Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2013, 13:30   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Svelato il mistero dei dischi volanti?

Il governo degli Stati Uniti ha desegretato importanti informazioni risalenti agli anni '50 e '60 ed ammesso che all'epoca hanno condotto studi su velivoli a forma di disco.

Popular Mechanics nel suo numero di febbraio svela in esclusiva le prime foto dei prototipi dell'epoca con relativa documentazione tecnica (che se volete allego) mostrando che negli anni '50 effettivamente dischi volanti volavano nei cieli statunitensi.

Probabilmente il loro lavoro è il proseguo di quello dei nazisti, ma ad oggi non c'era mai stata una tale apertura.

E' possibile che siamo giunti ad una spiegazione? Effettivamente l'avvistamento di velivoli a forma di disco è quasi interamente relegata ai decenni '40-'50-'60; ancora oggi si avvistano oggetti volanti non identificati ma praticamente di questa forma sono scomparsi.

Due foto

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 13:53   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Mi chiedo come la prenderanno quelli che hanno passato la vita con la convinzione di aver visto un ufo ( e sono stati presi per il culo per questo)...
Old 13-01-2013, 14:07   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 13-01-2013 alle 14:20.
Old 13-01-2013, 14:14   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
per completezza
---cut---
non è che si potrebbe inserire le immagini tramite preview?
Grazie.
Old 13-01-2013, 14:20   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non è che si potrebbe inserire le immagini tramite preview?
Grazie.
fatto
Old 13-01-2013, 14:56   #6
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Mi chiedo come la prenderanno quelli che hanno passato la vita con la convinzione di aver visto un ufo ( e sono stati presi per il culo per questo)...
Ti premetto che non sono un complottista/ufologo, ecc...
Se però dici una cosa del genere ad uno di loro ti può rispondere tranquillamente:
1) Hanno voluto ricreare degli apparecchi basandosi sul design dei dischi volanti in loro possesso;
2) Per occultare il fatto che abbiamo ricevuto delle visite dagli alieni, hanno creato degli aerei simili agli ufo per poter dire "Non erano gli alieni, eravamo noi"
Saremo punto e a capo perciò!
Secondo me perciò sti materiali vanno presi per quello che sono, non come la prova dell'esistenza o meno di qualcosa.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 16:59   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se però dici una cosa del genere ad uno di loro ti può rispondere tranquillamente:
1) Hanno voluto ricreare degli apparecchi basandosi sul design dei dischi volanti in loro possesso;
2) Per occultare il fatto che abbiamo ricevuto delle visite dagli alieni, hanno creato degli aerei simili agli ufo per poter dire "Non erano gli alieni, eravamo noi"
Secondo me perciò sti materiali vanno presi per quello che sono, non come la prova dell'esistenza o meno di qualcosa.
Ti dico la mia.

Ho sempre creduto che gli alieni esistano e che abbiano visitato il nostro pianeta, ma più passa il tempo più mi ricredo. Non mi ricredo sull'esistenza di forme di vita aliene in quanto è matematicamente certo ma mi ricredo sul fatto che siano effettivamente venuti in contatto con noi.

Questo caso è lampante ad esempio; gli ufo a forma di disco volante erano gettonatissimi nei cieli del mondo per diversi decenni mentre oggi non se ne avvista più uno. Ci sono tantissime segnalazioni, foto, ma quasi sempre si tratta di sfere o comunque di oggetti senza una forma precisa.

Credo che i nazisti abbiano sperimentato per primi la forma a disco e che gli americani abbiano successivamente sfruttato la loro conoscenza per poi abbandonare il progetto.

Hanno sfruttato le paure dell'opinione pubblica per nascondere in periodo di guerra fredda i loro studi su architetture differenti che potenzialmente potevano essere vincenti.

Old 13-01-2013, 17:22   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
effettivamente ho ignorato tout court la forma mentis tipica del complottista.

Quote:
Non mi ricredo sull'esistenza di forme di vita aliene in quanto è matematicamente certo ma mi ricredo sul fatto che siano effettivamente venuti in contatto con noi.
Grazie per aver rimpicciolito le foto. Ora si segue molto meglio.

