Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 20:30   #1
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
[Sony DSC-T300] Problemi...

Salve ragazzi....

Ho comprato una Sony DSC-T300 (http://www.sony.it/product/dsc-t-series/dsc-t300) ma, non sono soddisfatto della qualità delle immagini acquisite : sopratutto all'interno, guardango l'immagini a dimensioni reali (anche con un pò di zoom) si vede un pò "rumorosa"... sgranata...(si cominciano a vedere difetti anche nella stampa 13*18)

Ho fatto il confronto con altre fotocamente come Olympus FE210 e con una Kodac 100KZ740. Le foto scattate con queste due fotocamere risultano più "nitide" e colori più fedeli all'originale mentre la mia, oltre che sgranare , sembra falsare un pò la luce presente specialmente in ambienti bui (presenta una luce di sfondo tendente al "rosso") .

Ho controllato i vari dettagli delle foto scattate ed è risultato che la SOny, in automatico, imposta un un valore ISO molto alto rispetto alle altre fotocamere analizzate. Nella stessa situazione di luce l'Olympus e la kodac impostano un ISO 80/100 (la foto viene molto meglio) mentre la mia ISO 500 o addirittura 800.

Ogni volta devo impostare tutto in manuale?

Ultima modifica di antony28 : 12-03-2009 alle 22:39.
antony28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:59   #2
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da antony28 Guarda i messaggi
Salve ragazzi....

Ho comprato una Sony DSC-T300 (http://www.sony.it/product/dsc-t-series/dsc-t300) ma, non sono soddisfatto della qualità delle immagini acquisite : sopratutto all'interno, guardango l'immagini a dimensioni reali (anche con un pò di zoom) si vede un pò "rumorosa"... sgranata...(si cominciano a vedere difetti anche nella stampa 13*18)

Ho fatto il confronto con altre fotocamente come Olympus FE210 e con una Kodac 100KZ740. Le foto scattate con queste due fotocamere risultano più "nitide" e colori più fedeli all'originale mentre la mia, oltre che sgranare , sembra falsare un pò la luce presente specialmente in ambienti bui (presenta una luce di sfondo tendente al "rosso") .

Ho controllato i vari dettagli delle foto scattate ed è risultato che la SOny, in automatico, imposta un un valore ISO molto alto rispetto alle altre fotocamere analizzate. Nella stessa situazione di luce l'Olympus e la kodac impostano un ISO 80/100 (la foto viene molto meglio) mentre la mia ISO 500 o addirittura 800.

Ogni volta devo impostare tutto in manuale? Possibile che una fotocamera di 300 euro abbia questi problemucci? :-) Aggiornamento firmware? :-)

in interni prova a disabilitare lo stabilizzatore poi mettila su cavalletto o ferma su qualche mobile e prova con un autoscatto 2 secondi ...ovviamente a iso 100.
Old 05-03-2009, 22:16   #3
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Pensi sia lo stabilizzatore?

Quello che mi domando è : come mai macchina fotografiche più "scarse" gestiscono in maniera migliore la sensibilità ISO? Ogni foto sembra sempre "rumorosa" ....
Old 05-03-2009, 22:34   #4
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:

Quello che mi domando è : come mai macchina fotografiche più "scarse" gestiscono in maniera migliore la sensibilità ISO? Ogni foto sembra sempre "rumorosa" ....
queste compatte gia a 400 iso non si possono vedere.

ecco perche ti ho detto di provare a 100iso con stab off a macchina ferma con autoscatto.
Old 05-03-2009, 22:39   #5
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Grazie... provo e ti farò sapere!
Old 05-03-2009, 23:12   #6
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Niente... il rumore c'è uguale in maniera "evidente" o maggiore rispetto ad altre fotocamere che ho visto :-) Le foto sono comunque buone ma è fastidioso...!
Old 05-03-2009, 23:38   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

quella kodak non è affatto più scarsa... tant'è che da nuova costava ben di più della t300 ora.

un suo punto di forza è l'ottica molto veloce, f2.8-3.7 su zoom 38-380mm

ma poi te hai la w300 o t300?

penso la t300... che ha una lente f3.5-4.4

quindi la prossima fotocamera che compri, invece di guardare i megapixel, guarda l'apertura della lente... non ti sei mai chiesto perchè i più esperti osannano la panasonic LX3?

in generale poi queste fotocamere con ottica interna sono sempre un po scarsine a livello ottico, come dettaglio e aberrazioni... quindi non c'è da aspettarsi una qualità elevata

per l'iso elevato probabilmente hai impostato qualcosa nel "super steady shot" che oltre ad attivare la stabilizzazione ottica alza l'iso per ridurre i tempi di scatto

anche dpreview non ne è entusiasta (above average... uno dei voti più bassi dato ultimamente)

http://www.dpreview.com/reviews/sonyt300/page10.asp
Old 06-03-2009, 06:49   #8
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Grazie!

Non sono un esperto... starò attento la prossima volta :-) Per adesso me la tengo! Grazie ancora!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian