|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
1156 vs 775 -config gaming-
Salve a tutti, visto che mi sto stancando del mio portatile vorrei chiedere un paio di informazioni riguardo questi due socket.
Il mio utilizzo sarà prettamente il gaming e overclock leggero leggeeeero Preferisco intel ad amd, sono cresciuto con "se vuoi qualità, devi pagarla" ^^ Non intendo prendere un socket 1366 perchè non penso sia necessario il triple channel e un i7 920 (e maggiori) per il mio utilizzo. La mia domanda è: Prendendo due config tipo (non tenendo conto dell' hdd, case, dissi cpu, ali ecc...) sk 775: nforce 790i 2x2 gb ddr3 da 1333 a 2000 mhz q9450 ati 5770 - 5870 sk 1566: ud3r 2x2 gb ddr3 da 1333 a 2000 mhz i5 750 ati 5770 - 5870 Per quanto riguarda il mio utilizzo, le due config sono simili? In cosa si assomigliano ed in cosa differenziano? Soprattutto ( ecco il motivo per cui faccio il post ) se cercando tra mercatini dell'usati e tra miei amici vari, riesco a prendere la 1' config a circa la metà rispetto alla 2', il gioco ne vale la candela? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
guarda tra il 775 e il 1156 ti propongo AM3...... poiche questi socket sono gia morti..... poi se vuoi intel per il gaming l' i5 750 e perfetto.....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il Socket 775 oramai è "morto", ossia relegato alla vecchia serie di processori intel, e non uscirà nulla di nuovo.
Lo si nota anche dal fatto che processori con prestazioni inferiori hanno ora prezzi elevati. Col chipset nvidia poi... Quindi tra i due non c'è proprio scelta su un pc nuovo: socket 1156. Per quanto anche questo socket sarà a breve sostituito con il 1155 di Sandy Bridge. Il dilemma può porsi se il primo lo prendi usato: hai un risparmio, ma è più vecchio tecnologicamente, praticamente non aggiornabile, meno efficiente e potente, ma stai spendendo la metà (per tutto il pc, spero!). Senza contare ovviamente i soliti dilemmi sull'usato (come l'ha trattato il precedente possessore, aveva qualche problema che non ti viene riferito, usura, garanzia, ecc...). Alla fine la scelta è tua. Però scegli con la consapevolezza che la piattaforma 775 è ormai vecchia e passata, per quanto prestazionalmente parlando ancora dignitosa. Ultimo appunto, sono convinto anche io che la qualità si paghi e spesso convenga pagare un po' di più per avere un prodotto migliore. Quello che non condivido è l'opinione per cui i processori intel dovrebbero essere qualitativamente migliori di quelli AMD. Miracoli della campagna marketing intel? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non voglio fare upgrade futuri e tantomeno non mi interessa amd.
Lo so che l'i5 è perfetto, ma ho fatto una richiesta diversa..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a prescindere dal fatto sull usato, ho anche diversi amici che vendono pezzi 775, quindi sono affaidabili.
considerando che non voglio upgrade e soprattutto se riesco a prendere la config completa sk 775 a circa la metà, ne vale la pena?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
il q9450 consuma di piu e scalda di piu e sale con molta fatica in overclock. il 9450 può arrivare anche ad andare un 20% e piu in meno di un i5 750 sopratutto i giochi che non sfruttano ancora i quadcore ma la frequenza alta. detto questo dipende da te... e quanto sei disposto a sborsare. io personalmente prenderei l'i5 750 perchè è ottimo e grazie alla sua capacità in overclock durerà molto molto di piu rispetto al q9450. Mi guarderei anche un po piu in giro che magari trovi offerte migliori dei tuoi amici |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
valuta tu...io ti consiglierei l' i5 ma ho scelto AMD...proponi quello che hai trovato e a quanto e solo dopo si potrà fare una valutazione qui trovi un pò di bench http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_13.html...anche se un pò datati i dati sono quelli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.