Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 09:35   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
ormai stanco dei dvd, sto per passare al mondo degli hd portatili... consiglio?

Ormai stanco di spendere 100 euro a botta ogni volta che compro i dvd che regolarmente si graffiano, sto ragionando se mi convenga comprare un box usb per vedere i film sulla televisione direttamente e di comprare anziché la pila di dvd , direttamente un HD SATA da 1TB ogni volta che finisco lo spazio.
In questo modo sarebbe (penso) più facile anche catalogare i miei video.

Ho un televisore mivar 28'' per tanto niente fullHD e non mi interessa nessun hdmi. Niente dolby sorround siccome non ho alcun sistema di casse acustiche ad alti livelli (uso le casse del televisore).
Non possiedo alcun videoregistratore.

Domande...

1) Quale potrebbe essere un box sata2 che abbia un buon software di gestione che veda praticamente tutti i formati e sia aggiornabile ? (non sto chiedendo la luna in fondo chiedo una cosa normale quasi come l'XBoxMediaCenter che uso sulla mia vecchissima X).

2) Non possedendo un videoregistratore, mi chiedevo quanto fossero affidabili i box divx recorder. Ho letto che alcuni salvano in divx altri in dvd/mpeg2; perchè a questo punto potrei comprare uno di questi (se ne vale la pena, ossia se non si impalla o ha diversi bugs).

3) I box con il wifi necessitano di avere un access point o un router wifi dentro casa, o fanno da access point loro stessi ? (in altre parole se ho un portatile con wifi posso leggere i dati senza dover avere un altro accessorio ?).

Grazie a tutti per il momento
Old 19-02-2009, 05:45   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
x la domanda n° 1

c'è questo bell'oggettino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889276 non è un recorder, però legge tutto o quasi, non è vincolato a un solo hard disk, l'ultimo aggiornamento lo ha avuto un mese fa.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 06:06   #3
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
x la domanda n° 1

c'è questo bell'oggettino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889276 non è un recorder, però legge tutto o quasi, non è vincolato a un solo hard disk, l'ultimo aggiornamento lo ha avuto un mese fa.
Ho dato un occhiata ma è pieno di bugs
Old 19-02-2009, 07:23   #4
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Ho dato un occhiata ma è pieno di bugs
bugs?? peccati veniali
Old 19-02-2009, 07:41   #5
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
bugs?? peccati veniali
Quote:
- Non ha decodifica interna
- Assenza di una funzione " Time Search" all'interno del video in formato avi, l'unica possibilità che oggi WD TV offre è quella di effettuare un fast-forward a 16x
- Non è in grado di gestire i menù di file ISO contenenti video DVD
- Artefatti con alcuni video mkv a 1080p
- Spegnendo il WD Tv HD gli hard disk collegati non si spengono
beh oddio... non mi sembrano cose così piccole visto il prezzo... (sui 120 ho visto).
A quel punto prendo un box di quelli cinesi a 60 euro vuoto che fa + o meno le stesse cose
Old 19-02-2009, 08:56   #6
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
beh oddio... non mi sembrano cose così piccole visto il prezzo... (sui 120 ho visto).
A quel punto prendo un box di quelli cinesi a 60 euro vuoto che fa + o meno le stesse cose
seee

a proposito di bug io presi un paio di anni fa un dvd recorder con hard disk interno che leggeva anche i divx, un Thomson. beh dire sòla è dire poco, i formati che leggeva erano pochissimi, di alcuni non funzionava l'audio, di altri si vedeva la preview ma non li leggeva poi lasciamo perdere le registrazioni.....

piuttosto di un cinese da 60€ cerca una xbox usata primo modello, modificata, e con hard disk interno sopra i 160 giga, con su XMC, questa si che legge tutti i formati (50-60€)

e per le registrazioni (escluse le reti mediaset) c'è vcast.it se hai una adsl
Old 19-02-2009, 09:03   #7
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
seee

a proposito di bug io presi un paio di anni fa un dvd recorder con hard disk interno che leggeva anche i divx, un Thomson. beh dire sòla è dire poco, i formati che leggeva erano pochissimi, di alcuni non funzionava l'audio, di altri si vedeva la preview ma non li leggeva poi lasciamo perdere le registrazioni.....

piuttosto di un cinese da 60€ cerca una xbox usata primo modello, modificata, e con hard disk interno sopra i 160 giga, con su XMC, questa si che legge tutti i formati (50-60€)

e per le registrazioni (escluse le reti mediaset) c'è vcast.it se hai una adsl
Ho gia una xbox come dici tu (l'ho moddata io stesso) devo cambiare il lettore probabilmente siccome inizia a leggere male i dvd...
Old 19-02-2009, 09:12   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io ho abbandonato i dvd da oltre tre anni e sono passato ad un H&B DNX-8620 che si collega in wireless al pc che contiene tutti i contenuti multimediali e scelgo quale vedere con il telecomando...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 09:22   #9
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
3) I box con il wifi necessitano di avere un access point o un router wifi dentro casa, o fanno da access point loro stessi ? (in altre parole se ho un portatile con wifi posso leggere i dati senza dover avere un altro accessorio ?).
Se hanno il profilo "ad hoc" puoi collegare direttamente notebook e dispositivo.
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 09:43   #10
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Non mi risulta proprio che esista un mediaplayer che funzioni da router, anche se fosse ,sarebbe un prodotto d'elite,il cui prezzo probabilmente non sarebbe accessibile
Old 19-02-2009, 09:53   #11
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quindi tornando a bomba , mi consigliate di farmi un player/recorder che costa, ma che permette di cambiare hd ogni volta... oppure mi conviene farmi un semplice player e lasciar perdere con le registrazioni?
Old 19-02-2009, 11:14   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io non ho sky e vista la qualità delle trasmissioni che fanno sulle reti pubbliche, l'ultima cosa che mi viene in mente è quella di volerle registrare...

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 17:18   #13
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Io ho l'ellion 350 e le registrazioni le effettua in 5 qualità differenti di mpeg2. Non ha un prezzo proibitivo.
Old 19-02-2009, 18:02   #14
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Io ho l'ellion 350 e le registrazioni le effettua in 5 qualità differenti di mpeg2. Non ha un prezzo proibitivo.
L'avevo visto infatti e mi piaceva! l'unica perplessità è , ma poi in che formato è l'output in mpeg2 ? mi crea i vob del dvd oppure crea un file .mpeg ?
In tal caso per editarlo cosa posso usare (se voglio togliere le pubblicità per dire) ?
Old 19-02-2009, 18:38   #15
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

ti crea dei file .mpeg i quali vanno spostati su partizione fat32,quindi te li divide in pezzi di massimo 2gb....io li riattacco con total converter ( mi pare si chiami così,ma nn ne sono sicuro,è molto che non lo faccio,generalmente li lascio nell'hard disk dell'ellion senza editarli) e poi li trasformo in dvd con la suite tmpeg.

Ah scusa mi pare di ricordare che c'è un altro passaggio per togliere le pubblicità... VirtualDub con il plugin mpeg2... con il virtualdub normale non ti legge i file mpeg2

Ultima modifica di kratos0 : 19-02-2009 alle 18:42.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 19:00   #16
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
ti crea dei file .mpeg i quali vanno spostati su partizione fat32,quindi te li divide in pezzi di massimo 2gb....io li riattacco con total converter ( mi pare si chiami così,ma nn ne sono sicuro,è molto che non lo faccio,generalmente li lascio nell'hard disk dell'ellion senza editarli) e poi li trasformo in dvd con la suite tmpeg.

Ah scusa mi pare di ricordare che c'è un altro passaggio per togliere le pubblicità... VirtualDub con il plugin mpeg2... con il virtualdub normale non ti legge i file mpeg2
guarda come lettore / rec sembra ottimo l'unica perplessità è che io cercavo una soulzione per non perdere troppo tempo con i vari tooletti... vorrei scrivere e rileggere al volo.
mi sa che forse conviene uno che scriva direttamente in divx...
Old 04-03-2009, 18:30   #17
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Scusate dopo un attenta riflessione ho scelto di non comprare un recorder.

avete capito mica quale sia il migliore player attualmente in vendita ? (che legga tutto e abbia meno bugs possibili)
possibilmente che sia predisposto anche per il wifi ma importante che si possa cambiare l'hd interno (sata) e che mi consenta in modo "pratico" di caricarci dati, cambiare l'hd.

ps: non è indispensabile l'hdmi ma è importante la vga e uscite scart

thanks a tutti
Old 05-03-2009, 11:24   #18
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Quindi tornando a bomba , mi consigliate di farmi un player/recorder che costa, ma che permette di cambiare hd ogni volta... oppure mi conviene farmi un semplice player e lasciar perdere con le registrazioni?
Io comprerei un discreto HTCP (non so i prezzi ma credo che entro i 200 € si trovi qualcosa di medio, ma che abbia almeno un apresa hdmi per il futuro... mica durerà sempre il Mivar ) e lo collegherei alla TV, eventualmente anche tramite adattatori.
Poi con una sessantina d'euro io mi sono comprato un hdd 2,5" da 250GB, che non richiede alimentazione esterna (attenzione: mi sembra che fino a 160GB si alimenta con una sola usb, sopra ci vuole la doppia usb)

cosi usi l'hdd esterno da tramite

ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian