Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 16:52   #1
Bloodline Limit
Senior Member

L'Avatar di Bloodline Limit

Iscritto dal: Jun 2008
1156 vs 775 -config gaming-

Salve a tutti, visto che mi sto stancando del mio portatile vorrei chiedere un paio di informazioni riguardo questi due socket.
Il mio utilizzo sarà prettamente il gaming e overclock leggero leggeeeero
Preferisco intel ad amd, sono cresciuto con "se vuoi qualità, devi pagarla" ^^
Non intendo prendere un socket 1366 perchè non penso sia necessario il triple channel e un i7 920 (e maggiori) per il mio utilizzo.

La mia domanda è:
Prendendo due config tipo (non tenendo conto dell' hdd, case, dissi cpu, ali ecc...)

sk 775:
nforce 790i
2x2 gb ddr3 da 1333 a 2000 mhz
q9450
ati 5770 - 5870

sk 1566:
ud3r
2x2 gb ddr3 da 1333 a 2000 mhz
i5 750
ati 5770 - 5870

Per quanto riguarda il mio utilizzo, le due config sono simili?
In cosa si assomigliano ed in cosa differenziano?
Soprattutto ( ecco il motivo per cui faccio il post ) se cercando tra mercatini dell'usati e tra miei amici vari, riesco a prendere la 1' config a circa la metà rispetto alla 2', il gioco ne vale la candela?
Grazie
Old 01-07-2010, 17:05   #2
Sposter1
Member

L'Avatar di Sposter1

Iscritto dal: Jul 2009
guarda tra il 775 e il 1156 ti propongo AM3...... poiche questi socket sono gia morti..... poi se vuoi intel per il gaming l' i5 750 e perfetto.....

!!!!..../""\..Sposter1../""\....!!!!
Sposter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 17:10   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Il Socket 775 oramai è "morto", ossia relegato alla vecchia serie di processori intel, e non uscirà nulla di nuovo.
Lo si nota anche dal fatto che processori con prestazioni inferiori hanno ora prezzi elevati. Col chipset nvidia poi...

Quindi tra i due non c'è proprio scelta su un pc nuovo: socket 1156.
Per quanto anche questo socket sarà a breve sostituito con il 1155 di Sandy Bridge.

Il dilemma può porsi se il primo lo prendi usato: hai un risparmio, ma è più vecchio tecnologicamente, praticamente non aggiornabile, meno efficiente e potente, ma stai spendendo la metà (per tutto il pc, spero!).
Senza contare ovviamente i soliti dilemmi sull'usato (come l'ha trattato il precedente possessore, aveva qualche problema che non ti viene riferito, usura, garanzia, ecc...).
Alla fine la scelta è tua. Però scegli con la consapevolezza che la piattaforma 775 è ormai vecchia e passata, per quanto prestazionalmente parlando ancora dignitosa.

Ultimo appunto, sono convinto anche io che la qualità si paghi e spesso convenga pagare un po' di più per avere un prodotto migliore.
Quello che non condivido è l'opinione per cui i processori intel dovrebbero essere qualitativamente migliori di quelli AMD. Miracoli della campagna marketing intel?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 17:11   #4
Bloodline Limit
Senior Member

Non voglio fare upgrade futuri e tantomeno non mi interessa amd.
Lo so che l'i5 è perfetto, ma ho fatto una richiesta diversa..
Old 01-07-2010, 17:13   #5
Bloodline Limit
Senior Member

a prescindere dal fatto sull usato, ho anche diversi amici che vendono pezzi 775, quindi sono affaidabili.
considerando che non voglio upgrade e soprattutto se riesco a prendere la config completa sk 775 a circa la metà, ne vale la pena?
Old 01-07-2010, 19:39   #6
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit Guarda i messaggi
a prescindere dal fatto sull usato, ho anche diversi amici che vendono pezzi 775, quindi sono affaidabili.
considerando che non voglio upgrade e soprattutto se riesco a prendere la config completa sk 775 a circa la metà, ne vale la pena?
l'i5 750 consuma meno e scalda molto meno, sale di molto in overclock nel caso ti servisse piu potenza in futuro ed è perfetto per gaming
il q9450 consuma di piu e scalda di piu e sale con molta fatica in overclock.

il 9450 può arrivare anche ad andare un 20% e piu in meno di un i5 750 sopratutto i giochi che non sfruttano ancora i quadcore ma la frequenza alta.

detto questo dipende da te... e quanto sei disposto a sborsare. io personalmente prenderei l'i5 750 perchè è ottimo e grazie alla sua capacità in overclock durerà molto molto di piu rispetto al q9450. Mi guarderei anche un po piu in giro che magari trovi offerte migliori dei tuoi amici
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:59   #7
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
l'i5 750 consuma meno e scalda molto meno, sale di molto in overclock nel caso ti servisse piu potenza in futuro ed è perfetto per gaming
il q9450 consuma di piu e scalda di piu e sale con molta fatica in overclock.

il 9450 può arrivare anche ad andare un 20% e piu in meno di un i5 750 sopratutto i giochi che non sfruttano ancora i quadcore ma la frequenza alta.

detto questo dipende da te... e quanto sei disposto a sborsare. io personalmente prenderei l'i5 750 perchè è ottimo e grazie alla sua capacità in overclock durerà molto molto di piu rispetto al q9450. Mi guarderei anche un po piu in giro che magari trovi offerte migliori dei tuoi amici
per poter paragonare un i5 secondo me serve almeno un Q9650, perchè l'i5 arriva da solo a 3.2GHz con il TurboMode
valuta tu...io ti consiglierei l' i5 ma ho scelto AMD...proponi quello che hai trovato e a quanto e solo dopo si potrà fare una valutazione

qui trovi un pò di bench http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_13.html...anche se un pò datati i dati sono quelli
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian