Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 23:15   #1
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Miglior Media Player/Configurazione x Win XP SP3 [NetBook]

Ho googlato abbastanza .. usato il search ma nn trovo la risposta che cerco ...

Possiedo un Asus eee 1000HE con win xp sp3 ( poco importa ... tutti i net sono circa uguali come hw ) con 2 gb ram ...

Non riesco a trovare un player video decente ...

mi spiego meglio :

Cioe' : bene o male riesco a riprodurre un avi qualsiasi SENZA SOTTOTITOLI con i classici VLC e Media Player Classic ma nessuno riesce a riprodurmi un file mkv con sottotitoli (problemi di "lag" audio/sottotitoli nn sincronizzati/artefatti grafici) ... Un file mkv a 720p con sub , insomma nn riesco minimamente a farlo girare ...

Visto che mi pare impossibile che l'hw nn riesca a gestire i file mkv (ho upgradato ram a 2 gb) , vuol dire che sono rinco io a configurare qualcosa (sopratutto con media player classic che e' molto configurabile)
1) sono spuntate fuori tanti di quei mod di mpc che nn so piu' quale scaricare : potete consigliarmi ?
2) configurazione consigliata per ottimizzare la visione avi ma , sopratutto, mkv sottotitolati
3) parlo di mpc xke' e' leggero e molto configurabile ma se avete qualche programma da consigliere ben venga

grazie in anticipo per i consigli : so che e' "idiota" adoperare mkv su una Wsvga ma ormai uso molto quel formato e re-encodificare tutto sarebbe troppo lavoro ...
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 16:47   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao

vedo che hai già trovato il 3d corretto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=447832

io chiuderei
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:40   #3
Savy21
Member

L'Avatar di Savy21

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao, prova ad aggiornare all'ultima versione di vlc.
Io ci riproduco gli mkv con sottotitoli e doppia lingua in modo sublime (dal fisso) senza modificare niente.
Savy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 13:34   #4
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
hehe .. dal fisso anche io riproduco bene tutto con VLC o MPC ... il problema e' netbook ( e notiamo bene che l'ultimo bios 0802 del 1000HE porta la memoria video a 224 mb )

cmq , posto la soluzione per chi avra il mio stesso problema prima che sia chiuso il post ... ci ho messo una notte per trovare una soluzione adatta dopo tante prove xke' ovviamente conosco poco in materia

Riporto quanto da fare x vedere matroska + sottotitoli (srt/etc) su NetBook

[in primis aggiornate Bios..]
installare Media Player Classic
installare CoreAVC
installare Haali compreso nel pacchetto coreAVC (nn so se sia necessario devo testare)

aprire MPC ..
(schiacciare O per) entrare in Opzioni
- Filtri Interni ( se si vuole solo mkv deselezionare tutto, senno' selezionare quel che interessa stando attenti a nn selezionare filtri che potrebbero andare in conflitto )
- Filtri esterni >> aggiungi filtro >> selezionare CoreAVC Video Decoder
- come Riproduzione>>Output io ho impostato appunto Haali (o quello o WMR7 ma per ora mi trovo bene con gli haali.. a tentativi nn so il motivo )

ADESSO FINALMENTE SI RIESCONO A VEDERE FILE MATROSKA ( .mkv) 720p SOTTOTITOLATI (nel mio caso srt) !!!
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian