|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
Abusi di una società su internet: Seflow
Ciao a tutti
E' da un pò di tempo che con una società italiana su internet succede qualcosa che ha del vergognoso. Sono cliente da due anni di Seflow.it con il quale ho un server e, a seguito di numerosi problemi, ho deciso di non rinnovare più per ulteriori anni quindi ora sto aspettando che termini questo anno contrattuale per dire loro addio e ho intanto espresso una mia opinione su di loro su un sito apposito chiamato ciao.it (http://www.ciao.it/SeFlow_net__962504). Qualche giorno fa vengo contattato tramite MSN (il tutto è registrato) da uno degli amministratori di detta società e vengo minacciato che se non elimino la mia opinione mi inizieranno a succede "cose strane" sul mio server e io gli ho risposto che ho espresso semplicemente la mia opinione. Da quel momento, GUARDA CASO, il mio server è andato down (disconnesso dalla rete) con impossibilità di rifarlo funzionare. Al che dico all'amministratore che rimuoverò quella mia DEMOCRATICA opinione e GUARDA CASO il server ritorna funzionante. In questi giorni continuano ad attivarmi e disattivarmi l'account con conseguenti sporadici downtime. Cosa mi consigliate di fare?? Qualcuno esperto nel settore mi può contattare? Ho contattato il Codacons e Altroconsumo e non mi hanno ancora risposto dopo una settimana. E' evidente che non vorrei sostenere spese visto che chi sta commettendo un illecito (o forse, un reato) è la società. Grazie Ultima modifica di AleSSaNDRo89 : 07-06-2009 alle 15:41. |
|
|
|
|
#2 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve,
Leggendo la discussione devo, purtroppo constatare, che la diffamazione per il sig. Alessandro è una pratica continuativa. Tengo a precisare che attualmente, la mia società, ha un parco clienti di oltre 3000 clienti ed un fatturato che sfiora i 2milioni di euro,nonostante questi numero rimango molto attendo alle opinioni di ogni singolo utente e questo mi porta, forse sbagliando, a dare riscontro anche in canali non ufficiali. Col sig. Alessandro ho, personalmente avuto delle incomprensioni dovuti alla sua troppa irruenza e alla facilità con cui utilizza le parole, che in un rapporto di lavoro, dovrebbero essere usate con parsimonia quali: avvocati, azioni legali ecc. Il server virtuale da lui utilizzato NON ha un contratto d' assistenza con la nostra società, ma ad ogni richiesta pretendeva di riceverla ugualmente perchè come scusante "non ha un grande budget", in caso contrario si sarebbe rivolto ad azioni legali e avrebbe scritto ovunque sui vari forum. Per salvaguardare il nome di SeFlow e soprattutto, evitare di incorrere in problemi legali, come da lui continuamente palesati, ho dato disposizione di evitare di rispondere, al nostro supporto tecnico, per questioni che andassero oltre il contratto. All' ennesima accusa, tra l 'altro fatta utilizzando un canale non ufficiale, quale msn (su mio account privato), mi son sentito attaccato non come azienda SeFlow, ma nella mia persona e nella mia buona volontà nel cercare di assecondare le esigenze del cliente, rispondendo con parole (senza mancare di rispetto) che poi, per forza di cose non avrebbero potuto avere seguito per questioni sia tecniche che di etica personale. Invece di contattare il supporto tecnico, con i canali ufficiali, descritti nell' email di attivazione, ho notato che ha preferito trarre conclusioni azzardate riempiendo la rete con questo tipo di accuse. La "sospensione" che lei ritiene essere un nostro "gioco" è una sospensione automatica dovuta ad azioni illegali proveniente dal suo server. Guardando i log sui nostri router sembra che il suo vps sia stato compromesso, in che modo e in che forma, non sono in grado di dirglielo, andrebbe analizzato, cosa per me impossibile, in quanto con le minacce da lei fatte stiamo ben attenti a non toccare minimamente i suoi dati per non darle il minimo appiglio per procedere. Resto a sua disposizione, in forma privata, per qualsiasi ulteriore informazione, ricordandole, che la diffamazione, è il peggior modo per cercare di risolvere problemi che possono isorgere in un normale rapporto lavorativo. Siamo consci che ogni utente, deve essere libero di descrivere le proprie esperienze, che, però devono trovare effettivo riscontro coi fatti realmente accaduti. Cordiali Saluti, Matteo Berlonghi |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Non sono esperto in server e mi piacerebbe ricevere chiarimenti (per mia cultura).
Nei vostri discorsi mi pare di capire che con "server down" si intenda non funzionante lato fornitore: quindi il servizio non viene erogato. Perche' dovrebbe essere necessario un contratto di assistenza per avere il server nuovamente attivo ?. Poi come fate a dire che vengono eseguite azioni illegali da quel server ? P.S. Se ritiene veramente che il sig. Alessandro vi diffami (come da lei scritto), Le suggerisco di intraprendere gli opportuni passi legali a sua tutela . L' impressione che io ricevo e' che vi attiviate malamente a ricercare e "contrastare" pubblicita' negativa.
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 08-06-2009 alle 09:52. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
Ma sara' che un azienda di 3000 clienti se la debba prendere tanto per una recensione negativa....
boh... poi questa risposta secondo me sarebbe dovuta essere privatamente inviata all'interessato non in un forum pubblico dove automaticamente diventano fatti di tutti... va beh.. non mi sembra molto professionale... |
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
io con seflow mi son trovato molto bene, quando son stato loro cliente.
Poi hanno tolto gli hosting piccoli e ho dovuto cambiare società, son passato a una società da loro consigliata e mi trovo molto bene anche in questo caso. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.