|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Configurazione SITECOM WL-601
Salve a tutti!
sono alquanto disperato....da tempo meditavo di liberarmi definitivamente del modem in dotazione agli utenti di Alice e stamane ho acquistato un modem/router in base a qualche lettura fatta in rete. Facciamo un pò il quadro: utilizzo Windows XP Pro e ho un contratto Alice ADSL 20 Mega che sfrutto con il modem Pirelli Gate W2+ (il cosidetto "vela") in dotazione collegato tramite ethernet. Nessun problema da segnalare se non le classiche limitazioni tipiche di questi apparecchi. Stamattina ho acquistato un Modem Router ADSL 2+ Sitecom 54g WL-601,ho fatto il wizard come descritto sul manuale,e nonostante mi fosse sembrato alquanto semplice non c'è verso di farlo navigare su internet. ![]() L'ho collegato sia in wireless(nessun problema nel riconoscere la rete e con un ottima potenza di segnale)che con cavo ethernet. Il modem viene riconosciuto regolarmente,facendo il ping dal dos mi sono pure accorto che dialogano e la LAN si stabilisce regolarmente. A questo punto sono quasi certo che sia un problema di configurazione,dato che rimettendo il modem Alice funziona tutto perfettamente. Ho provato a cercare qualcosa ma non riesco a trovare soluzioni al mio problema. Leggevo ad esempio che con la 20Mega è necessario un protocollo PPPoE,mentre dal setup del modem/router nuovo(entrandoci da 192.168.0.1) nel wizard di installazione permette di scegliere esclusivamente il PPPoA.Potrebbe essere questo il problema??Se si,come faccio a impostarlo in maniera diversa? Se serve sapere altro ditemi pure.... ![]() Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno che sappia darmi qualche "indizio"?
![]() la soluzione più efficace mi sa che è portare il pc e il router dove l'ho comprato,ma non vorrei fosse necessario allinearlo qui a casa dato che comunque l'installazione è andata a buon fine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai l'IPTV per caso?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
l'IPTV sarebbe l'Alice Home TV che danno con l'abbonamento?
Si ce l'ho,ma il decoder è sempre rimasto nello scatolo avendo già SKY... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
'o scatolo! si vede che sei dalle mie parti!! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
dici che è una maschilizzazione tipica sudista?
![]() di dove sei tu?? comunque che mi consigli di fare?se chiamo il 187 e faccio disdire solo il servizio IPTV pensi che risolvo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
'o scatolo si dice solo in Campania
Milano SUD ![]() allora, direi innanzitutto di verificare se hai portante ADSL dallo status del router, cerca in Status ADSL la velocità di downstream e upstream, va bene anche SNR e Attenuazione per capire se sei allineato
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho fatto un pò di screen del system status del modem nuovo...spero di aiutarti nell'aiutarmi
![]() http://img241.imageshack.us/my.php?i...3145112bs7.jpg http://img353.imageshack.us/my.php?i...0698285tx1.jpg http://img353.imageshack.us/my.php?i...7156089zm3.jpg http://img241.imageshack.us/my.php?i...2909154wj8.jpg http://img353.imageshack.us/my.php?i...9042108sw2.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la portante la prendi, infatti agganci intorno ai 18Mbit
prova e resettare il router, metti il TCP/IP della scheda ETH tutto in automatico poi sul router metti: PPPoE LLC VPI= 8 VCI= 35 username= aliceadsl password= aliceadsl mi raccomando, resetta il Sitecom
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
il protocollo lo fa scegliere solo al wizard di configurazione ma fa settare esclusivamente PPPoA mentre VPI e VCI non li trovo segnati/configurabili da nessuna parte nel setup del router ![]() ah,nella scheda ETH è già tutto settato in automatico... Ultima modifica di fabiuccio : 04-01-2009 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
resetta il router prima
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
per farti capire quanto ti sono grato ti faccio sapere che questo post è gentilmente offerto dalla connessione al nuovo modem!!!!
![]() ![]() dovevo solo selezionare "others" nel paese d'origine,ho fatto tutto manualmente ed eccomi qua!!! Grazie infinite....anche solo per avermi ascoltato!(e risolto il problema ![]() rubo un ultimo prezioso consiglio...cosa mi consigli per settarlo al meglio? il maggiore utilizzo che ne faccio è il video/audio streaming,asinello,msn(hai visto mai che con una buona configurazione la smette di disconnettersi continuamente)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
per il P2P devi aprire le porte, il firmware dovrebbe essere simile al modello WL-527, quindi prova a leggere qui: http://www.portforward.com/english/r...L527/eMule.htm altrimenti metti un IP statico al PC con gli OpenDNS e poi metti in DMZ quell'IP sul router, in questo modo apri tutte le porte non conoscendo questo router devi smanettarci un pò tu
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
grazie mille!
ma in linea generale esiste una qualche maniera per sfruttare al massimo la portante nel caso di video streaming? voglio che l'attesa nel caricare i video/audio su internet sia ridotta al minimo storico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Grazie spero di brindare anche io con il nuovo router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ciao a tutti ho anch'io lo stesso problema ma con tele 2 come posso fare il pc mi si connette al modem tramite wifi ma come apro explorer o mozzilla mi da errore,qualcuno sa come aiutarmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
|
stessa cosa per me.
Mi si connette al router via wifi tutto apposto,vado su explorer ma non va in internet. Ho provato come si è detto di sopra ma neanche lo stesso funziona. Non trovo il modo le ho provate veramente tutte!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
|
Finalmente dopo 3 giorni ci sono riuscito!
![]() Allora il mio problema ovviamente era una cavolata. Praticamente la soluzione scritta sopra è giusta,il problema è che per resettare il modem non bisogna andare sulle imposatzioni del modem e mettere reset perche non serve a nulla!! Bisogna andare sul modem fisico e premere il pulsante dietro del modem con scritto reset allora poi si resetta. quindi per fare andare sto benedetto modem questi sono i passi: -sulle configurazioni enthernet o wifi lasciare tutto automatico. -poi resettare il modem dal tasto dietro del modem -andare sulle impostazioni del modem e fare su wizard -su wizard inserire: PPPoE LLC VPI= 8 VCI= 35 username= aliceadsl password= aliceadsl -poi andare su www.sitecomrouter.com e vi apparira un messaggio con scritto:now you can surfing o una cosa del genere -ora finalmente potete navigare in internet spero di essere stato chiaro. Se avete domande sono qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Ho sentito dire che dipende dal tipo di connessione (PPPoE o PPPoA), e a me il Wizard dà come opzione solo PPPoA; magari riuscendo a impostare PPPoE è anche possibile la connessione automatica...
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
stessa cosa per me.
Mi si connette al router via wifi tutto apposto,vado su explorer ma non va in internet. Ho provato come si è detto di sopra ma neanche lo stesso funziona. Non trovo il modo le ho provate veramente tutte!!! io ho adsl 8 m con tiscali e lo stesso modem di fabiuccio il wl 601. come posso fare? x favore aiutatemi. grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.