|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il pc non si accende, ovvero partono le ventole ma non si avvia...
Ciao a tutti,
ho davvero bisogno della vostra consulenza perché sto riscontrando un problema un po' strano: quando premo il pulsante di accensione partono le ventole, si illumina il case (come se tutto funzionasse normalmente), ma non sento nessun "bip" caratteristisco in fase di accensione e non si avvia nulla. Le ventole continuano a girare, come se il pc fosse acceso, ma non parte nessuna schermata. Spegnendo e accendendo diverse volte, prima o poi, si avvia. Da cosa può dipendere questo problema? Dalla scheda madre o dal processore? Vi ringrazio in anticipo se vorrete darmi un consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Allora, stacca tutto e lascia solo la scheda video e prova.
Questo difetto a me è capitato però con la scheda video difettosa...prova per cui a sostituirla momentaneamente con un' altra e prova. Stacca le ram e lascia solo un banco. Prova anche ad invertirli di posizione. Stacca anche la CPU e rimettila..capita a volte anche qualche piedino ossidato... Non c'è altro...stabilire poi, in caso estremo, se la colpa è della CPU o della MO è piuttosto dura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
- Mobo - Ram - VGA
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non accenderlo e spegnerlo di continuo lo rompi definitivamente.
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Intel Dual COre Duo 2,4 Ghz 2 GB RAM Ati Radeon x1950 XTX 512 Mb Non ricordo il tipo di Motherboard... Cosa posso fare? Ho provato a staccare la ventola della CPU, estrarre il processore e soffiarci sopra e nel suo alloggiamento con la bombola d'aria compressa. Dopo questa operazione il sistema si è effettivamente avviato, ma la volta successiva non partiva ancora, finché riavviandolo non è andato. So che spegnendo e accendendo si danneggia, ma che alternative ho? Farò le prove che mi avete consigliato, ma vorrei identificare il problema vero e proprio. In questi casi l'errore da cosa può essere dato? Se il processore ha i dentellini ossidati che si fa? Cambiare motherboard o cpu? La scheda video l'ho appena sostituita, prima avevo una identica della stessa generazione, ma meno potente (x1950 XT 256 Mb) e il problema si presentava di tanto in tanto, dunque fatto che si presenti più spesso credo possa dipendere da un peggioramento del difetto di motherboard o cpu più che dalla nuova scheda video. Ma è più probabile l'una o l'altra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.