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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Aspettando Cube World
![]() E' disponibile la Public Alpha di Cube World, la potete acquistare da qui https://picroma.com/buycubeworld Il sito ufficiale ora è https://picroma.com La sezione "Cube World" contiene tutte le informazioni necessarie sul gioco https://picroma.com/cubeworld ![]() L'acquisto è aperto a chi si iscrive e la alpha costa 15€ (occhio che lo store è spesso giù per maintenance e attacchi DDoS) C'è anche una tech demo sempre nella pagina d'acquisto, però non è giocabile, ma scaricatela... se parte quella, vuol dire che il gioco gira. Una volta acquistato il gioco, potrete scaricare l'installer dalla sezione apposita "My Games" del vostro account (link in alto a destra sul sito una volta loggati) Il gioco, una volta installato, richiede l'inserimento dei vostri dati di login per verificare la versione ed eventuali updates... inizialmente scaricherà diversi mega di aggiornamenti. E' possibile scaricare l'installer quante volte si vuole e installare il gioco su quanti pc si desidera. Attenzione che ci sono grandi problemi di compatibilità con chi ha una scheda video integrata intel, pare che non si riesca proprio a giocare se la si possiede (by Mgz) Provate sempre prima la tech demo dell'acquisto... ![]() Esiste già un wiki ben fatta del gioco, la trovate qui http://cubeworld.gamepedia.com/Cube_World_Wiki ![]() In questo album, che cercherò di aggiornare man mano, trovate altri screenshots http://imgur.com/a/HSp6G ---------------------------------------------------------------------------- Vecchio Blog: http://wollay.blogspot.it/ Youtube: http://www.youtube.com/user/WollayFX Facebook: https://www.facebook.com/pages/Cube-...17630671603658 Twitter: https://twitter.com/#!/wol_lay Ultima modifica di gaxel : 14-07-2013 alle 13:09. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
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Presente!
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Questa è poesia! |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
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L'avevo già intravisto ... bellissimo!
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15936
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Sembra parecchio interessante, l'avevo già sentito ma non ho mai avuto l'occasione di approfondire.
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System of a Mario |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Finalmente Wollay pubblica qualcosa di nuovo... son semplici screenshots, ma mostrano nuove aggiunte come i campi coltivati e le locande.
http://wollay.blogspot.it/2012/05/ne...reenshots.html |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
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minecraft con più cubi
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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A tal proposito, qui un'interessante intervista a Wollay
http://www.nowgamer.com/features/121...ding_rpgs.html Che ricordo, è lo sviluppatore di picroma plasma, progetto che ha terminato prima di dedicarsi a Cube World (che è comunque un noem in codice). Qui il sito ufficiale http://picroma.com/ |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27662
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Si, però una grafica del genere non si può vedere al giorno d'oggi, è veramente troppo povera. Cribbio non chiedo Crysis, ma poteva per lo meno avere una grafica di un gioco di 10 anni fa.
Ok che essendo un videogioco conta il gameplay, ma in quella scritta compare anche la parola video. Io Minecraft non riesco neanche a trovare la voglia di scaricare la demo per quello (e si che non mi pongo tanti problemi sotto questo aspetto), questo per me segue la stessa sorte, anche fosse un giocone. Peccato, ero interessato.
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
Se uno cerca una grafica fotorealistica deve cercare altro, personalmente ritengo Cube World graficamente molto più interessante che Crysis 2 in DX11 con le texture HD, anzi... le texture le inizio proprio ad odiare per il fatto che ogni gioco che esce venga criticato perché non ci sono 'ste fotture texture HD... che ancora non s'è capito cosa siano, visto che non si vedono da nessuna parte. Rage, di cui basta uno screenshots solo per darti più emozioni, di tutto quello che ha fatto Crytek in 10 anni è stato criticato perché a 1cm le texture erano slavate... ma vafff... Ultima modifica di gaxel : 16-05-2012 alle 12:25. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5102
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Io forse avrei fatto quadrattini in risoluzione più alta, non texture nel senso più quadrattini meno quadrattoni.. il resto è fantastico.