Effettivamente è difficile provare o escludere l'esistenza degli alieni. Che ci siano stati contatti potrebbe anche darsi, ma di li a sostenere la visita sistematica al nostro pianeta credo ce ne corra.

Pensare che una razza capace di viaggi interstellari non abbia altro da fare che venire da noi di nascosto mi pare oltremodo egocentrico. Un po come se un ladro ti entra in casa una volta a settimana per rubarti un pacchetto di cracker ogni volta.

Tra l'altro non si capirebbe perché una razza capace di costruire una navetta spaziale e magari viaggiare a curvatura non possa semplicemente costruirsi un telescopio e studiarci da lontano.

Ovviamente non sono critiche rivolte a qualcuno, sono solo osservazioni rispetto allo stereotipo sul contatto alieno.

EDIT:
Tornando in topic qualcuno saprebbe spiegare perché sia stata valutata la forma a disco?
Un volatile di forma discoidale non si è mai visto per cui da cosa deriva la scelta?

Ultima modifica di hibone : 13-01-2013 alle 17:37.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 19:55   #9
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ma veramente quei precisi velivoli li ho visti da anni, perfino in documentari su discovery channel. Il modello in questione non si alza più di 1 metro da terra a 50km all'ora... è una sottospecie di hovercraft avanzato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Avro_Ca...Z-9-AV_Avrocar

Comunque la fenomenologia ufo non si ferma certo a questo. Ce ne sono di tutte le forme e dimensioni, quella del disco è uno stereotipo. Ma ciò che stupisce di più è piuttosto la capacità di compiere movimenti impossibili per un veicolo odierno, l'aspetto esotico lascia il tempo che trova. La tesi che si tratti di veicoli militari (plausibile in sè) è vecchia come il cucco, certo se è vero non sappiamo parecchie cose perchè si tratterebbe di apparecchi straordinari e non certo per la forma appariscente.

Ultima modifica di sbudellaman : 13-01-2013 alle 20:13.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 20:10   #10
sbudellaman
Senior Member

Quote:
EDIT:
Tornando in topic qualcuno saprebbe spiegare perché sia stata valutata la forma a disco?
Un volatile di forma discoidale non si è mai visto per cui da cosa deriva la scelta?
Effetto coanda http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Coand%C4%83
Old 13-01-2013, 20:45   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
non ho molto chiaro in che modo l'effetto coanda renda interessante il volo di un'aeromobile a forma di disco.

Sorry about that.
Old 13-01-2013, 21:04   #12
sbudellaman
Senior Member

Quote:
non ho molto chiaro in che modo l'effetto coanda renda interessante il volo di un'aeromobile a forma di disco.

Sorry about that.
Il problema non è solo sollevare da terra un veicolo ma anche mantenerlo "dritto". L'aria viene aspirata dall'alto al basso ma viene anche deviata sulla superficie del veicolo, studiata in modo tale da sfruttare l'effetto Coanda e dare stabilità al veicolo. Poi può essere sfruttato anche per dare particolari capacità di volo e manovrabilità. Dopodichè si dovrebbe entrare in dettagli che non conosco per spiegare con precisione.
Essenzialmente è un metodo per deviare un getto d'aria che può essere sfruttato per soddisfare particolari esigenze. Questo porta a realizzare velivoli con la forma simile ad un disco, ma è una coincidenza.
Old 13-01-2013, 22:20   #13
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il problema non è solo sollevare da terra un veicolo ma anche mantenerlo "dritto". L'aria viene aspirata dall'alto al basso ma viene anche deviata sulla superficie del veicolo, studiata in modo tale da sfruttare l'effetto Coanda e dare stabilità al veicolo. Poi può essere sfruttato anche per dare particolari capacità di volo e manovrabilità. Dopodichè si dovrebbe entrare in dettagli che non conosco per spiegare con precisione.
Essenzialmente è un metodo per deviare un getto d'aria che può essere sfruttato per soddisfare particolari esigenze. Questo porta a realizzare velivoli con la forma simile ad un disco, ma è una coincidenza.
A ok, allora come non detto. La domanda iniziale era volta a capire in che modo la forma discoidale fosse di aiuto durante il volo ( inteso spostamento da A a B in linea retta ), assunto come obiettivo primario del velivolo.

Se l'obiettivo primario del disco era la capacità di flottare a mezz'aria, come non detto, è ovvio che in quel caso le esigenze sono del tutto diverse.
Old 13-01-2013, 22:42   #14
sbudellaman
Senior Member

Si beh suppongo sia essenzialmente questo. Poi boh non sono un fisico, parlo in base a quello che ho capito leggendo ciò che ho riportato.

Comunque c'è da chiedersi, se questi veicoli così avanzati sono segretamente in mano al governo è davvero tanto più conveniente tenerli nascosti piuttosto che consentirne l'uso civile o magari aerospaziale?
No perchè finchè si tratta di una schifezza relativamente inutile come l'avrocar allora posso capire... ma negli avvistamenti che dovrebbero essere spiegati con questa sottospecie di "complotto militare" si vede ben altro.

Ultima modifica di sbudellaman : 13-01-2013 alle 23:19.
Old 13-01-2013, 22:55   #15
Doraneko
Senior Member

L'effetto Coanda comunque è presente su praticamente ogni ala d'aereo e viene molto accentuato, ad esempio, dai flaps degli aerei, che permettono all'aereo di mantenere il volo anche a basse velocità.
Forse l'utilità di un aereo a forma di disco è di avere l'effetto Coanda anche durante il volo che non sia prettamente avanti, bensì anche di lato o addirittura all'indietro.
Old 13-01-2013, 23:09   #16
Doraneko
Senior Member

Quote:
Ti dico la mia.

Ho sempre creduto che gli alieni esistano e che abbiano visitato il nostro pianeta, ma più passa il tempo più mi ricredo. Non mi ricredo sull'esistenza di forme di vita aliene in quanto è matematicamente certo ma mi ricredo sul fatto che siano effettivamente venuti in contatto con noi.
Secondo me il fatto che noi crediamo che ci siano venuti a trovare non è nient'altro che una delle tante nostre manifestazioni di egocentrismo.
Siamo talmente interessanti che ci vengono a trovare ma non si mettono in contatto con noi nè provano a fare nient'altro?
E' come se una ragazza dicesse di essere una strafiga ma nessuno ci ha mai provato con lei nè a nessuno è mai passato per la testa di toccarle il culo
La realtà è che molto probabilmente siamo soli in uno spazio immenso e se anche non lo fossimo forse non siamo neanche tanto interessanti.

Quote:
Questo caso è lampante ad esempio; gli ufo a forma di disco volante erano gettonatissimi nei cieli del mondo per diversi decenni mentre oggi non se ne avvista più uno. Ci sono tantissime segnalazioni, foto, ma quasi sempre si tratta di sfere o comunque di oggetti senza una forma precisa.
Riguardo al volo atmosferico, supponendo che si trovi un'alternativa efficiente al volo che utilizza la portanza dell'aria (antigravità, ecc...), la forma a disco comunque sarebbe un buon modo per vincere la resistenza dell'aria: anche se si riuscisse a far volare un aeromobile a forma di cubo, comunque non potrebbe volare tanto veloce a causa della sua forma.

Quote:
Hanno sfruttato le paure dell'opinione pubblica per nascondere in periodo di guerra fredda i loro studi su architetture differenti che potenzialmente potevano essere vincenti.
Durante la guerra fredda, oltre al deterrente atomico, un altro buon deterrente poteva essere quello di far girare la voce di avere in mano tecnologie avanzatissime di una civiltà aliena.
Old 13-01-2013, 23:37   #17
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Si beh suppongo sia essenzialmente questo. Poi boh non sono un fisico, parlo in base a quello che ho capito leggendo ciò che ho riportato.

