|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[java] utilizzo corretto delle funzioni Reset() e Mark()
Vi chiedo un consiglio su come poter impostare il corretto valore del metodo Mark(int val) per effettuare operazioni di skipping e rewinding (come in C per esempio) per la lettura binaria da file. Il file che vado a leggere presenta differenti tipi nativi di valori, i piu presenti sono i double, gli int e i float.Per esempio, nel caso io voglia iniziare a leggere dal byte numero 40, e poi per esempio se il suo valore fa parte di un certo range, leggerne uno 30 byte sopra, o ritornare addirittura a leggere lo stesso, come devo settare il metodo mark? mi piacerebbe capire meglio come giocare con queste due funzioni. Purtroppo debbo ammettere che dalla documentazione sun non riesco a capirci molto. nb: ci tengo a specificare che ho gia testato con successo se il buffer supporta queste operazione con il metodo markSupported(); Fede |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
[a] Leggo il byte 23 (ora il buffer punta al byte 24). [b] Il valore del byte letto mi dice che il prossimo byte da leggere è il 40; [c] Marco la posizione attuale indicando al buffer che deve mantenere valido il mark per i prossimi 17 byte (40-23=17). Codice:
buffer.mark(readLimit); // con 'readLimit' che vale 17 Codice:
buffer.skip(n); // con 'n' che vale 16 [f] Eseguo il reset (ora il buffer punta al byte 24). Sono tornato nella situazione da cui ero partito, al punto [a]. Questo è quello che proverei a fare io, dopo aver letto la documentazione di InputStream.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 08-04-2010 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Se puoi usa MappedByteBuffer per la lettura di dati binari da file. E' una specie di DataInput al nandrolone.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
In questo articolo puoi trovare un esempio e qualche spiegazione su come ottenere un MappedByteBuffer da un FileChannel che a sua volta si ottiene dai classici FileInputStream\FileOutputStream\RandomAccessFile; ne parla proprio nei priim paragrafi.
In pratica PGI-bis ti sta suggerendo di appoggiarti alle funzionalità fornite dal "New I\O" (che era veramente "new" nella versione 1.4) invece che appogiarti solamente a java.io.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.