|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novi Ligure (Alessandria)
|
Rootkit o non Rootkit
Ciao
Una domanda breve, Il mio Avast mi segnala un Rootkit in memoria indicandomi il file ils.dll cercando questo file vi dico che risiede in queste directory 1) C:\WINDOWS\system32\ 2) C:\WINDOWS\system32\dllcache\ 3) C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386\ 4) C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$\ La cosa strana è che se faccio una scansione di questo file non viene trovato niente e usando vari anti rootkit non trovano niente. Se cancello i files nel riavvio sono dinuovo presenti. Suggerimenti? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao
forse si tratta di falso positivo di avast: mi sembra di aver letto qualkosa sul forum di avast con quali programmi antirootkit hai provato? ti consiglio gmer, oppure una scansione con prevx csi (che è anche antirootkit) x maggiore sicurezza puoi prendere questo file e caricarlo su www.virustotal.com e vedere se anche altri software lo rilevano come infetto oppure qui puoi utilizzare vari programmi alternativi e fare tante belle scansioni di controllo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novi Ligure (Alessandria)
|
Ok è un falso positivo
I programmi usati sono RootkitRevealer e Sophos Anti-Rootkit Chiedo scusa non ho letto la discussione già aperta, usando cerca per il nome del file e non mi è uscito Secondo http://www.virustotal.com/ il file è pulito
Roller Coaster Revolution - The European amusement parks and roller coasters project Ultima modifica di megawatt : 15-12-2008 alle 15:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.