla pagina admin Codice Configurazione Automatica: lasciare vuoto Provider: altro provider Autenticazione Nome: 5xxxxxx Autenticazione Password: password della URI 5xxxxxx Username: 5xxxxxx Nome Visualizzato: a piacere, ad esempio "Mario Rossi" Dominio: sip.messagenet.it Indirizzo Server Proxy: sip.messagenet.it o 212.97.59.76 Porta Server Proxy: 5061 Registrar Server: sip.messagenet.it o 212.97.59.76 Porta Registrar Server: 5061 Tempo di Refresh Registrazione: 180 secondi STUN Abilitato: No Server STUN: vuoto Porta STUN: ininfluente Tempo di Refresh STUN: ininfluente Tempo di Refresh NAT: 20 secondi Modalita' Proxy Outbound: Automatico Proxy Outbound: sip.messagenet.it o 212.97.59.76 Porta Proxy Outbound: 5061 Impostazioni Avanzate DTMF su Connessioni VoIP: invia impostazioni -> RFC 2833 Tutte le impostazioni di Refer a "No". Porta Random (a caso): No Porta SIP: a piacere (default 5060) Porta RTP: a piacere (default 5004-5020) la situazione è che non riesco a registrarmi al provider messagenet. L'errore su cordless è "registrazione al provider non riuscita" Come posso fare ? Non so come uscirne :\
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
|
è un bug dell interfaccia grafica dei siemens..
fai piu' volte tasto f5 della tastiera vedrai che alla fine ti dirà registrato. N.B. a patto che i parametri di messagenet (ricontrollali uno per uno)siano corretti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Il bag che dici, vale anche per chi lo ha acquistato da poco?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.