|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Chiave WEP e vista
Ieri ho configurato da un XP SP3 un router Belkin connessione Alice e ho impostato una chiave WEP.
Fatto questo provo a ricercare da un Notebook Vaio con Vista la rete senza fili e quando la cerco mi esce la finestra con il nome della mia rete, mi dice che è protetta però al posto delle stanghette verdi della potenza del segnale mi da una X rossa facendomi capire che la protezione messa non è compatibile con il notebook. Se lascio la Rete libera senza alcuna chiave si connette e va che è una meraviglia... Come mai? Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il router o l'AP non fa connettere alla rete protetta i pc che non hanno installato la stessa chiave di rete. E' questo il motivo per cui il tuo portatile si connette alla rete solo quando è aperta, ma come si connette il tuo pc potrebbero connettersi anche degli ospiti non graditi o non invitati. Personalmente ti dico che non ho mai avuto problemi nell'installare reti protette a cui collego dei pc con Vista e , se posso darti un consiglio usa le chiavi WPA2 o al limite WPA, che sono + sicure ripetto alla wep, il più lunghe possibile.
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
anche io ho sempre installato router ma non con vista... il problema è che quando metto la chiave e vado su pc vista non mi da neanche l'opportunità di inserire la chiave è questo il guaio... mentre se cerco altre reti che non sono mie e clicco 2 volte mi appare la finestra dove mi dice di inserire il codice... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come se chiedessi: "Mi colleghi a questa wireless?" "Si ti collego, ma io non ho configurato nessuna chiave di rete. Me la dai adesso?" Nel pannello di configurazione del tcp c'è un'apposita form x l'inserimento della chiave di rete.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.