Comunque c'è da chiedersi, se questi veicoli così avanzati sono segretamente in mano al governo è davvero tanto più conveniente tenerli nascosti piuttosto che consentirne l'uso civile o magari aerospaziale?
No perchè finchè si tratta di una schifezza relativamente inutile come l'avrocar allora posso capire... ma negli avvistamenti che dovrebbero essere spiegati con questa sottospecie di "complotto militare" si vede ben altro.
nah... le osservazioni appaiono corrette alla luce del fatto che i "dischi" fanno tutti parte di progetti VTOL, ovvero aerei a decollo verticale.

i progetti nascono nel 1950, quando l'elettronica era agli albori, e non c'era minimamente verso di avere un feedback sull'entità della spinta dei differenti motori.

La forma a disco probabilmente era volta a ricercare una conformazione naturalmente stabile, e questo ad esempio grazie anche all'effetto coanda, probabilmente.

Non è un caso se con l'evolvere della tecnologia è stato possibile realizzare il controllo della stabilità, e quindi realizzare velivoli utilizzando forme qualsiasi. Quei mezzi probabilmente sono avanzati, nel senso che sono un avanzo dei progetti dismessi.

Per la scelta di tenerli nascosti probabilmente possono esserci ragioni molteplici, sia di natura geopolitica che elettorale. Se alcuni progetti sono stati portati avanti rubando i segreti militari di altri paesi, non credo sia molto opportuno vantarsene. Allo stesso modo, visto che quei progetti sono sostanzialmente falliti, presentarli sarebbe come dire ai cittadini che i soldi delle tasse sono serviti per cazzeggiare, e dubito che un qualsiasi partito politico abbia interesse a farlo.

In ultimo per il fatto che si tratta di progetti falliti è ragionevole che di applicazioni commerciali non ce ne siano. Tempo fa vidi un documentario su un hobbista che aveva continuato a portare avanti quei progetti era arrivato a realizzare un convertiplano abbandonando la forma a disco.
Non so se poi abbia aperto la ditta o se la ditta ha acqustato i suoi brevetti, cmq è qui.
http://moller.com/dev/images/pdf/M20...20Brochure.pdf
http://moller.com/dev/

Quote:
L'effetto Coanda comunque è presente su praticamente ogni ala d'aereo e viene molto accentuato, ad esempio, dai flaps degli aerei, che permettono all'aereo di mantenere il volo anche a basse velocità.
Forse l'utilità di un aereo a forma di disco è di avere l'effetto Coanda anche durante il volo che non sia prettamente avanti, bensì anche di lato o addirittura all'indietro.
Ne dubito, l'harrier non ha una forma a disco ma si muove in tutte le direzioni.

Quote:

Riguardo al volo atmosferico, supponendo che si trovi un'alternativa efficiente al volo che utilizza la portanza dell'aria (antigravità, ecc...), la forma a disco comunque sarebbe un buon modo per vincere la resistenza dell'aria: anche se si riuscisse a far volare un aeromobile a forma di cubo, comunque non potrebbe volare tanto veloce a causa della sua forma.
una forma affusolata tipo un ago o una freccia non sarebbero preferibili?

Quote:
Durante la guerra fredda, oltre al deterrente atomico, un altro buon deterrente poteva essere quello di far girare la voce di avere in mano tecnologie avanzatissime di una civiltà aliena.
a me pare strano, è probabile che invece le voci servissero a nascondere il fatto che venisse fatta ricerca o il loro effettivo stato di avanzamento. una sorta di specchietto per le allodole essenzialmente.

Ultima modifica di hibone : 13-01-2013 alle 23:49.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 23:54   #18
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Siamo talmente interessanti che ci vengono a trovare ma non si mettono in contatto con noi nè provano a fare nient'altro?
Beh avrebbero miliardi di motivi per venirci a trovare senza palesarsi.
Ammettiamo l'assurda ipotesi che questi ufo siano realmente alieni. Allora tutte quelle migliaia e migliaia di testimonianze di chi afferma d'osservare tali ufo e poi essere immediatamente dopo rapiti e portati all'interno di essi per strane sperimentazioni, iniziano ad avere un barlume di (macabra) possibilità. Sarebbe un pò come noi umani che ci dilettiamo a "rapire" animali e sperimentarci sopra, o magari anche solo per studiarli. Se così fosse, non avrebbe il minimo senso palesarsi: meglio continuare a fare i cazzi loro indisturbati.

