|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
|
VirtualBox
Ciao a tutti...
Ho deciso di aprire questo thread per cercare la risposta ad un problema che ho riscontrato: Utilizzo abbondantemente VirtualBox perchè spesso mi capita di provare software di dubbio funzionamento e prima di impestarmi la macchina con un sacco di software inutili, preferisco testare il tutto su una macchina virtuale e poi, a seconda dell'esito del test, vedo come comportarmi. Chi di voi ha già utilizzato virtualbox saprà bene che per poter creare una macchina virtuale, devi creare necessariamente due file, ciascuno con due compiti ben distinti, e cioè, uno è il file che racchiude tutte le impostazioni della macchina virtuale, mentre l'altro è l'hard disk della macchina virtuale. Ora, io per questioni di comodità ho 2 hard disk fisici nel mio computer, uno con il solo sistema operativo, e l'altro dove archivio un pò di spazzatura e soprattutto dove risiedono le 2 cartelle di virtualbox (una per gli hard disk e l'altra per le macchine virtuali). Cosa succede???? Succede che quando mi capita di dover formattare il pc, ovviamente formatto solo il disco contenente il sistema operativo e quando ri-installo anche virtualbox, nonostante io vada a settare tutte le impostazioni per fargli cercare le macchine virtuali nelle cartelle da me utilizzate (diverse da quelle di default del programma), lui non trova più nulla, ed io perdo tutte le macchine virtuali da me precedentemente create....o meglio.....non le perdo, ma non riesco a richiamarle in alcun modo e quindi restano inutilizzabili. Veniamo al dunque... Chiedo a voi tutti....se qualcuno di voi ha utilizzato o utilizza virtualbox, come fa a mantenere le sue macchine virtuali post formattazione.... Vi ringrazio anticipatamente ciao ciao a tutti, scinty
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.