Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2010, 11:06   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] USA e Messico, la pagliuzza nell'occhio

giovedì 16 settembre 2010

Spoiler:
Quote:
Scanner dell'iride in prova al confine del Texas: scenari da distopia orwelliana che fanno alzare la voce alle associazione per i diritti civili



Roma - Il Department of Homeland Security dal prossimo mese adotterà per due settimane degli scanner dell'iride alla frontiera di McAllen in Texas.

Secondo le autorità che appoggiano questa forma di controllo, essa permetterebbe schedature non solo più accurate ma anche più veloci e facili rispetto a quelle condotte a mezzo impronte digitali: verrà utilizzata la stessa tecnologia già impiegata in Iraq per schedare i militanti e identificare i passeggeri prioritari negli aeroporti statunitensi e in quelli britannici per gli impiegati.

La sperimentazione riguarderà solo immigrati illegali (per cui, tra l'altro, la verifica delle impronte è reso più difficoltoso dal loro numero limitato). Le scansioni delle iridi saranno conservate in un nuovo database.

La misura, come altre che cedono sulla privacy con l'obiettivo di ottenere maggiore sicurezza, fa storcere il naso alle associazioni dei consumatori e impegnati sul fronte delle libertà civili. American Civil Liberties Union (ACLU) è stata la prima ad intervenire sottolineando che questa forma di tecnocontrollo, permettendo teoricamente l'identificazione di un individuo anche a distanza (funziona fino a 2 metri circa) "e che ve ne sia consapevolezza, aprirebbe la strada al pedinamento di una persona ovunque vi sia una videocamera e una connessione Internet". Aprendo ad uno scenario degno del più classico film di fantascienza.

Lo stesso scenario che stanno vivendo i cittadini di Leon, paese messicano con una popolazione di un milione di anime, che ha installato diversi scanner dell'iride in numerosi ambienti pubblici.

L'obiettivo delle autorità è colpire duramente il crimine e le frodi. La società Global Rainmaker, che ha prodotto gli scanner, non ha paura di usare un'immagine poco rassicuranti: "Per chi commetterà un crimine sarà come una lettera scarlatta digitale". Senza perdono, dunque: chi sarà individuato come taccheggiatore, per esempio, non potrà più entrare in un negozio senza essere identificato all'ingresso.

Lo scan dell'iride per il momento riguarda i detenuti e i cittadini senza precedenti che vi si sottopongono volontariamente. Le prospettive dell'azienda sono però globali e puntano a schedare tutti entro i prossimi 10 anni: "Nel futuro che sia per entrare in casa, aprire la macchina andare a lavoro o ottenere un farmaco con ricetta, tutto potrà essere ottenuto con la propria iride".

Claudio Tamburrino




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v