Se invece fossero super-evoluti non solo tecnologicamente ma anche "moralmente"... direi che un contatto ORA potrebbe rovinare nostro primo rapporto con loro che è d'importanza essenziale. Non ci sopportiamo l'un l'altro, abbiamo sempre attaccato il diverso, pensiamo solo ad un rapporto d'egoistico interesse personale spinto all'eccesso. Per non parlare del panico generale che potrebbe scatenare una roba del genere, gente che non dormiva la notte dopo un horror sugli alieni ora che sa della loro reale esistenza... magari un bel suicidio di massa pensando che stia arrivando la fine del mondo, sull'onda dell'apocalisse maya 2012 o la teoria che va di moda in quel momento (perchè ne inventiamo di nuove ogni anno).
Eppoi... la consapevolezza che questi alieni sono tanto immensamente superiori a noi da poterci schiacciare con un dito... gli USA da superpotenza militare che diventa una formichina... tutto ciò davvero potrebbe scatenare reazioni imprevedibili.
Piuttosto dunque, dato che per loro non è certo un problema aspettare (magari di altre civiltà ne hanno già contattate diverse altre) perchè non attendere un tempo più propizio, in cui per questioni anche solo meramente statistiche la probabilità di un rapporto più solidale e positivo per entrambi sia maggiore rispetto ad adesso?

Con questo ovviamente NON VOGLIO DIRE che gli alieni sono certamente fra noi, anzi. Solo che mi sembra spesso diamo per scontato diverse cose.

Ultima modifica di sbudellaman : 14-01-2013 alle 00:04.
Old 13-01-2013, 23:56   #19
Doraneko
Senior Member

Quote:
Ne dubito, l'harrier non ha una forma a disco ma si muove in tutte le direzioni.
L'Harrier è più nuovo e si muove in tutte le direzioni ma a velocità ridicole.

Quote:
una forma affusolata tipo un ago o una freccia non sarebbero preferibili?
Hanno fatto gli esperimenti, che non abbiano portato avanti quel design (o che non abbiano avuto la necessità di farlo) è abbastanza significativo.

Quote:
a me pare strano, è probabile che invece le voci servissero a nascondere il fatto che venisse fatta ricerca o il loro effettivo stato di avanzamento. una sorta di specchietto per le allodole essenzialmente.
Che venisse fatta ricerca era palese e sarebbe stato inutile nasconderlo.
Qualcosa inoltre veniva fatto trapelare apposta secondo me, per avere l'effetto deterrente...oltre che per fare della guerra psicologica (vedi anche la corsa allo spazio).
Immagina che si metta in giro la voce che gli USA hanno in mano della tecnologia aliena e che nello stesso periodo iniziano a girare foto/voci che gli USA stanno sperimentando delgi aerei a forma di disco.
Come dici tu, potrebbe essere uno specchietto per le allodole per distrarre i russi da qualcos'altro ma potrebbe anche essere che servisse a far loro paura.
Old 14-01-2013, 00:24   #20
Doraneko
Senior Member

Quote:
Beh avrebbero miliardi di motivi per venirci a trovare senza palesarsi.
Ammettiamo l'assurda ipotesi che questi ufo siano realmente alieni. Allora tutte quelle migliaia e migliaia di testimonianze di chi afferma d'osservare tali ufo e poi essere immediatamente dopo rapiti e portati all'interno di essi per strane sperimentazioni, iniziano ad avere un barlume di (macabra) possibilità. Sarebbe un pò come noi umani che ci dilettiamo a "rapire" animali e sperimentarci sopra, o magari anche solo per studiarli. Se così fosse, non avrebbe il minimo senso palesarsi: meglio continuare a fare i cazzi loro indisturbati.
Se questi presunti alieni dessero valore alla vita umana non rapirebbero nessuno direttamente, anzichè rapire e rilasciare successivamente.
Se non avessero scrupoli, rapirebbero e basta, senza riportare indietro nessuno.
Inoltre penso che se dovessero studiarci ci clonerebbero o ci "alleverebbero", senza dover rapire nessuno.Anche prendendo per vera la versione dei rapimenti, sarebbe certo molto più limitata di quanto sembra essere: il DNA umano non varia così tanto da individuo ad individuo tanto da giustificare migliaia e migliaia di rapimenti.

