|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5757.html">http://news.hwupgrade.it/5757.html</a>
In occasione dell'IDF di San Francisco alcuni rappresentanti Intel hanno annunciato l'intenzione di abbandonare del tutto lo sviluppo di piattaforme basate su memoria Rambus, convertendo tutta la produzione di chipset verso la memoria DDR. <br><br> Al momento attuale Intel ha in produzione due soluzioni Rambus: il chipset i850, per sistemi singolo processore Pentium 4, e quello i860, per sistemi biprocessore. Il prossimo mese di Maggio Intel commercializzerà due nuove versioni di questi chipset, rispettivamente i850E e i860E, dotate di supporto alla frequenza di bus Quad Pumped di 533 Mhz. Questi saranno gli ultimi due chipset Intel dotati di supporto Rambus. <br><br> Intel prevede di passare completamente, sia nel settore desktop che in quello dei sistemi professionali, a soluzioni basate su memoria DDR. In quello Desktop con il chipset i845 e con le sue varie furute evoluzioni; in quello dei sistemi professionali con il chipset i7500, rilasciato nei giorni scorsi, e con le future evoluzioni Placer e Granite Bay. <br><br> Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1014967138>xbitlabs.com</a>. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Wowwww.... che bello!
Dovevano sparire già mesi fa dato che la bandwith non era all'altezza... ... poi si mettono a fare le 1200 ecc ecc... ora dall'anno prossimo intel smetterà di usarle sulle mobo x pentium...bene... Possiamo dire che è morta definitivamente la rambus... finalmente... Speriamo nelle ddr400... non mi va di cambiare 30 volte la scheda madre... dato che aspettavo agp8 usb2 e ddr333... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Poverini...
Mi fanno pena, tanta gente perderà il lavoro, non ci pensate? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
e tanta gente ne troverà uno nuovo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Rambus non produce memorie, sono solo una societa' di progettazione (sono circa un centinaio e ritroveranno facilmente), chi fa le RMBS fa anche le DDR Samsung Micron Infineon .. quindi largo alle DDR ....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Come al slito Intel si adegua ad uno standard voluto fortemente e portato alla ribalta da AMD... avanti csì intel, stai lavorando bene... hihihi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho letto giorni fa un articolo su Anandtech (credo), riguardo il collo di bottiglia dei sistemi PIV con memorie DDR, non e' che Intel ha fatto una scelta troppo avventata nel voler usare solo DDR?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Infatti per questo nelle soluzioni server useranno DDR con 2 canali.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Era ora!!!!!
Le rumbus hanno solo dato problemi! Ora magari la Intel sarà + tranquilla e speriamo non faccia altre cacchiate nelle strategie di accordi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Chissà quante ce ne sono ancora in giro!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Non so quanto buona sia questa notizia... senza dubbio gli ingegneri Intel sono meglio di me, ma la Rambus è in grado di realizzare una bandwidth effettiva parecchio superiore alla DDR (espressa in percentuale).Comunque non so nemmeno quali siano di preciso i piani Intel, quindi mi auguro che abbiano fatto la scelta migliore!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Esempio tipico di bocciatura di mercato di un prodotto che, almeno nelle intenzioni, doveva essere ottimo! Peccato che il costo lo abbia ammazzato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
E' vero! spero non si ripeta il caso di 30 anni fa tra IBM e apple...ne paghiamo le conseguenze ancora oggi!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Mi sembra che allo stato attuale Rambus costa di piu' e rende di meno ..... e poi alle porte c'e DDR II
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: rimini
|
L'unico commento che esce dalla mia tastiera.............BUFFONI!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Non capisco proprio cosa ci sia da gioire....stanno sparendo dal mercato quelle che sono senza dubbio le memorie più innovative degli ultimi anni...e che le ddr se le mangiavano a colazione...poi voi pensatela pure come volete...ma a me spiace...secondo me è un passo indietro tecnologicamente parlando!!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Anch'io ho sensazioni contrastanti. Da un lato piacere per quei buffoni che con prezzi esorbitanti si sono segati le gambe da soli, dall'altra dispiacere per un prodotto tecnologicamente innovativo e performante.... le future evoluzioni avrebbero compensato le alte latenze odierne..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
le ritireranno fuori al momento opportuno, basta trovare uno sbocco economicamente valido (se l'idea è buona non la butteranno)
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
abbandonano e presentano le ram per portatili boh, solito intel presentare 100.000 prodotti con 100.000 chipset diversi
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Non capisco su quale criterio dite che le memorie rimm abbiano una banda passante maggiore delle ddr.
Vi ricordo che le rimm pc800 hanno 1600 Mb/s (800 Mhz* 2 byte(16bit) e le ddr pc2100 appunto 2100 Mb/s (266 Mhz * 8 Byte (64bit). L'unica è che l'850 usa 2 canali, dunque 3200 Mb/s, se usasse due canali con le ddr sarebbe a 4200 Mbs al secondo. Infine le ddr hanno latenze minori. Dunque meno male che sono uscite fuori sto cesso di memorie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.