|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
condivisione protetta con windows
ciao a tutti ho un problemi con la condivisione fra due computer windows.
Ho un computer principale con windows vista e un computer secondario con windows xp. Sul computer con windows vista c'è collegato il router adsl wireless e sul computer con windows xp ho una pennina wireless. I due computer sono collegati fra loro attraverso linea wireless. Volevo condividere alcune cartelle che ho su windows vista, così da poterle farle vedere al windows xp. Ci sono riuscito, ossia riesco a vedere con windows xp le cartelle che ci sono su windows vista. ora il problema grosso è: l'accesso a queste cartelle può essere fatto da qualunque persona si colleghi alla mia wireless, e questo non va. Ossia vorrei che solo ed esclusivamente il computer con windows xp in questione possa vedere queste cartelle e non altri. è possibile risolvere questo problema?? grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
basta dare i giusti diritti alle cartelle.
Nella pagina di condivisione hai anche "protezione"
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bo non lo so fare,
io ho messo nei gruppi di utenti che possono accedere alla cartella "EVERYONE". Il nome del computer dove ho windows xp nn compare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
everyone vuol dire chiunque...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
A tale scopo va benissimo anche il firewall integrato di Microsoft.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
... so cosa vuol dire everyone, il problema è che non trovavo nessuna etichetta che indicasse esclusivamente il computer in questione.
slowped oggi pomeriggio provo a spulciarmi il firewall di windows così vediamo se riesco a trovare qualcosa vi faccio sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nulla non riesco a risolvere il problema...
uffa ma possibile che non ci sia tra le opzioni di windows vista qualcosa che mi metta una protezione all'accesso da computer esterno di una cartella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma ti è stata suggerita la soluzione più semplice e tu hai risposto Se vuoi risolvere un problema su un argomento che non conosci dovresti fare un minimo di sforzo per capire almeno le basi dell'argomento in questione.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dire firewall è molto vago, se si chiede aiuto per risolvere un problema di utilizzo di un software (windows) bisogna almeno offrire delle linee guida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.