Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 11:29   #1
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Iscritto dal: Nov 2009
Monitor che SFARFALLA

salve,
ho appena acquistato un pc nuovo e ogni tanto succede che il monitor comincia a sfarfallare (in modo quasi impercettibile) :
spesso dopo che ho giocato oppure quando guardo un blue ray.
Se lo spengo un paio di volte o riavvio il pc il problema si risolve.

Monitor: Samsung LCD 24" P2470H
Scheda video : ATI HD5870 Club3D 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI

Sapete da cosa puo' dipendere e come posso risolvere il problema ?
Il collegamento attuale è il DVI, dovrei forse provare a collegare monitor e pc via HDMI ?
MauritiusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 11:39   #2
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Aggiungo che ho due casse molto potenti che ho messo ai lati del monitor, potrebbe influire ? (non sono sicuro ma mi era sembrato che alzando il volume e ascoltanto musica lo sfarfallio andasse a ritmo)
Old 14-04-2010, 11:54   #3
Seventeen
Junior Member

L'Avatar di Seventeen

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da MauritiusX Guarda i messaggi
Aggiungo che ho due casse molto potenti che ho messo ai lati del monitor, potrebbe influire ? (non sono sicuro ma mi era sembrato che alzando il volume e ascoltanto musica lo sfarfallio andasse a ritmo)
Beh, normalmente le fonti elettromagnetiche poste nelle vicinanze degli schermi possono dare disturbi.

Per non saper nè leggere nè scrivere e capire se è un problema del monitor o meno ti inviterei, prima ancora che a cambiare connessione, a testare la questione senza attivare le casse, possibilmente togliendo anche proprio l'alimentazione.

facci sapere
Old 14-04-2010, 12:25   #4
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Quote:
Originariamente inviato da Seventeen Guarda i messaggi
Beh, normalmente le fonti elettromagnetiche poste nelle vicinanze degli schermi possono dare disturbi.

Per non saper nè leggere nè scrivere e capire se è un problema del monitor o meno ti inviterei, prima ancora che a cambiare connessione, a testare la questione senza attivare le casse, possibilmente togliendo anche proprio l'alimentazione.

facci sapere
Ma sbaglio oppure i magneti delle casse possono dare disturbi al monitor anche se queste sono spente ?
Old 15-04-2010, 00:19   #5
Seventeen
Junior Member

L'Avatar di Seventeen

sinceramente per questo lascio parola a chi ha magari più esperienza di me per quanto riguarda l'architettura delle casse che io non conosco nel dettaglio.

Certo è che sono fonte di disturbo, e che di regola più vengono "sollecitate" le membrane più è forte il disturbo causato.
Old 15-04-2010, 01:22   #6
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Allora, ho allontanato le casse e il disturbo si ripresenta.
Come faccio a capire quale sia la causa ?
Il problema si presenta a caso, durante i giochi ma anche semplicemente navigando su internet..
E' uno sfarfallio dell'immagine a volte quasi impercettibile a volte piu' marcato...
Cosa potrebbe essere ? Io direi o monitor oppure scheda video, ci sono altre cause ?
Old 15-04-2010, 09:55   #7
Seventeen
Junior Member

L'Avatar di Seventeen

beh, il problema può derivare da queste cose:
1) monitor (generalmente problemi sull'alimentazione o sulla scheda video integrata nel monitor)
2) cavo di connessione (magari non correttamente schermato o con difetti all'interno)
3)scheda video (output del segnale video, magari legato a un tipo solo di connessione)

da qui consiglio prove ad esclusione:
test del monitor su altro pc con altro cavo dati.
se così da di nuovo il problema è il monitor....
altrimenti lo rimonti sulla tua scheda video,
se si presenta il problema è la scheda, altrimenti è il cavo.

e di conseguenza ti muovi con la relativa assistenza (samsung o ati) oppure cambi cavo!
Old 15-04-2010, 11:14   #8
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Quote:
beh, il problema può derivare da queste cose:
1) monitor (generalmente problemi sull'alimentazione o sulla scheda video integrata nel monitor)
2) cavo di connessione (magari non correttamente schermato o con difetti all'interno)
3)scheda video (output del segnale video, magari legato a un tipo solo di connessione)

da qui consiglio prove ad esclusione:
test del monitor su altro pc con altro cavo dati.
se così da di nuovo il problema è il monitor....
altrimenti lo rimonti sulla tua scheda video,
se si presenta il problema è la scheda, altrimenti è il cavo.

e di conseguenza ti muovi con la relativa assistenza (samsung o ati) oppure cambi cavo!
Ti ringrazio farò cosi',
una domanda sul cavo : la scheda ha un'uscita DVI ed il monitor il suo ingresso DVI, è corretto che invece
ho trovato solo un cavo DVI-VGA con adattatore VGA-DVI da applicare alla scheda video, con questo
collegamento il MONITOR mi dice che è in ANALOGICO, ma non dovrebbe essere digitale ?
Old 15-04-2010, 14:28   #9
Seventeen
Junior Member

L'Avatar di Seventeen

la connessione DVI non è solo digitale, trasporta anche segnale analogico a seconda del tipo di connessione che hai, tantopiù che hai una uscita VGA (analogica).

per maggiori info suggerisco sempre di sbirciare wikipedia che da una rapida ma sufficientemente esauriente scorsa delle diverse tipologie di DVI.

attendiamo l'esito delle prove, mi raccomando!
Old 18-04-2010, 02:14   #10
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Quote:

attendiamo l'esito delle prove, mi raccomando!
grazie per i consigli alla fine ho risolto comprando un cavo DVI professionale
schermato : spariti tutti i problemi !
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian