|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
Miglior Media Player/Configurazione x Win XP SP3 [NetBook]
Ho googlato abbastanza .. usato il search ma nn trovo la risposta che cerco ...
Possiedo un Asus eee 1000HE con win xp sp3 ( poco importa ... tutti i net sono circa uguali come hw ) con 2 gb ram ... Non riesco a trovare un player video decente ... mi spiego meglio : Cioe' : bene o male riesco a riprodurre un avi qualsiasi SENZA SOTTOTITOLI con i classici VLC e Media Player Classic ma nessuno riesce a riprodurmi un file mkv con sottotitoli (problemi di "lag" audio/sottotitoli nn sincronizzati/artefatti grafici) ... Un file mkv a 720p con sub , insomma nn riesco minimamente a farlo girare ... Visto che mi pare impossibile che l'hw nn riesca a gestire i file mkv (ho upgradato ram a 2 gb) , vuol dire che sono rinco io a configurare qualcosa (sopratutto con media player classic che e' molto configurabile) 1) sono spuntate fuori tanti di quei mod di mpc che nn so piu' quale scaricare : potete consigliarmi ? 2) configurazione consigliata per ottimizzare la visione avi ma , sopratutto, mkv sottotitolati 3) parlo di mpc xke' e' leggero e molto configurabile ma se avete qualche programma da consigliere ben venga grazie in anticipo per i consigli : so che e' "idiota" adoperare mkv su una Wsvga ma ormai uso molto quel formato e re-encodificare tutto sarebbe troppo lavoro ...
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
vedo che hai già trovato il 3d corretto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=447832 io chiuderei
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao, prova ad aggiornare all'ultima versione di vlc.
Io ci riproduco gli mkv con sottotitoli e doppia lingua in modo sublime (dal fisso) senza modificare niente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
hehe .. dal fisso anche io riproduco bene tutto
cmq , posto la soluzione per chi avra il mio stesso problema prima che sia chiuso il post ... ci ho messo una notte per trovare una soluzione adatta Riporto quanto da fare x vedere matroska + sottotitoli (srt/etc) su NetBook [in primis aggiornate Bios..] installare Media Player Classic installare CoreAVC installare Haali compreso nel pacchetto coreAVC (nn so se sia necessario devo testare) aprire MPC .. (schiacciare O per) entrare in Opzioni - Filtri Interni ( se si vuole solo mkv deselezionare tutto, senno' selezionare quel che interessa stando attenti a nn selezionare filtri che potrebbero andare in conflitto ) - Filtri esterni >> aggiungi filtro >> selezionare CoreAVC Video Decoder - come Riproduzione>>Output io ho impostato appunto Haali (o quello o WMR7 ma per ora mi trovo bene con gli haali.. a tentativi nn so il motivo ) ADESSO FINALMENTE SI RIESCONO A VEDERE FILE MATROSKA ( .mkv) 720p SOTTOTITOLATI (nel mio caso srt) !!!
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.