|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Upgrade definitivo HTPC
Stavo pensando di dare un ultimo upgrade al mio pc per poi utilizzarlo come HTPC.
Questo è il carrello: Il monitor lo prendo comunque perché mi servirà per il futuro pc gaming. Il costo di scheda video+ram è di 134,5€. La scheda video devo cambiarla a prescindere, visto che la 8400 che ho ora sta morendo( oltre a non riprodurre 1080p+aero fluidamente). La ram voglio aumentarla in vista dell'installazione di Seven RTM, così da non avere rallentamenti vari. Dite che faccio bene?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Intel Pentium D 2.8ghz
1GB di ram HD WD da 250GB Geforce 8400 gs La mobo non la so, essendo un preassemblato della HP.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) 62€ IIYAMA LCD 24" ProLite E2407HDSV-1 2ms 20.000:1 black 167€ così risparmi e vai meglio, poi puoi anche prendere un banco di ram uguale a quello che hai tu e lo metti in dual channel, tanto per far girare seven bene bastano 1,5gb di ram... poi la vga è migliroe e raffreddata meglio, per l'uso che devi fare vai tranquillo! si deve vedere solo la mobo che modello è e vedere la compatibilità se c'è...
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho bisogno di far decodificare i video alla scheda video e poterci applicare qualche filtro da ffdshow, cosa che, attualmente, si può fare solo con coreavc e scheda video nvidia. Per il monitor sono 3 anni che ci sbavo dietro, e tutte le opinioni positive dei vari utenti mi hanno convinto al 100% di prendere quello. Per le RAM hai ragione. Mi ero concentrato sulle marche più blasonate per sicurezza, ma credo che posso anche accontentarmi. Dopotutto sono 8€ in meno.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.