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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1426
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[Android]App inventor sparito momentaneamente... E allora, come inziare?
Ciao a tutti! Da Natale possiedo un terminale android e così oggi avevo deciso di provare a giochicchiarci un po'. Peccato che quando sono andato alla pagina web di app inventor ho scoperto che il servizio è passato nelle mani qualcuno che non è più google (a quanto ho capito) e che dovremo aspettare un po' prima di poterlo utilizzare.
Mi sapreste confermare questo fatto? Ma soprattutto, come iniziare a fare i primi passi in android e java senza app inventor? Ultima modifica di Mattyfog : 05-01-2012 alle 19:30. |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1625
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1426
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E per iniziare con android al fine di creare un giochino semplice in 2d java cosa mi consiglieresti? Eclipse? E come libraria 2d o direttamente game engine?
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1625
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Se è solo un gioco semplice in 2D e non hai mai programmato prima, ti consiglio di usare python + pygame per android
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1426
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Qualcosa ho gia programmato ma per android nulla. Preferirei lavorare in c# o java ma credo che per android sia meglio java. o sbaglio? Piu che altro vorrei scegliere un linguaggio che abbia un po di risorse online, come guide e tutorial e non un linguaggio di nicchia. Si può programmare in c# su android? Rappresenta una realtà diffusa o di nicchia?
grazie |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2782
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Al momento sto usando libgdx e mi trovo abbastanza bene ma i creatori lo definiscono più come un framework che un motore di gioco. Altrimenti ho letto abbastanza bene di AndEngine. Ho scelto il primo perché permette di sviluppare contemporaneamente per Desktop ed Android ma ho letto in giro che è considerato più ostico.
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
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__________________
Khelidan |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2992
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#9 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1426
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1426
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Cercando e leggendo qua e là online pensavo di usare andEngine. Però questo significherebbe non avere la portabilità per iOs. C'è qualcosa di simile che abbia la portabilità per entrambi i sistemi operativi? Se non c'è pazienza. In fin dei conti voglio solo giochicchiare un po' e andEngine mi sembra adatto
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
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tuttavia alcune funzionalità del sistema sono disponibili solo attraverso dalvik, per cui il rallentamento c'è in questo caso la questione è esposta qui http://docs.xamarin.com/android/adva...s/architecture però riguardo mono bisogna pure sottolineare la querelle legale mai risolta....ms non è chiara fino a che punto mono è libero dai suoi brevetti, de Icaza non è mai stato chiaro in proposito e le speculazioni montano come la panna |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1426
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Ok allora scarterei anche mono...
Qualcosa di crossplatform? |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1426
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Nel frattempo quale sdk installo? Per android 4 è sicuramente troppo presto. Non so se puntare su android 2.1 2.2 o 2.3. Cosa mi consigliate? Ci sono parecchie differenze a livello di sviluppo?
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
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Ma credo proprio tutto possa andare di ultima. Tanto dovrebbe essere retrocompatibile. Al massimo, non userei le cose in più, ecco.
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2782
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Una cosa buona che è stata introdotta nella 2.3 è il concurrent garbage collector che dovrebbe limitare/eliminare gli scatti dovuti all'attivazione del garbage collector, inoltre dovrebbe esserci una gestione dell'input più responsiva.
Comunque libgdx è un progetto molto attivo, credo anche AndEngine ma non lo sto seguendo... |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1426
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Proverò con la 2.2, ho visto che comunque è ancora abbastanza usata
Ora apro un altro thread... |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1426
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Riporto in vita la discussione...
Non mi sembra ci sia molta documentazione su andEngine, come sono messi gli altri? Qualcuno ha qualche esperienza o parere? Grazie |
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