Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 17:42   #1
piola
Member

Iscritto dal: Oct 2006
installare Win ME senza lettore floppy. Si può?

Ciao,
perdonate la mia incompetenza ma, come da titolo, vorrei installare Win ME su un vecchio portatile,da usare esclusivamente per internet. Leggendo le varie istruzioni per formattare, dovrei creare un dischetto floppy di ripristino però, purtroppo, il lettore floppy del portatile è rotto.
A questo punto, posso copiare il file di ripristino creato su un altro pc (che ha sempre ME come S.O.) su un cd e formattare il portatile con questo?
Grazie.
piola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:56   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Il CD di WinME è avviabile e non ti serve un floppy o CD di rispristino. Puoi utilizzare il CD stesso per formattare e poi installare.
Comunque il ME è un colabrodo; se proprio devi installare un vecchio sistema operativo meglio il Win98SE.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:02   #3
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
che hardware ha il portatile? Xp non ha queste gran esigenze, in genere gli bastano 128mb di ram e un P3 da 450mhz, naturalmente salgono se si vuole anche antivirus ecc. Al più c'è sempre windows 2000, anche se non ha un firewall

Ultima modifica di giacomo_uncino : 04-02-2009 alle 18:05.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:20   #4
StateCity
Bannato

In ogni caso ME si installa senza registrazione on line quindi e' davvero comodo...
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:30   #5
piola
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie per le risposte, velocissime.
In effetti il pc ha un pentium 3 e 128 MB di ram. Ho scelto ME prima di tutto perchè lo possiedo, poi perchè suppongo che sia meno vulnerabile ai virus. Infatti il pc con cui sto navigando ha ME come OS e non ho mai avuto problemi sebbene non abbia nessun antivirus installato. Ricordo che con XP mi ero collegata una volta al sito Microsoft per effettuare l'aggiornamento con SP2 e mi sono beccata subito un virus (credo fosse blaster) solo aprendo la pagina di google.
Comunque per ritornare a noi, avevo letto su una rivista la procedura per installare ME,. che prevedeva appunto un floppy d'avvio; ma se non occorre, provo subito l'installazione da CD.
Però Styb, non scappare, perchè temo che avrò ancora bisogno d'aiuto.
Ciao e grazie ancora.
piola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:36   #6
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Io son qui...se non ci sarò poi, ci saranno altri!
Vedrai che comunque non avrai bisogno di altri aiuti, segui le istruzioni a schermo ed è fatta!
Ciao
Old 04-02-2009, 21:44   #7
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
si senza floppy!dal bios metti come primo boot il lettore cd, e salva ed esci dal bios.metti il cd nel lettore e parte l'installazione
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:28   #8
leleupi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
si senza floppy!dal bios metti come primo boot il lettore cd, e salva ed esci dal bios.metti il cd nel lettore e parte l'installazione

Saluti a tutti, ricordo di aver avuto lo stesso problema alcuni anni fa e se non sono totalmente rimbecillito, cosa che comunque non posso escludere...., mi pare di ricordare che ME non parta da autoboot, tant'è che sono andato a prendere il CD dal mucchio e ci ho provato, e non parte proprio; finchè ho avuto il floppy, facevo partire le installazioni col dischetto di ripristino, va bene anche quello del 98se, poi non avendo più il floppy ho seguito un'altra strada, ho creato da un altro PC dotato di floppy, un CD BOOT con i dati del dischetto di ripristino ed installavo ME attraverso il CD invece che col dischetto. Lo conservo ancora e per chi ne avesse bisogno, l'immagine ISO è solo 1,8mb.
leleupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:16   #9
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

ho installato windows 98 senza floppy..ho l'aggiornamento di windows 98 in me e...provai ad installarlo quest'ultimo e il boot parti ovviamente mi chiedeva il disco del 98.può essere che mi ricordi anche male visto che si parla di 9 anni fa circa se non di +.
Old 05-02-2009, 13:20   #10
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da leleupi Guarda i messaggi
Saluti a tutti, ricordo di aver avuto lo stesso problema alcuni anni fa e se non sono totalmente rimbecillito, cosa che comunque non posso escludere...., mi pare di ricordare che ME non parta da autoboot, tant'è che sono andato a prendere il CD dal mucchio e ci ho provato, e non parte proprio; finchè ho avuto il floppy, facevo partire le installazioni col dischetto di ripristino, va bene anche quello del 98se, poi non avendo più il floppy ho seguito un'altra strada, ho creato da un altro PC dotato di floppy, un CD BOOT con i dati del dischetto di ripristino ed installavo ME attraverso il CD invece che col dischetto. Lo conservo ancora e per chi ne avesse bisogno, l'immagine ISO è solo 1,8mb.
Ma quando andasti a comprare il WinME, c'era anche il floppy di avvio?
Old 05-02-2009, 14:47   #11
leleupi
Member

Quote:
ho installato windows 98 senza floppy..ho l'aggiornamento di windows 98 in me e...provai ad installarlo quest'ultimo e il boot parti ovviamente mi chiedeva il disco del 98.può essere che mi ricordi anche male visto che si parla di 9 anni fa circa se non di +.
Si Alessio, hai ragione, sono passati molti anni, ma mi sono ricordato la questione perchè ti assicuro che allora, poco esperto di installazioni, per me fu gratificante realizzare un disco di boot per far partire l'installazione di ME dal CD invece che dal floppy; il CD di ME me lo aveva prestato un amico che mi aveva garantito che avrebbe funzionato anche il dischetto del 98se per l'installazione, e cosi fù, in seguito feci più copie del dischetto da ME e anche di quelle ne conservo un paio.
Old 05-02-2009, 14:59   #12
leleupi
Member

Quote:
A quanto ricordo, le copie non originali che si trovavano allora erano quasi tutte quelle per l'upgrade e non quelle del SO intero. Può darsi che tu ti confonda per questo ed in ogni caso era possibile far partire l'ugrade come fosse il disco intero; ad un certo punto dell'installazione questa si fermava e richiedeva, citando che si trattava di un upgrade e non del disco intero, di inserire il disco del 95, 98 o 98se, a quel punto caricava un paio di file, presumo, dato che ci metteva circa 5 secondi e poi l'installazione andava avanti allo stesso modo del ME intero.
Old 05-02-2009, 22:19   #13
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Per l'upgrade si ma anche per il disco intero..PErchè se hai un hard disk con xp e tenti di installare il 98 sopra dice che non è possibile(parlo di partizione ntfs,se è fat è ok) e deve proseguire con al formattazione..lui ti formatta e successivamente ti chiede l'installazione.Se lo fa il 98 il me sarà identico..prova..Se la da boot metti come sorgente primaria il cdrom(molte volte segnto come o cdrom),salvi uscendo vedi se parte
Old 05-02-2009, 22:51   #14
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
ho win Me originale, si installa senza floppy.
usato 1 anno, poi passato a win 2000 che tengo tutt'ora.
se per navigare usi explorer ci riesci ma ti riempi di virus e alla prima navigazione fuori da gazzetta.it ti becchi malware about:blank page, un classico che ormai grazie a firefox/opera ci siamo scordati.
se usi firefox con 128 MB cominci a swappare come un porcello.
google chrome non è compatibile.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:13   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
k-meleon?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian