|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2008
|
Gateway SMS to email
Stavo per realizzare un gateway che legga gli sms da una sim e li spedisca in una email sul mio pc personale. Ho trovato tutti i "pezzi" del puzzle sotto linux mandriva ma ad un certo punto mi sono accorto che non posso navigare in Internet e contemporaneamente accedere alla SIM per fare un get degli sms.
La sola possibilità che ho visto è quella di eseguire l'accesso alla SIM durante il boot oppure di eseguire a mano questa operazione e di perdere l'automazione come l'inserimento di uno script in crontab. Dovrei per forza avere due sim e due internet key per fare questa operazione oppure rinunciare al gateway. Mi piacerebbe essere smentito. Il comando per accedere agli sms mi dice quando sono collegato a Internet: Errore durante l'apertura del dispositivo. Sconosciuto/occupato o senza permessi. Qualcuno ha una smentita oppure una triste conferma della mia tesi?
Desktop: E8400 @4266Mhz cooled by Zerother 120 Premium - P5E3 - CellShock 8-7-6-21 1800mhz - Sapphire 4870x2 + EVGA gtx260 Physix - Case Armor Jr. - Samsung 40LE430 1920x1200. Mac: Macbook Pro 13,3 @2,26Ghz / iMac G4 (iLamp) @700mhz / iPhone 3GS 32GB ---------- Ho acquistato e venduto a/da molti utenti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
1) Si disconnette da Internet in modo tale che la memoria della SIM sia nuovamente accessibile per la lettura degli SMS; 2) A disconnessione avvenuta accede alla SIM per leggere gli sms e salvarli su un file di testo temporaneo; 3) Si riconnette ad Internet e spedisce il contenuto del file di testo via email. Ovviamente se usi la chiavetta UMTS (o HSDPA) per navigare tale soluzione non è proponibile in quanto avresti disservizi ripetuti.
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Tecnicamente disconnettere una chiavetta non credo sia semplice. Per collegarmi uso kppp e per sconnettermi non credo sia semplice tramite un comando. Potrei usare wvdial e mandargli un signal (control c) per la disconnessione ma preferisco tenermi Kppp. L'alternativa è quella di mettere una regola in udev in modo che appena la chiavetta si attiva (viene rilevata dal kernel) viene scaricato dalla sim tutti i messaggi con gammu getallsms > /tmp/gammusms.txt e poi si elabora il txt e si esegue la spedizione, però è una operazione che si esegue solo all'avvio della macchina e non è un gateway come lo avevo immaginato. Grazie per il suggerimento.
Desktop: E8400 @4266Mhz cooled by Zerother 120 Premium - P5E3 - CellShock 8-7-6-21 1800mhz - Sapphire 4870x2 + EVGA gtx260 Physix - Case Armor Jr. - Samsung 40LE430 1920x1200. Mac: Macbook Pro 13,3 @2,26Ghz / iMac G4 (iLamp) @700mhz / iPhone 3GS 32GB ---------- Ho acquistato e venduto a/da molti utenti |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Onestamente non so se vi sia un metodo per accedere alla SIM per scaricare i messaggi mentre la connessione Internet è attiva, proprio per questo ti ho suggerito tale metodo alternativo
|
|
|
|
#5 | |||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.