Quote:
Se invece fossero super-evoluti non solo tecnologicamente ma anche "moralmente"... direi che un contatto ORA potrebbe rovinare nostro primo rapporto con loro che è d'importanza essenziale. Non ci sopportiamo l'un l'altro, abbiamo sempre attaccato il diverso, pensiamo solo ad un rapporto d'egoistico interesse personale spinto all'eccesso. Per non parlare del panico generale che potrebbe scatenare una roba del genere, gente che non dormiva la notte dopo un horror sugli alieni ora che sa della loro reale esistenza... magari un bel suicidio di massa pensando che stia arrivando la fine del mondo, sull'onda dell'apocalisse maya 2012 o la teoria che va di moda in quel momento (perchè ne inventiamo di nuove ogni anno).
Eppoi... la consapevolezza che questi alieni sono tanto immensamente superiori a noi da poterci schiacciare con un dito... gli USA da superpotenza militare che diventa una formichina... tutto ciò davvero potrebbe scatenare reazioni imprevedibili.
Piuttosto dunque, dato che per loro non è certo un problema aspettare (magari di altre civiltà ne hanno già contattate diverse altre) perchè non attendere un tempo più propizio, in cui per questioni anche solo meramente statistiche la probabilità di un rapporto più solidale e positivo per entrambi sia maggiore rispetto ad adesso?
Ok, partendo dal presupposto che gli alieni sanno aspettare...perchè allora continuerebbero a venire qua?Statevene distanti e basta ad aspettare il vostro "momento giusto", no?
Tra l'altro, se volessero studiarci in incognito, perchè farlo proprio adesso che siamo sviluppati al punto da poter rilevarli, fotografarli, ecc..?Perchè correre questi rischi?
Non avrebbero potuto studiarci fino a cent'anni fa e poi basta?

Quote:
Con questo ovviamente NON VOGLIO DIRE che gli alieni sono certamente fra noi. Solo che mi sembra spesso diamo per scontato diverse cose.
Il fatto che non si siano palesati imho non è la prova certa che non siano arrivati qui. Piuttosto non ci sono prove per pensare il contrario, questa per me è una più valida argomentazione.
Io sono dell'opinione che gli alieni esistano da qualche parte, che invece siano venuti a trovarci lo ritengo molto ma molto improbabile.Che siano venuti qua senza manifestrsi invece lo ritengo praticamente impossibile.
Ritengo che il fenomeno "alieni" non sia altro che una creatura della mente umana, una delle tante cose partorite dal nostro cervello.Centinaia di anni fa una tribù si definiva sè stessa ettichettando un'altra tribù in qualche modo.Poi si è passati a definire sè stessi definendo gli umani di altre regioni, religioni, paesi, etnie e infine continenti.Da metà '900 che la comunicazione è globale e che (qualche guerra a parte) ci si ritiene "terrestri" o "specie umana", è nato il bisogno di credere nell'esistenza di qualcuno di "esterno", in modo da rafforzare la nostra unione e sentirci più simili tra di noi rispetto a qualcun altro, qualcuno che forse non esiste neanche.
Tra l'altro ho notato che parecchia gente che si definisce atea (perchè non ci sono prove dell'esistenza di Dio), crede invece negli alieni e nella loro presenza sulla Terra.Per non parlare di quelli che credono nei governi ombra, nei complotti globali, nelle potentissime organizzazioni nascoste, ecc...Questo secondo me è un segno che gli umani, in un modo o nell'altro, hanno bosogno di credere nell'esistenza di un'intelligenza superiore, di qualcuno che tira i fili dall'alto, se questo compito non spetta a Dio spetta a qualcun altro.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian