|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
"MARRAZZO, fu complotto politico". Qualcuno aveva dubbi?
«Ho la sensazione che i carabinieri coinvolti nell’affaire Marrazzo siano stati strumentalizzati da una regia diversa. Insomma, si sono ritrovati all’interno di un complotto che aveva come obiettivo politico Piero Marrazzo». L’avvocato Bruno Von Arx difende uno dei carabinieri del disonore, Luciano Simeone, ancora oggi recluso a Rebibbia.
E in attesa degli sviluppi delle indagini che oggi sono concentrate soprattutto sulle morti (sospette) di due attori dell’affaire, il pusher Rino Cafasso e il trans Brenda, il difensore di Simeone è durissimo nei confronti della Procura: «I fatti dimostrano che le indagini sono state finora riduttive». E già, in attesa (spasmodica) dei 60.000 files (video, foto, messaggi) che il computer di Brenda conservava nella memoria dell’hard disk, nonostante che il trans l’avesse cancellati, in attesa di sapere se tra questi files c’è il video che riprende Marrazzo con Brenda e Michelly, e poi chissà chi altro, chissà se nelle riprese o nelle foto compaiono anche altri personaggi eccellenti, i dubbi dell’avvocato Von Arx ripropongono uno scenario già ipotizzato all’indomani dello scandalo. Il «grande ricatto» contro il governatore del Lazio è solo farina del sacco dei quattro carabinieri e del pusher Cafasso? Se la domanda fosse rivolta a Marrazzo, la risposta sarebbe negativa, perché l’ex governatore ha sostenuto di aver archiviato la vicenda del 3 luglio come una rapina. E’ che più si va avanti nelle indagini più si ha la sensazione che tutti i protagonisti non hanno detto la verità, tutta la verità, o hanno addirittura dichiarato il falso. E se si escludono i carabinieri arrestati che hanno anche il diritto, per difendersi, di dichiarare il falso, tutti gli altri potrebbero finire indagati chi per false dichiarazioni al pm, chi per calunnia o favoreggiamento. Prendiamo i trans e le loro dichiarazioni. La Procura dovrà risentire per esempio Natalie e China sulle recenti rivelazioni. China a «Porta a Porta» ha detto di aver saputo da Brenda che «a fare la trappola a Marazzo erano state Natalie e Jois (il trans che avrebbe avuto una relazione con uno dei carabinieri arrestati)». E che Marrazzo avrebbe «pagato 30.000 euro a Brenda». Forse per cancellare il video che li riprendeva insieme?. Allora chi dice il vero? Natalie? China? E perché non si riesce a trovare Michelly, il trans che portò Brenda agli incontri con il governatore del Lazio? E Jennifer, il trans che aveva una relazione con il pusher Cafasso, cosa sa di tutta questa storia? E se sul «grande ricatto» di questa banda di carabinieri e pusher, e chissà se anche trans, si fosse inserita una strategia politica? Questo sembra dire l’avvocato Von Arx. Certo che prima o poi, le indagini della Procura potrebbero approfondire tutta la gestione del tentativo di vendita del video che riprendeva Marrazzo con Natalie, e quelle strisce di cocaina su un tavolo. Nel decreto di fermo dei quattro carabinieri, la Procura contesta il reato di ricettazione. Il «corpo del reato» fu sequestrato nella redazione milanese del settimanale «Chi», diretto da Alfonso Signorini, e negli uffici dell’agenzia «Photo Press». E qual è stato il ruolo del fotografo Max Scarfone che fatto da tramite tra i carabinieri e l’agenzia di immagini milanese? Nei primi interrogatori, nelle deposizioni dei vari testi, è emerso che quel video ha girato per diverse redazioni di settimanali e quotidiani (Chi, Oggi, Libero e Il Giornale). E che, a tre giorni dal blitz del Ros dei carabinieri, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, avvisò il governatore del Lazio dell’esistenza del video. annunciando anche che il suo gruppo editoriale non l’avrebbe mai pubblicato, fornendogli pure i riferimenti telefonici dell’agenzia «Photo Masi» che aveva il video. L’avvocato Luca Petrucci, difensore di Marrazzo, evoca uno scenario da «Uno bianca». A Bologna i poliziotti del disonore, qui, a Roma, i carabinieri. Se fosse questo lo scenario, e i rilievi della Scientifica e i risultati degli esami tossicologi confermassero che Cafasso e Brenda sono stati uccisi, e che questi due omicidi sono collegati, come è possibile smascherare i killer e i mandanti? http://www.lastampa.it/redazione/cms...9756girata.asp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Mi ricordano molto le dichiarazioni del PdC. Qualunque cosa succeda è un complotto di qualcuno...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Beh, qui e' palesemente difficile che sia tutto successo per caso... che poi il complotto sia anche politico, questo e' da vedersi. Ma sicuramente un piano per organizzare truffa, ricatto e probabilissimi omicidi c'e'.
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Chissà come l'hanno convinto ad andare a trans e a diventare tossico !
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
GOMBLODDO
Ahahha come me la rido ora gridono al complotto ! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Perchè, siete ancora convinti che dei Carabinieri agiscano di loro iniziativa?
Mi sembra un po' ingenua come tesi...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
hem...
Il complotto questavolta è quantomeno plausibile. Ci sono 2 morti nel merito, tra le altre cose. Che poi lui sia responsabile di quello che è accaduto a se stesso, nessuno lo nega.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
Di sicuro la faccenda è poco trasparente e la morte del trans getta pesanti ombre , ma onestamente credo non sia tanto la vicenda marrazzo , ma qualcun altro che non voleva fare la fine di marrazzo. In ogni caso è pura speculazione .... inutile star qui a discuterne , se ne occuperanno le autorità competenti e bon
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che qualcuno ha cercato di guadagnarci dalla stupidaggine di marrazzo, ma da qui a uscirsene fuori col complotto politico ce ne passa. Nessuno ha costretto Marrzzo ad andare a trans, cosa che faceva spesso, quindi non si può neanche dire che è stata sfruttata una sua debolezza occasionale. Ripeto... la tesio del complotto politico è molto berlusconiana. Comuqnue, se avessi voluto fare un complotto politico, io avrei tirato fuori la questione durante il periodo pre elezioni, in modo da bruciare il candidato del CSX, piuttosto che adesso. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allo stesso modo qualcuno potrebbe dire che i giudici agiscono sotto l'ordine di qualcuno. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Secondo me l'avvocato del carramba cerca solo di discolpare il suo assistito.
Comunque la vicenda, non di Marrazzo, ma dei ricatti fatti dai carabinieri é una vicenda davvero inquietante. Non mi stupirei se fosse un modus operandi assai diffuso. Qua é venuta fuori la storiaccia perché di mezzo c'era un politico.... Ma siamo sicuri che nelle vicende di prostituzione da poveracci non avvengano cose analoghe? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
I giudici non vanno in giro ad estorcere denaro... svolgono la mansione per cui sono stati scelti, ovvero giudicare e applicare le leggi. I Carabinieri non vengono assunti per commettere dei reati. Un conto è fregare la roba ad un pusher e poi usarla o smazzarla, un altro è cercare di estorcere soldi al presidente della regione. Non ti sembra una cosa un po' troppo grossa per dei Carabinieri semplici? A me si...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi riferivo al thread e alle rezioni a queste dichiarazioni, non alle dichirazioni stesse dell'avvocato.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un giudice che non fa il proprio lavoro ma agisce in base a considerazioni politiche è tanto pericoloso quanto un carabiniere che fa l'estorsore. Ed estorcere soldi ad uno che ha molto da perdere è molto facile. NOn vedo quale grande organizzazione sia necessaria per una cosa come questa... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Un conto è minacciare un signor nessun e un conto è minacciare il presidente della regione. Non è una cosa che fai se non hai le spalle coperte ed un mandante forte che ha degli interessi a rovinare la persona. Ma se pensi che per un Carabiniere sia "normale" fare una cosa del genere ok.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Da Signorini con CHI (giornale di Berlusconi) a Il Giornale (giornale di Berlusconi), passando da Marina Berlusconi (figlia di Berlusconi), fino a Berlusconi (Berlusconi) che telefona a Marazzo dicendogli che ha in mano un video, chemmmmmmai, capisci a me, pubblicherà. Poi magari i Caramba lo hanno fatto anche per soldi (assegno mai ritirato, ma pensa te...). Per un Giudice invece diventa più difficile essere corrotto. E se lo è e prende soldi, c'è sempre una Salva Previti che depenalizza il segmento incriminato. Non ci sono più i Carabinieri di una volta. fg |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma mentre per i Carabinieri le accuse sono supportate da prove, nel caso dei giudici ci sono solo Teoremi, mal supportati da prove: le leggi ad personam. Metti sullo stesso piano cose che sono su piani differenti. fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

Evil Army wants you! Join the DarkSide