|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
I penalisti contro il governo: “Intollerabile svolta autoritaria”
Riporto un articolo che ho trovato interessante, era un po' che volevo sentir parlare di aumenti o diminuzione di reati con delle cifre per vedere quanta propaganda o quanta realtà ci fosse dietro alle riforme del governo, di meglio non ho trovato. Se sapete dove si possano reperire dati più precisi mi piacerebbe conoscerli.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Incredibile il numero di comunisti che ci sono in questo paese!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Avvocati COMUNISTI!
![]() Allora, presunti "destri", qualcosa da dire a riguardo? E' un parere tecnico, non di gente che fa di cognome Gasparri... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Se si aggiunge che in nome della privacy dei cittadini si mette il bavaglio alle intercettazioni allora
![]() Prevedo un anno di intenso lavoro per la Corte Costituzionale.
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Ma a quanto pare gran parte del paese non ha le capacità o la voglia di riconoscerlo.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Effettivamente molti degli ultimi provvedimenti presi dal governo hanno una allarmante tendenza autoritaria. Anche il concetto di "pena esemplare", invocato pure da molti utenti di sinistra sfegatata di questo forum ha poco senso: ogni pena dovrebbe essere in realta` sempre certa e senza sconti (la cosiddetta certezza della pena), i quali dovrebbero essere l'eccezione e non la normalita`.
Quote:
Comunque quanto a censura Internet, vedendo quello che sta succedendo o per succedere in UK od in Australia, siamo ancora fortunati. Per ora, s'intende. Ultima modifica di s12a : 14-03-2009 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ecchissenefrega dei penalisti
"ribadisce ancora una volta la propria assoluta indisponibilità a consentire la continua lesione dei diritti costituzionali dell’individuo,"..un marea di boiate tipo questa, franceschini dice cose piu intelligenti 10 volte di piu Ultima modifica di ronin17 : 14-03-2009 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
gli avvocati, la classe meglio rappresentata da questo governo..
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Dai, sii serio...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
putroppo non ho dei dati più precisi sulla diminuzione o sull'aumento del numero dei reati. Noto però con fastidio che la maggior parte delle persone continua a credere che il governo non sappia quello che sta facendo.
Ora secondo voi, un governo che approva il lodo Alfano per salvare il presidente del consiglio da una condanna, un governo che propone uno sconto agli evasori fiscali, un governo che propone uno sconto agli abusivi (ricordiamo che il 20%dell'abuso edilizio sarebbe "tollerato d'ufficio"), un governo che tenta in tutti i modi di censuare internet, un governo che tenta di dare i fucili da caccia ai ragazzini di 16 anni... ma io dico ancora c'è qualcuno che può credere che questo governo non sappia cosa sta facendo ? ancora c'è qualcuno che crede che questo governo possa rappresentare i cittadini onesti ? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mi sembra pura e semplice retorica, da dei soggetti che con il penale ci campano.
Piccolo esempio pratico: qualsiasi penalista dirà che il rito abbreviato (quello che concede un terzo secco di sconto sulla pena, QUALUNQUE sia il reato commesso) sia una gran cosa, perchè è deflattivo del dibattimento ecc ecc ecc...secondo la mia modesta opinione è solo un pessimo modo di risolvere, in parte, il problema della durata dei processi. Tenete conto che il rito abbrevviato viene chiesto su richiesta dell'indagato e DEVE sempre essere concesso. Per qualunque reato. Tutto ciò per dire che, secondo me, i penalisti non hanno una voce molto obiettiva in materia: sono solo interessati ad avere quante più scappatoie possibili per i loro assistiti.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Pensa a quante belle cause penali per imbrattamento dei muri...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.