Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 12:42   #1
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
AV-Comparatives Summary Reports 2010 - AV Product of the Year

http://www.av-comparatives.org/en/co...ummary-reports
Old 11-01-2011, 18:50   #2
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Grazie

Cavolo, non ricordavo che F-Secure fosse così un buon prodotto, quando l'ho provato (2007) non mi aveva fatto una grande impressione...certo, sono passati 3 anni, però complimenti
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 19:31   #3
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Paradossalmente F-Secure è anche quello che personalmente conosco meno
Old 11-01-2011, 19:43   #4
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Grazie

Cavolo, non ricordavo che F-Secure fosse così un buon prodotto, quando l'ho provato (2007) non mi aveva fatto una grande impressione...certo, sono passati 3 anni, però complimenti
CMQ credo che globalmente il prodotto che + è migliorato sia nettamente il NIS2011, mentre KIS 2011 è quello che ha mancato le aspettative, insomma quello che + ha deluso IMHO. Tutti gli altri bene o male sono nella norma. I migliori sono sempre i soliti, anche se nn ci sono differenze marcate, considerando poi che la maggior parte sono decisioni dirette dai produttori stessi x arrivare a un compromesso migliore nelle prestazioni. Il discorso sarebbe lungo.
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 21:57   #5
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Su KIS, ero giunto alle stesse conclusioni, ma marcoesse in questo post mi ha fatto cambiare idea.
Probabilmente l'implementazione del saferun ha assorbito una parte degli sforzi.
Old 11-01-2011, 22:07   #6
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Avira 10 rispetto alla 9 non mi ha entusiasmato anzi, mi ha pure perso come utilizzatore visto che su un vetusto eepc gira maluccio, nel corso dell'anno ha avuto non pochi problemi con utenti che si lamentavano di blocchi, mancati aggiornamenti ecc... nonostante questo in termini di protezione da virus non delude mai, non è stato premiato perchè è a quei livelli da anni, quindi anche giustamente come da loro indicato, è stato premiato quello che ha fatto il miglior balzo in avanti nel 2010.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 22:29   #7
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Norton mi ha davvero stupito!!! Hanno fatto un lavoro eccellente!
Old 11-01-2011, 22:57   #8
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Su KIS, ero giunto alle stesse conclusioni, ma marcoesse in questo post mi ha fatto cambiare idea.
Probabilmente l'implementazione del saferun ha assorbito una parte degli sforzi.
Daccordissimo. pero? Con KIS anno aggirato gli ostacoli è piccole carenze con la virtualizzazione rendendolo migliore. ma senza di essa attivata? le carenze cominciano a vedersi. Mentre ES: NIS non hà questa funzione (sandbox) ma intanto sopperisce il tutto con la sua bontà globale. I suoi punti di forza attuali sono 1° la leggerezza:2° il SONAR 3 che gli conferisce un'euristica eccellente,la protezione del browser direttamete collegata al server Symantec in cloud. NN sò se lo hai provato, ma nn gli sfugge niente è hà un tasso di FP quasi nullo, ad essere sincero nn ne ho riscontrati. Un software davvero eccellente. Mentre KIS? IL problema è che in realtà noi tutti ci aspettiamo sempre il massimo da Kaspersky x come ci hà abituati. Come fosse un obbligo. Diciamo che la vers 2011 è transitoria nel senso che una volta a punto già a maggio rilasciano la 2012, è lì io credo che torneranno al top. Stiamo parlando di 2 software house che nn hanno sul mercato prodotti gratuiti, xchè nn ne hanno bisogno x mantenere la lidearschip incontrastata che hanno. Il che è tutto dire
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014

Ultima modifica di storm65 : 11-01-2011 alle 23:19.
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 23:12   #9
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Su NIS concordo con i risultati del test:ho testato l'antivirus sia 2010 che 2011 e trattasi di ottimo prodotto:che solo chi non l'ha testato può criticare pregiudizialmente basandosi su vecchi concetti di lentezza ed inefficacia purtroppo ancora in voga nel web.
Mentre non concordo sulla valutazione del KIS:stiamo parlando della versione 2010:i test sono basati su questa versione e non sulla 2011 da poco portata ad una stabilità più che soddisfacente ed efficace.La 2010 è stata un versione riuscitissima e che ha riscosso un notevole grado di apprezzamento tra gli utenti.Avira 10 è per me un prodotto sempre al top ma non superiore al KIS 2010.

P.S.:KIS 2011 non tradisce comunque le attese...io lo uso con estrema soddisfazione da tempo.

Ultima modifica di flaubert : 11-01-2011 alle 23:16.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 08:35   #10
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da storm65 Guarda i messaggi
Daccordissimo. pero? Con KIS anno aggirato gli ostacoli è piccole carenze con la virtualizzazione rendendolo migliore. ma senza di essa attivata? le carenze cominciano a vedersi. Mentre ES: NIS non hà questa funzione (sandbox) ma intanto sopperisce il tutto con la sua bontà globale. I suoi punti di forza attuali sono 1° la leggerezza:2° il SONAR 3 che gli conferisce un'euristica eccellente,la protezione del browser direttamete collegata al server Symantec in cloud. NN sò se lo hai provato, ma nn gli sfugge niente è hà un tasso di FP quasi nullo, ad essere sincero nn ne ho riscontrati. Un software davvero eccellente. Mentre KIS? IL problema è che in realtà noi tutti ci aspettiamo sempre il massimo da Kaspersky x come ci hà abituati. Come fosse un obbligo. Diciamo che la vers 2011 è transitoria nel senso che una volta a punto già a maggio rilasciano la 2012, è lì io credo che torneranno al top. Stiamo parlando di 2 software house che nn hanno sul mercato prodotti gratuiti, xchè nn ne hanno bisogno x mantenere la lidearschip incontrastata che hanno. Il che è tutto dire
Non ho criticato Norton, ho solo fatto notare che l'appannamento di Kaspersky può essere dovuto allo spostamento di risorse verso la virtualizzazione.
NIS non l'ho provata direttamente ma l'ho installata nel PC di un mio amico e non mi sembrava male, sicuramente non aveva i problemi che mi hanno spinto al suo abbandono.
Riguardo alla protezione del Browser di NIS si può ottenere impostando i DNS di Norton anche negli altri sistemi.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian