|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[PHP] Qualcuno sa spiegarmi bene l'architettura intorno all'engine Zend?
Nel senso che noi tutti sappiamo come funziona a livello di programmazione un application server WAMP/LAMP, invece quello che mi riferisco io è il "cosa c'è sotto" ovvero il motore.
Grazie infinite!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-01-2011 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ad esempio un mito che mi cade è che pensavo le sessini PHP non utilizzassero i coockie e he ne fossero un'alternativa e che il PHP session id fosse trasmesso ove richiesto con specifica funzione, NON che fosse memorizzato come coockie sul mio disco ... forse è per questo che non ho mai trovato la funzione "disabilita coockie" come c'è per "disabilita JavaScript".
![]() Addirittura Opera va + nello specifico ... saranno parametri suoi gli altri che in FF non compaiono?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 06-01-2011 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
PHP è composto da 5 elementi: dall'alto verso il basso (cioè allontanandoci sempre di più da noi abbiamo) 1) SAPI - Server API 2) PHP Core - Il responsabile delle risorse, che gestisce le estensioni, gli eventi che devono verificarsi in una richiesta ( RINIT MINIT MSHUTDOWN RSHUTDOWN) e l'interfacciamento con il sistema operativo 3) Lo Zend Engine che è l'interprete vero e proprio , colui che parsa il codice PHP e lo trasforma in bytecode per poi eseguirlo nella sua virtual machine in cui controlla l'esecuzione del codice, di ciò che ha bisogno per soddisfare la richiesta etc 4) le estensioni 5) il TSRM - Thread Safety Resource Manager, che sarebbe il componente che ingloba tutto in un sistema che permette attraverso una sola istanza di eseguire e soddisfare più richieste alla volta http://www.gnu.org/software/bison/
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Comunque se ti interessa il funzionamento di PHP e come creare estensioni ti consiglio questo:
http://www.amazon.co.uk/Extending-Em...4961472&sr=8-1
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove posso trovare invece il codice della funzione print e del costrutto echo? In modo da confrontarli?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.