Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2009, 15:14   #1
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Traffico di Droga - " Uno strumento chiave sono state le intercettazioni "

L’operazione del Gruppo Mal*pensa della Guardia di Finanza è iniziata il 21 dicembre scorso
Dipendente di Malpensa e corriere
della droga: arrestato libanese

Lavorava per una ditta di pulizie a bordo degli ae*rei. Preso con 25 chili di hashish. In manette anche la moglie

http://milano.corriere.it/milano/not...54726561.shtml

Quote:
MILANO - «Faremo un sacco di soldi, di*venteremo ricchi», si sono detti nell’ultima telefonata, prima del*l’imbarco da Beirut. Quando la ra*gazza è atterrata a Malpensa, ha ri*cevuto un’altra chiamata dal mari*to: «Devi uscire da sola, non pos*so entrare a prenderti, ci sono troppi controlli in giro». Li hanno arrestati mentre salivano in mac*china. Lei aveva in valigia 25 chili di hashish. Mentre lui, 30 anni, li*banese, teneva appeso al collo il tesserino che gli dava pieno acces*so all’aeroporto.

Perché a Malpen*sa ci lavorava, da due anni, come dipendente di una ditta che si oc*cupa delle pulizie a bordo degli ae*rei. Con la copertura di quella posi*zione privilegiata, aveva messo in piedi dall’interno dello scalo un traffico di stupefacenti sulla rotta Libano-Milano. Per quest’ultimo viaggio, come «corrieri» ha usato la moglie, italiana, 25 anni, e il più piccolo dei tre figli. Il bambino ha compiuto due anni lo scorso 5 lu*glio. Quel giorno era in una stanza d’albergo in Libano, con la madre, in attesa che i trafficanti le portas*sero due valigie cariche di droga. L’operazione del Gruppo Mal*pensa della Guardia di Finanza è iniziata il 21 dicembre scorso, quando i militari hanno bloccato in aeroporto un altro corriere liba*nese, 23 anni, in arrivo con un vo*lo da Beirut, via Istambul.

Nei dop*pifondi di 3 valigie portava 40 chi*li di hashish. «A quel punto sono iniziate le indagini — spiega il te*nente colonnello Emilio Fiora — con rilievi, pedinamenti, analisi dei documenti trovati addosso al corriere». Uno strumento chiave sono state le intercettazioni, come spiega il procuratore generale di Busto Arsizio, Francesco Dettori: «Sono state fondamentali. Grazie alle telefonate è venuto alla luce l’aspetto più preoccupante di que*sta vicenda, e cioè il traffico gesti*to da una persona interna all’aero*porto». Attraverso le tracce dei telefoni la Finanza ha ricostruito un lega*me diretto con la malavita della valle della Bekaa, uno degli epicen*tri mondiali per la produzione di hashish con un principio attivo particolarmente alto. «È stata un’indagine delicata — continua il tenente colonnello Fiora — per*ché abbiamo avuto a che fare con un nemico 'non convenzionale', che conosceva alla perfezione sia l’aeroporto, sia alcuni meccanismi di vigilanza».

Le fasi finali dell’operazione, svolta in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, sono scat*tate il 3 luglio, quando gli investi*gatori hanno scoperto che un cor*riere si sarebbe imbarcato per an*dare a prendere un carico in Liba*no. Il corriere, stavolta, era pro*prio la moglie di Mohammed J., che viveva con lui e i bambini ad Appiano Gentile. Dopo alcuni gior*ni passati nella valle della Bekaa, la donna si è imbarcata sul volo di ritorno verso Milano. Il viaggio è finito davanti alla macchina del marito, appena fuori dall’aeropor*to. Anche questi ultimi due traffi*canti sono finiti nella rete dello «Scudo 2009», il programma dei fi*nanzieri del Gruppo Malpensa contro il traffico di droga. Dalla fi*ne di gennaio a oggi gli investiga*tori hanno arrestato 67 corrieri (uno ogni due giorni) e sequestra*to oltre 200 chili di cocaina e 5 di eroina. Più 43 di hashish, a cui si aggiungono i 25 chili portati dalla moglie del «libanese».

Gianni Santucci
10 luglio 2009
Dove sono quelli che sostengono che le indagini si possono fare anche senza le intercettazioni?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 15:21   #2
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Troppo comodo così (cit.).

Ecco cosa dovrebbero usare:

+ +

Tranquilli comunque, ci penserà Angelino Jolie a riportarli alle "sane" origini.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 15:28   #3
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
FIUUU'!!!!!! per fortuna che silvio c'e'!!!!
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 22:01   #4
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Ennesimo 3d destinato all'oblio
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 22:11   #5
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Troppo comodo così (cit.).

Ecco cosa dovrebbero usare:

+ +

Tranquilli comunque, ci penserà Angelino Jolie a riportarli alle "sane" origini.

Tutti di poche parole eh?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 22:47   #6
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
chissà come mai nessuno dei motorini azzurri si fa vivo
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:32   #7
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
A proposito di intercettazioni

Signornò
da l'Espresso in edicola


A furia di sentir ripetere dal cosiddetto ministro della Giustizia, Angelino Alfano, e dal vero Guardasigilli, on. avv. Niccolò Ghedini, che "per la mafia la legge sulle intercettazioni non cambia nulla", un gruppo di delinquenti comuni di Palermo si sono lasciati travolgere dall'entusiasmo.

Si son portati avanti col lavoro, senz'attendere il voto finale del Parlamento. E uno si è tradito. Così sono finiti tutti e cinque in galera il 22 giugno per associazione a delinquere finalizzata a varie truffe aggravate: "Spendevano nomi di persone defunte" per ottenere contratti di finanziamento da società finanziarie per la bellezza di 554 mila euro.

Il 18 dicembre erano riuniti per organizzare i piani di battaglia, ignari di essere ascoltati. Uno, in verità, qualche dubbio l'aveva: "Allora possiamo parlare qua, giusto?". Un altro, che aveva colto al volo il senso della legge Alfano, ma aveva anticipato un po' i tempi, gli ha risposto: "Le microspie ci stanno per situazioni di mafia, qui noi stiamo parlando di truffe, quindi possiamo parlare". Ed è esploso in una sonora risata. Ma c'era poco da ridere.

Le microspie erano in agguato, la nuova legge non era ancora attiva. Se lo fosse stata, avrebbe avuto ragione lui. Non perché, in teoria, i giudici non possano più intercettare i truffatori (com'era nella prima versione della norma, che escludeva gli ascolti per tutti i reati con pene inferiori ai 10 anni, truffe incluse). Ma perché per tutti i reati, salvo mafia, terrorismo e sequestro di persona, per disporre le intercettazioni la nuova legge richiede "evidenti indizi di colpevolezza" su qualcuno: il giudice, in pratica, dovrà già conoscere il nome del colpevole. Nel qual caso, fra l'altro, non avrà più bisogno di intercettarlo. Di solito infatti si intercetta per scoprire il colpevole, non viceversa. Per le microspie, poi, il limite imposto dalla nuova legge è ancor più demenziale: l'intercettazione ambientale è consentita solo nei luoghi dove si sta commettendo un reato. E siccome la cimice serve proprio a scoprire se si sta commettendo un reato, è impossibile saperlo prima di averla piazzata.

Si dirà: se i truffatori fossero mafiosi, sarebbero intercettabili anche con la nuova legge.
Eh no, qui casca l'asino: nessuno può dire in partenza, inseguendo una truffa, se i suoi autori sono mafiosi o no. "Lo scopriremo solo vivendo", cantava Battisti. Nel nostro caso, intercettando. Ma la geniale coppia Ghedini-Alfano ha stabilito che il pm debba scoprirlo per scienza infusa, prima di intercettare. Mission impossible. Il nostro presunto truffatore, che ora è in carcere per troppa fiducia nel governo, va comunque ringraziato. Con quella frase lapidaria ("Stiamo parlando di truffe, quindi possiamo parlare") ha riassunto come meglio non si poteva l'assurdità psichedelica della legge, quasi immolandosi per fornircene una prova preventiva su strada. The future is now.


Ma aspettare la nuova legge e poi sbizzarrirsi a organizzare le truffe a telefono no? Frettolosi.

Ultima modifica di sander4 : 14-07-2009 alle 00:37.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:50   #8
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18607
ma se le intercettazioni continuano a farle ma non per portarle come prove ma per scoprire in flagrante il reato... chi si accorge?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v