|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Aiuto scelta router fastweb
Ciao, io vorrei comprare un router per avere il segnale wireless per fastweb 4mbit. Ovviamente mi andrebbe bene anche un access point, se mi dite che è meglio
![]() In linea d'aria il segnale dovrebbe fare + o - 5 metri, quindi mi avevano consigliato di prendere un router G, in quanto il segnale dovrebbe arrivare bene. Ora ho visto un po in giro e come marca mi avevano consigliato i d-link, abbastanza economici, e facili da installare. I modelli che ho visto sono: D-link dir 300 40E + d-link DWL-G122(credo sia questo) 17E=57E D-link wl g starter kit dkt-110 dir 301+DWL-G122=50E D-link wl N starter kit dkt-400 dir =100E Sitecom wl-340 50E + WL 302 35e=85E Ditemi voi se conviene un wireless N, contando la distanza che deve fare il segnale. Io vorrei semplicemente un segnale wireless + o - come se ci fosse il cavo ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Lo so infatti era una battuta quella della stabilità
![]() Comunque come ho scritto sopra ho una rete a 4mb, quindi teoricamente anche con la G dovrei essere abbondantemente entro i limiti, però vorrei sapere se comunque andrebbe lento a caricare video di youtube, e roba pesante ![]() Per quanto riguarda lo standard N vanno bene entrambi? Sia il sitecom che il d link? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Per questo ci ho messo una faccina...
Il collo di bottiglia nel tuo caso è rappresentato dai 4 mega della tua connessione a internet, per cui la banda che ti rende disponibile il wireless G è ampiamente sufficiente per tutto.
![]() |
#5 |
Member
|
Perfetto come pensavo. Lo avevo scritto nella remota possibilità che lo standard G potesse rallentare ulteriormente da 4 a meno
![]() Comunque quando vennero i tecnici fastweb, dissero che non avrei potuto mettere una linea da + mega xkè i cavi telefonici del palazzo sono vecchi, secondo voi è una boiata? Cioè io ho notato che pago quanto pagherei se avessi la 20mbit. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
io ho acquistato ieri un wireless n starter kit dkt-400 vers 5.00 e della dlink e devo dire che funziona molto bene.
anch'io utilizzo fastweb saluti m ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Io ho un DIR-300 (ca. 30e centro commerciale) con wireless integrato collegato ad hag fastweb e funziona bene, con la potenza a 25% copro due stanze più quella al piano superiore...
La velocità della linea dipende oltre che dalla qualità della rete in rame telecom (sopratutto quella urbana, i cavi del condominio penso incidano poco) dalla distanza tra casa tua e la centrale di origine |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Perché in un thread tutti a riportare le proprie esperienze e nel thread dei consigli, dove rimarrebbero utili anche per altri, non li riportate?
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Spostatevi nel thread dei consigli per i router. Lascio aperto se decide per un AP. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.