|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
Problema Seagate STCA1000200
Salve, ho appena acquistato il HD esterno Seagate modello STCA1000200... il problema è che al momento di collegarlo al computer l'HD emette una serie intermittente di bip e poi smette di girare... a cosa è dovuto l'errore?... il sistema registra il collegamento di una presa USB (alla fine dell'intermittenza) ma credo che sia la semplice base... che cosa pensate che sia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prova a collegrlo ad un altra porta. Meglio sarebbe usare un cavo ad "Y" usando due porte una per alimentare il disco e l'altra per lo scambio dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'HD esterno è da 3,5 pollici con il suo bravo alimentatore... è uno di quelli ad espansione verticale dove la base funge da trasformatore con connettore SATA per l'HD contenuto in un altro box... ho provato a cambiare la porta ma niente, ho provato a cambiare l'alimentatore ma niente...
adesso, avendolo appena disimballato, mi rifuito di credere che possa essere una componente interna rotta quindi aspetto/spero buone nuove ^^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
c'è da aggiungere il particolare che, staccando il box dell'HD dalla base, la lucetta dell'alimentazione alla base si accende mentre invece quando l'attacco si spegne, ricomincia il bip intermittente e poi niente, si spegne...
(P.S. l'HD non si scalda) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il problema è riconducibile al box e non al disco. se in garanzia mi avvalerei di quella senza dubbio, altrimenti proverei a smontarlo e collegarlo direttamente al pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.