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
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Io preferisco la grafica di questo a quella di minecraft: questa quantomeno ha un pò di stile. Il gioco non mi interessa e trovo che sia troppo dispersivo, però non puoi creare qualcosa di così monumentale con la grafica odierna, o anche solo con quella di qualche anno fa. Anche perchè presumo che sarà un piccolo team a lavorarci dietro.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
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Quote:
Videogioco non significa che deve esserci per forza grafica ultra-realistica stressa scheda grafica con cottura uova incorporata. Se non piace l'aspetto estetico (direi quasi, stile) si passa ad altro. |
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
La distanza visiva è 512 cubi, ora... dal punto di vista grafico ci salti anche fuori, perché alla fine disegni solo le facce visibili all'interno della telecamera (anche una integrata riesce a gestire 35 milioni di cubi, testato personalmente, usando shaders 3.0, ma non ambient occlusion o effetti di luminosità particolari) Il problema diventa la memoria: 35 milioni di cubi (che son solo la mappa visibile) possono diventare molta ram se per cubo memorizzi molte informazioni, tipo colore a 4byte, luminosità, distruggibilità, fluido o solido, ecc... si fa presto ad arrivare a centinaia di megabyte solo per la mappa. Ultima modifica di gaxel : 16-05-2012 alle 12:25. |
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
http://picroma.com/Company Notch ha provato anche ad assumerlo, ma lui ha voluto rimanere indipendente (che è poi la stessa scelta che fece Notch a suo tempo fondando Mojang)... e ha rifiutato molte persone che volevano dargli una mano, perché vuole fare tutto da solo. Comunque Minecraft ha le texture, che è la cosa che rende brutta la grafica, oltre al fatto che è programmato in Java con tutte le limitazioni del caso... wollay sviluppa in C++, si può permettere un maggior dettaglio, e avendo creato un engine da zero prima in OpenGL, poi riscrtto in DirectX9, può sfruttare gli shaders per effetti di luce e ombra vari, che danno più personalità al mondo di gioco. Ultima modifica di gaxel : 16-05-2012 alle 12:27. |
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
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#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27662
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Quote:
![]() Intendevo semplicemente qualcosa di più "decente" rispetto a quei 4 cubi che vedo a schermo. Ho detto "poteva avere almeno la grafica di un gioco di 10 anni fa", non ho detto "voglio grafica di ultima generazione DX11 che ammazza 3 schede GTX560 in SLI". Non mi sembra di aver chiesto la luna. già andrebbe pure bene una grafica sul livello tecnico di un'avventura LucasArts tipo Indiana Jones (parliamo del 1993, quindi anche più di 10 anni fa). [ EDIT ] Con tutta la comprensione del mondo che si può avere... è una serie di cubi piazzati a schermo. Robe che a momento non vedevo sul Commodore-64. Ok essere minimali e pensare ad altri aspetti, ma qui secondo me si esagera. Quote:
Ragazzi, una camomilla ed un minimo di comprensione dell'italiano prima di rispondere faceva troppo schifo? ![]() [ EDIT2 ] Thò, giusto per fare un paragone che rende meglio... qualcosa di similare alla grafica dei giochi della Lego (anche li parliamo di cubi).
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 16-05-2012 alle 13:33. |
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
Siccome io sono un grandissimo fan di The Wind Waker, che ritengo un gioco bellissimo anche graficamente, son interessato a questo progetto. Poi l'engine procedurale che ha sviluppato è spanne sopra quello di Notch e altri che ho visto in giro. Su Castle Story ci son novità, pubblicano un dev diary abbastanza spesso, quasi settimanalmente, ma non sono rilevanti da quando ho aperto il thread... per ora dicono solo che han risolto problemi riguardo un eventuale uso di Kickstarter dal Canada. poi ora volevo aprire anche un thread su Starbound, altro interessantissimo indie in sviluppo. Ultima modifica di gaxel : 16-05-2012 alle 13:58. |
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#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
E' anche l'unico modo per creare un mondo completamente modificabile, cosa che è alla base di Minecraft (o meglio Infiniminer), ed è molto facile generare terreni procedurali anche particolarmente complessi usando il PerlinNoise2D affiancato a un PerlinoNois3D a bassa risoluzione, più aggiustamenti vari nel mezzo. E' semplicissimo creare fluidi, una illuminazione statica, ma realistica e molte altre cose... ma soprattutto, come nel caso di wollay, trattando i cubi come se fossero pixel 3D (voxel appunto), puoi usare tecniche 2D per disegnare e animare gli "sprites"... lui s'è fatto un semplice editor voxel, in cui ha una griglia a 3 dimensioni e può accendere ogni cubetto del colore che vuole. Questo significa che non ha bisogno di grafici che sappiano usare 3D Studio Max o Photoshop alla perfezione... Questi sono gli indubbi vantaggi di usare i voxel, poi a livello hardware non sono disegnati usando raycasting o raytracing, come sarebbe giusto, perché nessuan scheda 3D li gestisce via hardware, quindi si usano tecniche per rappresentare i voxel sotto forma di classici poligoni con vertici e tutto il resto. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
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Quote:
[ EDIT ] Che poi, in ogni caso, avreste potuto rispondere in maniera più tranquilla, avevo solo espresso un mio gusto personale sulla grafica, non certo demonizzato o criticato il gioco.
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