|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Win 7 - Uso di Sysprep per installazioni unattended con config e progr preinstallati
Se il problema è creare varie macchine tutte uguali (non necessariamente nell'hardware), per consegnarle con un rilascio standard io ho risolto con sysprep.
Preparo una macchina di base con tutto il software che mi serve, tutti gli aggiornamenti e le personalizzazioni, lancio sysprep, la clono (io uso acronis o ghost perchè in ufficio abbiamo le licenze, ma c'è la possibilità di farlo anche con windows PE o altri programmi gratuiti) e quindi faccio la restore su tutte le macchine che intendo consegnare. Pro: - tutte le macchine sono uguali ed eventuali problematiche sono ripetitive, - in caso di macchine da consegnare tutte assieme non si corre il rischio di dimenticare qualcosa Contro: - Non sono riuscito ad ovviare al fatto che (solo la versione a 64 bit) mi abilita l'utente administrator e parte in automatico con quello, ho però incluso la procedura per rimettere a posto il tutto. Se qualcuno riuscisse a risolvere questo problema mi farebbe oltremodo felice........ Per correttezza: Per tutto ciò che trovate in questo post mi sono basato su : Sysprep a Windows 7 Machine – Start to Finish V2 di Brian Lee Jackson che ora non trovo più all'indirizzo da cui ho scaricato inizialmente, ho visto però che googlando si trova ancora in altri lidi. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
Ciao, io avrei bisogno di creare un file unattend per sysprep che mi permertta di scegliere solo il nome del pc e che automaticamente inserisca il PC a dominio ed attivi il solo utente adminiatrator.
Dici che è possibile?
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.