|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Consiglio traduttore
Ragazzuoli ciao
![]() in tema "regalo utile per la laurea" sto pensando, fra le altre cose, all'acquisto di un traduttore elettronico per una ragazza che studia lingue. Lei parla a livello alto inglese e tedesco, da 2 anni (e per i prossimi due) farà anche russo e spagnolo. Avere un aggeggio serio di questo genere può essere sempre utile. Pensavo a qualcosa con funzione vocale, meglio abbondare ![]() Il problema è che non ho la competenza adatta a distinguere i giocattoli dalle cose serie....ho torvato, navigando qua e là, questo: Traduttore Simultaneo Professionale PARLANTE LINGO VOYAGER Quote:
ma non ho idea se il prodotto è buono o meno (anche se lo incensano a gogo sul sito ![]() ![]() Qualcuno che conosce un po' il settore mi potrebbe consigliare? una marca affidabile, un modello, un qualcosa ![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
lo sai che se regali una cosa simile ad una che studia lingue questa ti leva il saluto e la patata a vita, vero?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() IPA? sarebbe? ![]() non lo so ma a me l'idea di andare in giro e avere sempre un mega dizionario a portata di mano sembra utile ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Con i cellulari di oggi uno strumento del genere e` inutile. Poteva avere una sua funzione 10 anni fa. Tanto per fare un esempio. Ma ci sono centinaia di software simili. http://www.penreader.com/s60-3rd-edi...ictionary.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ed esiste un software con una simile quantità di vocaboli???per cellulare, ovviamente...perchè qui parliamo di 400mila parole....
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e per il touch esiste questo genere di software?
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io sono laureata in lingue e l'oggetto mi darebbe un po' fastidio (come tutti i traduttori elettronici). E' un po' come dirle che il suo lavoro può essere tranquillamente sostituito da una macchina (cosa assolutamente non vera, chiaramente, ma che purtroppo capita di sentirsi dire). Il discorso è diverso per un buon dizionario elettronico, che è uno strumento utile. Se però studia queste lingue all'Università è del tutto probabile che sia stimolata ad utilizzare i dizionari monoligue. Aggiungo che la quantità di vocaboli è importante, ma fino ad un certo punto. E' forse più importante il fatto che vengano sottolineate le varie accezioni di un termine o l'utilizzo che se ne può fare all'interno di una frase. Questo ad un livello alto. Se invece parliamo di un uso personale il discorso cambia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eh no nella mia idea era proprio per un livello alto (come in effetti è).
la mia non voleva essere una sorpresa del tipo "il tuo lavlro può esser sostituito dalla macchina" ma capisco bene tutte le cose che avete scritto e vi ringrazio ![]() magari ripiego su un viaggio ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.