|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sandj Bridge HD3000 e Sw. CAD - ( spostata...)
Quote:
Quote:
...quello che mi stai proponendo immagino sia un prodotto dedicato , diciamo, al 90% all’utilizzo CAD ?! (scusa l’ignoranza ma è la prima volta che affronto questa problematica...) Ti spiego: al momento il mio interessamento per il CAD non è di tipo professionale, ho provato ad utilizzare negli anni scorsi Autocad e tempo permettendo, sto’ provando la versione demo di Rhino. La macchina che volevo assemblare voleva quindi essere una di quelle con cui farci un po’ tutto dal multimediale al CAD , per l’appunto . Utilizzare la scheda madre con il nuovo chip “Z68” mi sembrava quindi interessante in quanto offriva la possibilità di passare dalla grafica integrata ad una eventuale scheda video dedicata ( a questo punto, visto quello che mi dici, una Quadro o FirePro ). L’intenzione era: provo prima con la scheda video integrata e vedo dove arrivo, eventualmente aggiungo la dedicata... A questo punto mi chiedevo, per valutare le prestazioni del chip grafico integrato HD3000, quali sono i benchmark che dovrei guardare nella prova del sandy bridge ?? così da capire quanto sono lontani da una scheda dedicata ( o questo non ha senso visto forse i drive "dedicati" al tipo di utilizzo; vedasi quello che dicevi su Autocad...; spero di non essere stato troppo contorto nella domanda...) Utilizzando la scheda madre che mi suggerivi dovrei montare uno Xeon ?! Quali benefici ( che tu sappia) si ottengono con questa configurazione confronto a quella di cui ti parlavo con Sandy B. ...oltre ai costi che presumo siano superiori , vedasi anche memorie ECC ?? Ciao, Giuseppe |
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se vuoi fare una configurazioen a singola CPU lo Xeon è inutile. Se ti bastano 16 Gb di ram ( 4x4Gb ) le ECC sono inutili. Si le QUADRO sono specifiche per le Workstation grafiche, consumano poco, scaldano poco e grazie ai loro driver specifici ( sono un po come i profili dei giochi delle schede da gioco ) permettono piu fluidita nelle viewport, meno difetti grafici e piu stabilita nei programmi. quindi es. se la HD3000 ti muove 1000 poligoni/linee la QUADRO, anche piu economica, te ne muovera 5000 se la HD3000 nella modalita vista solidi ogni tanto sbaglia a visualizzarti i poligoni, con la QUADRO li vedrai correttamente etc. etc. comunque se non fai cose troppo complesse lavori tranquillamente anche con una HD 3000, se poi vedi che non ce la fai ti prendi una QUADRO, per quello sei sempre in tempo Ultima modifica di AceGranger : 09-06-2011 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cosenza
|
Quoto in pieno AceGranger!!!
Perchè soprattutto dipende da come l'utilizzi !!! Il lavoro determina l'efficenza che ti serve per un determinato utilizzo!!
MoBo: Crosshair IV Formula; CPU: Phenom II x6 1055T; VGA: Sapphire Radeon HD 6870 1GB DDR5; RAM: 4x1 GB A-Data DDR3-1333; HDD:2xWestern Digital 1TB; Alimentatore: Antec 620 80 Plus; Monitor:"Asus VK246H Full HD Webcam 24 pollici" Case: Topun; Cuffie:AKG K142 HD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao, grazie per i consigli.
a vostro avviso partire con 2 banchi di RAM da 4 GB può essere sufficiente o conviene installarne subito 16 ?! I benefici di una quantità di RAM superiore è relativa all'utilizzo di file di grandi dimensioni o ci sono altri aspetti da tenere presente ? Una cosa che mi sfugge ( tra le tante...) è se, o in che proporzione, è più importante l'utilizzo di maggiore ram o di una scheda grafica dedicata. Ho letto dell'utility "Gavotte Ramdisk" , utilizzando Win 7 32b. e programmi CAD avrei benefici nell'utilizzarla? Da quello che mi sembra di aver capito l'utilizzare questa utility porta maggiori benefici che non avere Win7 a 64b. (?!) ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.