|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
|
Disabilitazione Regedit/TSK Manager
Salve ragazzi,
Pultroppo ieri pomeriggio ho preso un bel virus che come da thread mi ha disabilitato sia il regedit (esegui->regedit ["Il Regedit è stato disabilitato dall'amministratore di rete]") e lo stesso per il task manager. Ovviamente questo virus è andato a cambiare i valori 0 delle chiavi di registraro della policy del sistema. Il punto è questo, ho provato con piu di una scansione a vedere se ci sono tracce di questo virus e alla prima botta l'ho trovato i file, eliminati ma il problema persiste..Ora sto attuando ulteriori scansioni e vedo il problema.. Uso Win XP PRO SP3 Voi gentilmente sapete darmi qualche altro consiglio escludendo la formattazione Cordiali saluti Gian luca PS: questo il log: HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System\DisableRegistryTools (Hijack.Regedit) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully. HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System\DisableTaskMgr (Hijack.TaskManager) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully. Ultima modifica di HadesSaint : 15-01-2010 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
semplicemente, ripristina le chiavi di registro...
per evitare errori, puoi esportarle da un pc funzionante e caricarle nel tuo registro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Amalfi
|
ciao, probabilmente non sei riuscito a risolvere in quanto è rimasto qualche processo nascosto in esecuzione che al riavvio ha rigenerato i file e le chiavi di registro.
Fai una scansione con combofix cosi cominci ad eliminare eventuali rootkit che creano i processi/servizi nascosti al sistema (lo scarichi da http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe Dopo che hai eseguito combofix fai una scansione con AVPTool di kaspersky ( lo scarichi da: http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/ ) Fammi sapere se in facendo come ti ho detto riesci a risolvere... spero di essere d'aiuto! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Dipende come hai eliminato i virus o i file infettati. Se al momento dell'eliminazione avevi il ripristino configurazione di sistema abilitato........., hai voglia se si riformano Per il ripristino delle chiavi dovrebbe bastarti uno scandisk dal prompt di dos. Al prossimo riavvio del pc dovresti riavere tutto a posto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.