|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
dopo ibernazione si blocca
salve
ho un portatile asus X54H: intel pentium inside-video radeon hd6470m-1gb - w7.64bit home l'ho appena rimesso alle impostazioni di fabbrica e quindi formattato. io il pc preferisco non spegnerlo, ma mandarlo in ibernazione. lo spengo e riaccendo (riavvio) solo se necessario,, circa una volta al mese. ho sempre fatto cosi con il precedente portatile con XP-32bit senza mai problemi dopo 5anni. adesso con questo ho il seguente problema: il nuovo pc va in ibernazione ma al ripristino, dopo che ha caricato tutto comincia a rallentare dopo pochi secondii e poi si blocca tutto, anche il cursore e i led del pc non rispondono più: maiuscola\minuscola- -i numeri laterali...proprio si pianta tutto. e devo forzare lo spegnimento tenendo per 5secondi il tasto di alimentazione. quando lo iberno alcune volte lascio documenti aperti, altre volte pagine web (firefox) altre ancora lo lascio vuoto senza nulla aperto...ma il risultato è sempre uguale......perche???????? ho visto se su asus web site erano presenti aggiornamenti driver..ma zero. come antivirus uso avast l'ultima versione. ho già aggiornato anche w7 con i vari updates... non so cosa fare, suggerimenti? Ultima modifica di vito001010110 : 19-01-2013 alle 10:35. Motivo: errore grammaticale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non è un problema della solita scheda madre asus con W7, potrebbe anche dipendere dal'HD. Fagli un test con CrystalDiskInfo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
hai fatto qualche modifica hardware o software? prova a far funzionare il pc con il minimo hardware e il minimo software. quindi fai un avvio pulito del pc.. devi aprire start esegui msconfig. nella scheda avvio disabilita tutto nella servizi disabilita tutti i servizi non microsoft. poi riavvia il pc e testa l ibernazione. se funziona correttamente riabilita una per una tutte le voci in msconfig fino a capire la causa del problema. se l ibernazione continua a dare problemi passiamo al test dell' hardware.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie delle risposte.
ho provato a fare l'avvio selettivo- a furia di fare le prove sono arrivato al punton che con alcune voci disattivate il sistema va in ibernazione corettamente per adesso. le voci che ho lasciato spente sono relative ad aggiornamenti automatici di acrobat oppure alcune medialibrary di ciberling. volevo sapere come cancellare le voci disattivate da questo menu. non mi basta lasciarle OFF. le voglio proprio togliere. e poi un altra domanda. l'avvio dall'ibernazione è bellissimo, parte subito. ma a passare in ibernazione ci mette anche 2minuti. sono troppi da cosa puo dipendere? ovviamente in ibernazione lo mando con tutti i programmi chiusi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le voci che causavano il problema si trovano nella scheda Avvio o nella scheda Servizi?
L'ibernazione è lenta perché deve salvare tutto il contenuto della ram sull'hard disk. Quindi non puoi farci nulla. Hai attivato la sospensione ibrida?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
su avvio.
no ho disattivato l'ibrido. voglio salvare solo su hd. il fatto è che ci sarà qualche processo che rallenta l'ibernazione dato che prima era piu veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, ho notato che con un ramdisk attivo, Windows impiega molto più tempo per "svegliarsi" dall'ibernazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
embè? deve leggere dall'harddisk tutti i GB della paginazza di ram che c'era attiva. se avevi un RamDisk questo viene conteggiato tutto quanto, anche se è vuoto, e quindi viene scritto tutto tutto... e ci impiega di più ^^
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In altre parole... nel file di ibernazione viene scritta anche la parte di ram non allocata oppure vengono scritti tutti i giga di ram che uno ha? Riflettendoci direi che la ram non allocata non viene scritta sull'hard disk, ma mi serve una conferma :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la ram non allocata non viene scritta. prova a ibernare con solo il blocco note, e a ibernare con aperte 30 tab di chrome. ^^
![]() |
#11 |
Member
|
secondo me è qualche driver...che funziona male con asus e w7 al solito diciamo...vai a capire quale sia.
diciamo che non ho risolto nulla. a ibernare ci mette anche 2minuti. e quando si risveglia all'inizio va e poi comincia a rallentare anche il cursore fin quanto si pianta e lo devo spegnere brutalmente.... mi sto cnvincendo che asus e w7 sono come la benzina col fuoco vicino la culla di un bambino |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma non avevi detto di aver risolto disattivando quelle voci in msconfig?
Riguardo al problema della lentezza, prima di ibernare controlla la percentuale della ram occupata in Gestione attività. Poi al risveglio dall'ibernazione verifica se c'è qualche errore o avviso nel Visualizzatore eventi. Poi, aggiorna tutti i driver. P.S. Ma il portatile ha un solo giga di ram?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
il pc ha 4gb di ram e una scheda video ati con 1 gb per i fatti suoi.
prima di ibernare con alcune schede aperte, tipo firefox o notepad, quindi cose semplici, ho solo il 35% in uso (1.5gb) e il 65%libero (2.5gb).. purtroppo mi illudevo che andasse ma purtroppo usandolo meglio e tenendo le voci di msconfig off non è stabile dopo il ripristino. ho controllato sul sito asus e ho scaricato qualche aggiornamento nuovo, tipo per il touchpad e per audio, ma anche installandoli non cambia nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quindi il problema non si verifica sempre?
Nel visualizzatore eventi c'è qualcosa a riguardo?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quindi il problema non si verifica sempre?
Nel visualizzatore eventi c'è qualcosa a riguardo? Hai installato l'utility di gestione del risparmio energetico di Asus (Power4Gear)? Se sì, prova a disinstallarlo. In gestione dispositivi c'è qualche periferica che riporta errori?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
salve
adesso si sta verificando sempre ovviamente power 4 gear l'ho tolto da tempo. se mi dite come mettere gli allegati vi posto le anteprime. purtroppo un immagine di 24kb non la posso fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
usa hosting esterni (pctunerup, tinypic......) e posta qui gli indirizzi / thumbnail.
![]() |
#18 |
Member
|
![]() ecco il visualizzatore. in gestione dispositivi è tutto regolare |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si vede il classico id 41 kernel power. Scusa ma non ho letto tutta la discussione; hai aggiornato driver video? Vai nelle impostazioni avanzate del risparmio energia e disattiva tutti i timer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ciao eress.
il driver video installato è l'ultima versione disponibile sul sito asus driver support. come timer intendi quelli di attenuazione luminosità e di spegnimento monitor?? perche gli unici due attivi sono quelli, gli altri di spegnimento sospensione riattivazione e altre cavolate sono tutte off, io ho solo attenua luminosita schermo e spegni schermo. pensi siano questi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.