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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 19-05-2010, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...sp2_32623.html

Circolano numerose indiscrezioni sulla prossima console portatile di casa Sony. Tra tutte spicca quella (forse poco credibile) dell'impiego di una versione derivata del processore Cell

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-05-2010, 08:30   #2
fano
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Messaggi: 2095
Mah a me sinceramente la scelta di Cell mi parrebbe la più logica almeno usano qualcosa di lor (quasi mi sa che alla fine è più di Ibm e Toshiba) onvece di dover comprare da altri.

L'obiezione sui consumi mi pare campata in aria intanto ha la metà delle SPE, poi magari andrà a frequenza dimezzata rispetto a quello della PS3 e sarà una versione "mobile"... io non credo abbiano problemi a farla se vogliono semplicemente fin'ora non ci hanno provato
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Old 19-05-2010, 08:32   #3
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
sinceramente questa versione catrata del cell unita a tegra 2 di nvidia sarebbe un'ottima soluzione in previsione di una maggior compatibilità col sistema ps3, permetterebbe poring molto più agevoli e partirebbe con un know-how molto buono
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Old 19-05-2010, 08:48   #4
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
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...i costi di sviluppo di una soluzione mobile del cell sarebbero decisamente elevati...molto meglio comprare un pacchetto già fatto da arm...sopratutto in una logica di gestione dei consumi...

...ciao Andrea...
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Old 19-05-2010, 08:54   #5
~efrem~
Senior Member
 
L'Avatar di ~efrem~
 
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Città: Stapravda
Messaggi: 1717
Date le caratteristiche e il potenziale, se prevedono un SO a modo che consenta una buona gestione telefonica (insomma che sia anche un cell decente), ha tutte le carte in regola per diventare un terminale definitivo...
Mah... speriamo, anche se ci credo poco...
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Old 19-05-2010, 08:55   #6
SwatMaster
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L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
Quote:
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...i costi di sviluppo di una soluzione mobile del cell sarebbero decisamente elevati...molto meglio comprare un pacchetto già fatto da arm...sopratutto in una logica di gestione dei consumi...

...ciao Andrea...
Quoto.
Anche se avere hw dello stesso tipo potrebbe avere dei vantaggi in vista di possibili porting, c'è da dire che gli sviluppatori non hanno visto di buon occhio il Cell... Boh, molto meglio una piattaforma come Tegra 2, che sembra avere le carte in regola per sfondare (al contrario della prima versione, che non ha avuto molto successo).

PS: Zii invece non se lo fila nessuno?
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Old 19-05-2010, 09:00   #7
Stech1987
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Messaggi: 1709
...e poi ch'è la marmotta che confeziona la cioccolata...
A parte scherzi, con tutti i soldi e le esclusive che hanno perso sviluppando ed adottando il cell, svilupparne anche una versione portatile mi suona tanto come suicidio finanziario...
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Old 19-05-2010, 09:01   #8
sslazio
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L'Avatar di sslazio
 
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lo vedo possibile invece.
Lo Spur credo si chiami così, è un cell con solo 3-4 spu ed è presente sul molti televisori per le codifiche video a clock di 1,6ghz se non erro.
Se mettessero questa cpu magari a 32nm su una psp adeguatamente rivista con funzioni di risparmio energetico non dovrebbero esserci problemi.
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Old 19-05-2010, 09:09   #9
SuperTux
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lo vedo possibile invece.
Lo Spur credo si chiami così, è un cell con solo 3-4 spu ed è presente sul molti televisori per le codifiche video a clock di 1,6ghz se non erro.
Se mettessero questa cpu magari a 32nm su una psp adeguatamente rivista con funzioni di risparmio energetico non dovrebbero esserci problemi.
lo spurs engine consuma 10-20 W ed iniziamlente era prodotto a 65nm. Se questo arriva nel 2011 e sarà prodotto a 32nm cosumerà molto meno. Secondo me sarà quindi adatto ad essere inserito in un dispositivo mobile.
__________________
Asus p5b, e6600, 8800 gtx, audigy 2, plextor 8x, lg 16x, 2x barracuda750, 4Gb corsair 800Mhz | Telecrazia? | Tasse?
RAIPERUNANOTTE 25 marzo 2010; TUTTI IN PIEDI 17 giugno 2011: IO C'ERO
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Old 19-05-2010, 09:12   #10
MaxArt
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Mah, sono molto scettico su questa soluzione.
Ok che è una console da gioco, ma Cell mi pare veramente esagerato. Temo anche io per i consumi.
Per i dispositivi mobile, la soluzione più logica si sta sempre più dimostrando quella dei system-on-a-chip.

Se invece andrà davvero sui SoC, sarà di sicuro Tegra 2 perché Tegra è già usato da Nintendo e non sia mai che Sony non faccia qualcosa di più pompato

Avrà sicuramente un touch screen, ma ora mi chiedo se sia capacitivo o resistivo. Chissà perché ho idea che possa essere capacitivo... e sarebbe una mossa secondo me errata.

Non sono sicuro dell'utilità di un modulo 3G, mentre non si parla di eventuali accelerometri. In ogni caso Sony mi pare un pelo in ritardo rispetto a Nintendo... vedremo.
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Old 19-05-2010, 09:24   #11
SuperTux
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Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Mah, sono molto scettico su questa soluzione.
Ok che è una console da gioco, ma Cell mi pare veramente esagerato. Temo anche io per i consumi.
Per i dispositivi mobile, la soluzione più logica si sta sempre più dimostrando quella dei system-on-a-chip.

Se invece andrà davvero sui SoC, sarà di sicuro Tegra 2 perché Tegra è già usato da Nintendo e non sia mai che Sony non faccia qualcosa di più pompato

Avrà sicuramente un touch screen, ma ora mi chiedo se sia capacitivo o resistivo. Chissà perché ho idea che possa essere capacitivo... e sarebbe una mossa secondo me errata.

Non sono sicuro dell'utilità di un modulo 3G, mentre non si parla di eventuali accelerometri. In ogni caso Sony mi pare un pelo in ritardo rispetto a Nintendo... vedremo.
[sega mentale ON]

Se invece di mettere il 3g mettere un modulo 4g (per abbattere le latenze) potrebbero sfuttarlo per il gioco on line. Poi sfruttando l'opzione "altri sistemi operativi" si installa android e la psp2-phone è servita.

[sega mentale OFF]
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Old 19-05-2010, 09:26   #12
MiKeLezZ
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Con il 3DS dotato di 3D, Tegra 2, stick analogico, doppio schermo, pokemon, mario bros, retrocompatibilità... PSP2 prenderà delle grandi bastonate anche a questo giro, e anche se ci mettessero il Cell e una HD5870.

Per stupire la PSP2 dovrebbe avere qualcosa di esagerato: GPS con navigatore, UMTS per telefono sms e internet (ce li vedo già i bimbetti a mandare 1000 sms al giorno dalla PSP2), vagonate di giochi che riprendono quelli della PS3 oppure emulatore PS2 funzionante di brutto.
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Old 19-05-2010, 09:34   #13
Malek86
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L'Avatar di Malek86
 
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Messaggi: 24804
Prima che vi buttiate su ipotesi di cosa ci vorrebbe e non ci vorrebbe, vi ricordo che una console portatile non può costare più di 250$ - e sarebbe già tanto - altrimenti non se la comprerà nessuno. Quindi non possono certo esagerare.
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PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
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Old 19-05-2010, 10:05   #14
Barra
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IMHO un Cell così castrato non sarebbe male, magari integrato in un SOC con scheda video Nvidia che garantirebbe una discreta portabilità dei titoli ps3 e permetterebbe agli sviluppatori di usare un unico strumento di sviluppo per entrambi i formati.
Come detto da altri il Cell ha dato prova di poter essere un ottimo sistema anche in contesti dove i consumi sono importanti (vedi i chip x i video HD integrati in TV e notebook Toshiba).
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Old 19-05-2010, 10:39   #15
Khimera
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Città: Parma
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no...

No, ragazzi, non è possibile... consumi ridotti... saranno ridotti per un notebook, non certo per un cellulare o palmare o console portatile! Qualcuno prima ha detto che lo Spurs Engine consuma circa 20W... anche a 32nm, quanto potrà consumare, 10W? 5W? (ci credo poco...) sono troppi!!!
Le CPU ARM (e chip PowerVr) hanno consumi che si misurano in mW... milliWatt! Ovvero consumi inferiori al Watt! Dove deve andare il Cell? suvvia...
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Old 19-05-2010, 11:59   #16
fendermexico
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L'Avatar di fendermexico
 
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Messaggi: 907
la soluzione ai problemi di consumo, c'è, ed è tutta "italiana"
ecco:
http://www.uniroma1.it/eventi/ricerca/100326_batterie.php
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Old 19-05-2010, 15:21   #17
mau.c
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mi sembra appropriato, nel momento in cui nessuno si fila la console portatile piu potente mai creata perche non ci sono giochi adatti o che interessano, che non riesce a convincere gli sviluppatori che è una console su cui vale la pena sviluppare e su cui costa poco sviluppare ne facciamo una ancora piu potente e costosa...

pensate ai giochi non alla console. se volete fare una specie di ipad non pubblicizzatelo come una console... provate e a realizzare una linea di tablet e dopo al limite ne fate una versione per giocare...
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
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Old 19-05-2010, 20:36   #18
Jack797
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Messaggi: 121
Bho... Con il 3g potrà essere usato anche come cellulare (almeno credo che sia abbastanza scontato usarlo anche come cellulare)... Dato che la gente non si fa tanti problemi a spendere 300 euro per un cellulare, ma si lamenta quando ne spende 300 per un pc o una consolle, è meglio dare un consolle portatile che fa anche da cellulare così l' "utonto" sarà felice di aver "risparmiato" soldi e potrà farsi il figo per i 300 euri di cellulare.... può essere una bella idea... ci aveva pensato anche la nokia in passato, ma l'organizzazione della sony credo sia molto più sviluppata in fatto di games...
Jack797 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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