Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 23:09   #1
gianni.anz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Samsung ML-2010R lenta con Ubuntu 7, veloce con Ubuntu 8

Salve a tutti,
come dal titolo, posseggo una Samsung ML-2010R. Bene, la macchina va benissimo, non si inceppa, e tante belle cose!. Ubuntu 7.04 non fa una piega, la riconosce, carica i driver senza problemi e la manda in esecuzione ottimamente. Quando ho caricato Ubuntu 8.04 e reinstallo tutto, inclusa la stampante, noto con immenso piacere che la velocità della stampante in fase di cambio foglio, è aumentata notevolmente. Ora ho rimontato Ubuntu 7.04 e con enorme rammarico, constato che la velocità della stampante, in caso di cambio foglio, è diminuita sensibilmente. Infatti, il tempo che intercorre tra l'espulsione di un foglio e l'immissione in stampa del foglio successivo è pari a 5,6 secondi (troppi!!!). Ora, mi chiedo e vi chiedo: è colpa del SO o di qualche drive? Se fosse colpa del driver di ubuntu 7.04, dove posso reperire i drivere corretti? In qualche forum ho trovato che basta caricare i driver della Samsung ML-4500 e la macchina va al massimo delle sue capacità, ma non è vero!!!
Consigli??
gianni.anz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 08:09   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Sezione Linux
Sposto
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 09:17   #3
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da gianni.anz Guarda i messaggi
Consigli??
re-installare la 8.04?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 09:48   #4
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Salve a tutti,
come dal titolo, posseggo una Samsung ML-2010R. Bene, la macchina va benissimo, non si inceppa, e tante belle cose!. Ubuntu 7.04 non fa una piega, la riconosce, carica i driver senza problemi e la manda in esecuzione ottimamente. Quando ho caricato Ubuntu 8.04 e reinstallo tutto, inclusa la stampante, noto con immenso piacere che la velocità della stampante in fase di cambio foglio, è aumentata notevolmente. Ora ho rimontato Ubuntu 7.04 e con enorme rammarico, constato che la velocità della stampante, in caso di cambio foglio, è diminuita sensibilmente. Infatti, il tempo che intercorre tra l'espulsione di un foglio e l'immissione in stampa del foglio successivo è pari a 5,6 secondi (troppi!!!). Ora, mi chiedo e vi chiedo: è colpa del SO o di qualche drive? Se fosse colpa del driver di ubuntu 7.04, dove posso reperire i drivere corretti? In qualche forum ho trovato che basta caricare i driver della Samsung ML-4500 e la macchina va al massimo delle sue capacità, ma non è vero!!!
Consigli??
ma il documento da stampare era lo stesso ?
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 10:07   #5
gianni.anz
Junior Member

Con ubuntu 8 la stampante è veloce. Con ubuntu 7 la stampante è lenta.

Il documeto era ed è uguale (pdf e txt).

Pensate, ho la stampante ad altezza occhi, e vedo che (con ubuntu 8) il cricchetto che raccoglie la carta che gira quasi continuamente. Con ubuntu 7 è quasi sempre fermo.
Non so cosa fare.
Linuxiani e ubunisti aiutatemi!!!!
Old 14-06-2008, 10:09   #6
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Con ubuntu 8 la stampante è veloce. Con ubuntu 7 la stampante è lenta.

Il documeto era ed è uguale (pdf e txt).

Pensate, ho la stampante ad altezza occhi, e vedo che (con ubuntu 8) il cricchetto che raccoglie la carta che gira quasi continuamente. Con ubuntu 7 è quasi sempre fermo.
Non so cosa fare.
Linuxiani e ubunisti aiutatemi!!!!
scusa allora perchè non istalli ubuntu 8 e basta ?
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 10:15   #7
gianni.anz
Junior Member

per quanto riguarda la re-installazione della ubuntu 8, preferisco non farla. Infatti ho un pentium 4 a 2,6GHz 512 ram. Ubuntu 7 mi impegna solo 200M ram, mentre ubuntu 8 me ne richiede almeno 350, troppi per una macchonetta come la mia. Poi, non so perchè, ma la configurazione della 7 la trova più semplice (questo è semplicemente un mio parere -magari sbaglio-).
Old 14-06-2008, 18:55   #8
Lutra

Quote:
per quanto riguarda la re-installazione della ubuntu 8, preferisco non farla. Infatti ho un pentium 4 a 2,6GHz 512 ram. Ubuntu 7 mi impegna solo 200M ram, mentre ubuntu 8 me ne richiede almeno 350, troppi per una macchonetta come la mia. Poi, non so perchè, ma la configurazione della 7 la trova più semplice (questo è semplicemente un mio parere -magari sbaglio-).
gnu/linux usa la ram in modo diverso da windows

http://virtualthreads.blogspot.com/2...-on-linux.html

ad ogni modo piuttosto installerei xubuntu 8.04... c'é stato un grosso passo in avanti rispetto le release 7.04
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 19:19   #9
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
usa la 8 senza problemi, linux usa la ram diversamente da windows! Cmq sta differenza molto probabilmente dipende dai driver sicuramente più aggiornati in ubuntu......ma potrebbe essere anche per via di un nuovo pacchetto che gestisce la stampa o di cups stesso. difficile da dire, meglio usare la 8 e via!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian