Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 12:19   #1
maxfas
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ACER 9800: sostituita scheda wi-fi Intel 3945abg con Intel 4965AGN

Saluti a tutti.
Nel mio notebook Acer 9800 ho sostituito la scheda wireless interna Intel Pro 3945abg con la Intel 4965agn; attualmente ho installato windows sette (anche se Acer non ha rilasciato driver per questo sistema operativo, essendo nato con Vista) e tutto funziona regolarmente. Anche la wi-fi precedente funzionava (ma non benissimo perchè era danneggiata); ora invece, nonostante il sistema riconosca la nuova scheda wi-fi ed abbia automaticamente installato i driver (che io ho comunque aggiornato con quelli ufficiali Intel) e me la segnala tra i dispositivi installati e nelle proprietà mi dice che il dispositivo funziona perfettamente, non riesco ad accendere la funzionalità wi-fi con il tasto hardware di accensione del notebook. Quando lo premo mi segnala a video che "manca la scheda wi-fi". Ora ho guardato a livello del bios se ci fosse qualche cosa da settare ma non c'è nulla. Il processore del notebook è un Intel Pentium duo. Probabilmente credo che si potrebbe bypassare il problema a livello software ma non so come. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
maxfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:22   #2
maxfas
Junior Member

Provo ad abbozzare una possibile risposta da solo per cercare conferme: poichè cambiando scheda il pulsante hardware wi-fi del notebook non funziona più, nel senso che con la vecchia scheda 3945abg si accendeva la spia arancione e la scheda partiva a funzionare ora con la nuova 4965agn invece, pur essendo riconosciuta dal pc e dichiarata funzionante, il tasto hardware non la accende e non accende la spia arancione è possibile che ci sia qualche piedino della scheda nuova che non abbia la stessa funzionalità di quella vecchia, anche se mi hanno assicurato che le 2 schede potevano essere sostituite regolarmente?
Che ne dite?
Old 15-03-2010, 22:25   #3
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
scusami se mi intrometto, ma sto vendendo proprio Intel 3945abg (vedi la mia firma) prelevata da un acer 5920. L'unica cosa che mi viene in mente è che il bios sia bloccato...

Se non riesci a risolvere fammi un fischio!

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 13:39   #4
maxfas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
scusami se mi intrometto, ma sto vendendo proprio Intel 3945abg (vedi la mia firma) prelevata da un acer 5920. L'unica cosa che mi viene in mente è che il bios sia bloccato...

Se non riesci a risolvere fammi un fischio!
Niente, nessuna soluzione...eppure dovrebbe essere semplice....sarebbe sufficiente una applicazione che bypassi il tasto hardware e accenda o spenga via software la scheda wi-fi........
Old 22-04-2010, 13:41   #5
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da maxfas Guarda i messaggi
Niente, nessuna soluzione...eppure dovrebbe essere semplice....sarebbe sufficiente una applicazione che bypassi il tasto hardware e accenda o spenga via software la scheda wi-fi........
Non ho capito benissimo...ti si è rotta la 3945 o volevi sostituirla con una N? Perchè se è la prima, puoi comprare la mia...

Nel secondo caso non saprei aiutarti

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 01:03   #6
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
anch'io sullo stesso portatile ho provato a upgradare la3945 con una nuova 4965.
La scheda viene riconosciuta dal sistema, ma la spia arancio del wifi non si accende e la schedina di fatto non funziona.
Sarebbe bello capire il perchè di questo mistero....
Old 12-06-2010, 01:21   #7
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
se ti serve una 3945 abg ce l ho anch'io nuova di pacca.
detto questo hai provato a reinstallare il software di gestione dei tasti veloci?
nel mio caso la accendo e spengo tramite fn+f9.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian