Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2009, 11:03   #1
DjBaldux
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Aiuto scelta router fastweb

Ciao, io vorrei comprare un router per avere il segnale wireless per fastweb 4mbit. Ovviamente mi andrebbe bene anche un access point, se mi dite che è meglio
In linea d'aria il segnale dovrebbe fare + o - 5 metri, quindi mi avevano consigliato di prendere un router G, in quanto il segnale dovrebbe arrivare bene.
Ora ho visto un po in giro e come marca mi avevano consigliato i d-link, abbastanza economici, e facili da installare.

I modelli che ho visto sono:
D-link dir 300 40E + d-link DWL-G122(credo sia questo) 17E=57E
D-link wl g starter kit dkt-110 dir 301+DWL-G122=50E
D-link wl N starter kit dkt-400 dir =100E
Sitecom wl-340 50E + WL 302 35e=85E

Ditemi voi se conviene un wireless N, contando la distanza che deve fare il segnale. Io vorrei semplicemente un segnale wireless + o - come se ci fosse il cavo

Ciao
DjBaldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 13:03   #2
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Guarda i messaggi
Ditemi voi se conviene un wireless N, contando la distanza che deve fare il segnale.
Data la distanza estremamente ridotta, la scelta tra G o N è determinata solo dal tipo di uso che devi fare della connessione wireless. Se la userai solo per connetterti a Internet, va benissimo anche la G. Se invece utilizzerai il wireless anche per pesanti trasferimenti di file in intranet, allora lo standar N è sicuramente da prendere in considerazione. Considera però che anche tutti i dispositivi che collegherai alla tua LAN devono essere in standard N.

Quote:
Io vorrei semplicemente un segnale wireless + o - come se ci fosse il cavo
Allo stato attuale, nessun collegamento wireless ti darà la stabilità e l'efficienza di un collegamento cablato
Old 16-10-2009, 14:09   #3
DjBaldux
Member

Lo so infatti era una battuta quella della stabilità

Comunque come ho scritto sopra ho una rete a 4mb, quindi teoricamente anche con la G dovrei essere abbondantemente entro i limiti, però vorrei sapere se comunque andrebbe lento a caricare video di youtube, e roba pesante

Per quanto riguarda lo standard N vanno bene entrambi? Sia il sitecom che il d link?

Ciao
Old 16-10-2009, 14:14   #4
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Lo so infatti era una battuta quella della stabilità
Per questo ci ho messo una faccina...

Quote:
Comunque come ho scritto sopra ho una rete a 4mb, quindi teoricamente anche con la G dovrei essere abbondantemente entro i limiti, però vorrei sapere se comunque andrebbe lento a caricare video di youtube, e roba pesante
Il collo di bottiglia nel tuo caso è rappresentato dai 4 mega della tua connessione a internet, per cui la banda che ti rende disponibile il wireless G è ampiamente sufficiente per tutto.
Old 16-10-2009, 14:45   #5
DjBaldux
Member

Perfetto come pensavo. Lo avevo scritto nella remota possibilità che lo standard G potesse rallentare ulteriormente da 4 a meno

Comunque quando vennero i tecnici fastweb, dissero che non avrei potuto mettere una linea da + mega xkè i cavi telefonici del palazzo sono vecchi, secondo voi è una boiata?
Cioè io ho notato che pago quanto pagherei se avessi la 20mbit.

Ciao
Old 07-01-2010, 16:30   #6
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
io ho acquistato ieri un wireless n starter kit dkt-400 vers 5.00 e della dlink e devo dire che funziona molto bene.
anch'io utilizzo fastweb
saluti m
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 18:15   #7
mxx_17
Member

L'Avatar di mxx_17

Iscritto dal: Dec 2009
Io ho un DIR-300 (ca. 30e centro commerciale) con wireless integrato collegato ad hag fastweb e funziona bene, con la potenza a 25% copro due stanze più quella al piano superiore...

La velocità della linea dipende oltre che dalla qualità della rete in rame telecom (sopratutto quella urbana, i cavi del condominio penso incidano poco) dalla distanza tra casa tua e la centrale di origine
mxx_17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 21:01   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Perché in un thread tutti a riportare le proprie esperienze e nel thread dei consigli, dove rimarrebbero utili anche per altri, non li riportate?

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Spostatevi nel thread dei consigli per i router. Lascio aperto se decide per un AP.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian